25-09-08, 08:45 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Saluti
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei porgere a tutti i miei saluti...
Mi sono avvicinato a quest'hobby da pochi giorni, e , per iniziare a "muovere le mani ed il cervello ho scelto una piccola nave: il jolly boat del H.M.S. Bounty...scala 1:25.
Da ragazzino avevo provato a costruire una nave, ma non ero davvero pronto per questo hobby così interessante...ora invece ci stò proprio dentro  e spero proprio di riuscire ad imparare.....
Beh, per i saluti ho parlato anche troppo, vi ritroverò presto in altre discussioni.....
|
|
|
25-09-08, 08:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Finalmente non sono l'ultimo iscritto del gruppo, pertanto caro Fulljah75 ti do ilmio BENVENUTO.
|
|
|
25-09-08, 08:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Benvenuto anche da parte mia!!!
E buon inizio di cantiere 
Se hai bisogno di aiuto tu chiedi e qualcuno ti aiuterà.... e mi raccomando fai tante foto
|
25-09-08, 09:03 PM
|
|
|
Utente
|
Hurrà x Fulljah75 e benvenuto.
P.S.
ma non c'è quella regoletta del forum che prescrive che l'ultimo arrivato deve pagare da bere a tutti ?
|
|
|
25-09-08, 09:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gafado
Hurrà x Fulljah75 e benvenuto.
P.S.
ma non c'è quella regoletta del forum che prescrive che l'ultimo arrivato deve pagare da bere a tutti ? 
|
si sembrava anche a me.....
|
25-09-08, 09:36 PM
|
|
|
Utente
|
Benvenuto sia nel Forum sia nel MAGICO mondo del modellismo navale.
Ciao Rocco
|
|
|
25-09-08, 09:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Beh ragazzi, grazie dei saluti a tutti....sarei quantomeno felice di offrire una bella bevuta a tutti, tra l'altro dalle mie parti nasce un vino che è davvero un piacere da bere e da offrire (Verdicchio dei casteli di Jesi) !!
Sapete, sono un tipo molto attivo e mi piace fare davvero tante cose ma....credo proprio che il modellismo navale abbia in sè un qualcosa che è davvero difficile trovare....potrei accostarlo all'altra mia grande passione, quella dell'escursionismo.
Costruire pian piano una cosa bellissima come una nave riesce a darmi bellissime sensazioni, vuol dire davvero azzerare tutto, rilassarsi e sentire tutte le sensazioni che solo usare le mani può dare!!
Presto mi adopererò per mettere foto e naturalmente sarò qui a scassarvi l'anima per chiedervi consigli....ma per questo userò un altro post.
|
|
|
26-09-08, 12:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao fulljah 75 ... la famiglia dei marchiggiani aumenta , infatti dopo avere scoperto l'altro giorno che Boden è addirittura di Montemarciano adesso mi ritrovo un altro collega "modellaio" di jesi , la citta in cui ho acquistato la scatola del Bounty (per coloro che ricordano un'altra discussione devo dire ad onor del vero che non si tratta del negoziante svogliato che invece sta' in Ancona).
Fatta questa premessa ti confermo anche il mio benvenuto , e chissa che non ci si ritrovi da qualche parte
Ciao
Matteo
|
|
|
26-09-08, 07:15 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie Sea Wolf, e bentrovato!
Da quel che sò dalle mie (e nostre parti) c'è una sana e radicata passione per il modellismo, non per niente due settimane fa due jesini hanno vinto un importante premio internazionale in Croazia; non vorrei dire baggianate ma credo si trattasse del campionato del mondo!!
Se qualcuno ne sa di più.....intanto mi documenterò.....
|
|
|
26-09-08, 07:18 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Fulljah75
Da quel che sò dalle mie (e nostre parti) c'è una sana e radicata passione per il modellismo, non per niente due settimane fa due jesini hanno vinto un importante premio internazionale in Croazia; non vorrei dire baggianate ma credo si trattasse del campionato del mondo!!
|
Che tipo di modellismo?
|
|
|
26-09-08, 07:54 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Purtroppo ho solo letto un titolo di giornale mentre ero di corsa, comunque si trattava (dalla foto) di modellismo navale statico, e la nave vincitrice era un transatlantico, ma non so dirti altro per ora...
|
|
|
26-09-08, 08:22 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Benvenuto anche da me, e da tutti i fratelli della costa...
L'Olonese e ciurma!!!!  
|
|
|
26-09-08, 08:27 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF
Ciao fulljah 75 ... la famiglia dei marchiggiani aumenta , infatti dopo avere scoperto l'altro giorno che Boden è addirittura di Montemarciano adesso mi ritrovo un altro collega "modellaio" di jesi , la citta in cui ho acquistato la scatola del Bounty (per coloro che ricordano un'altra discussione devo dire ad onor del vero che non si tratta del negoziante svogliato che invece sta' in Ancona).
Fatta questa premessa ti confermo anche il mio benvenuto , e chissa che non ci si ritrovi da qualche parte
Ciao
Matteo
|
Ciao Sea,
se ti uò consolare,anche se vivo a Roma, ho passato molto, molto,molto tempo a Portorecanati....
Lì ho avuto il mio battesimo del mare...sulle barche dei pescatori e non...ma purtroppo oggi mi è rimasto solo il ricordo di un bel paesino fatto di gente di mare, che si è trasformato in un'industria per il turismo..
Un salutone
|
|
|
27-09-08, 08:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Fulljah75
|
Sul fatto che qua in zona ci sono dei campioni di quest'arte lo sapevo gia da me ...
Mi è capitato ultimamente di seguire le mostre sia al lazzaretto di Ancona che a Chiaravalle e rimanere incantato di fronte ad opere pluripremiate a livello internazionale , opere di cui posseggo anche delle foto ma che non posto x correttezza verso gli autori .
Mi auguro che anche qualcuno di loro si inserisca in questo forum x condividere con noi "pivellini" il loro sapere , ma forse x chiudere con una battuta noi rimaniamo pivelli proprio perchè anzichè mandare avanti il cantiere perdiamo tempo sul forum (naturalmente scherzo , altrimenti l'ammiraglio e tutti gli altri che non cito non dovrebbero essere qui )
X olonese ...
... conosco Portorecanati e sono felice che tu ne abbia un buon ricordo , perchè le cose più belle sono quelle di cui conserviamo ricordi positivi .
Ciao
SEA
|
|
|
27-09-08, 12:08 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF
Sul fatto che qua in zona ci sono dei campioni di quest'arte lo sapevo gia da me ...
Mi è capitato ultimamente di seguire le mostre sia al lazzaretto di Ancona che a Chiaravalle e rimanere incantato di fronte ad opere pluripremiate a livello internazionale , opere di cui posseggo anche delle foto ma che non posto x correttezza verso gli autori .
Mi auguro che anche qualcuno di loro si inserisca in questo forum x condividere con noi "pivellini" il loro sapere , ma forse x chiudere con una battuta noi rimaniamo pivelli proprio perchè anzichè mandare avanti il cantiere perdiamo tempo sul forum (naturalmente scherzo , altrimenti l'ammiraglio e tutti gli altri che non cito non dovrebbero essere qui )
X olonese ...
... conosco Portorecanati e sono felice che tu ne abbia un buon ricordo , perchè le cose più belle sono quelle di cui conserviamo ricordi positivi .
Ciao
SEA
|
Ciao Wolf,
ti assicuro che anche i grandi...anzi direi i grandissii fanno parte di attivissimi forum.
Ad esempio conosco un forum e un sito, francese,dove ci sono dei veri guru della cantieristica e ti assicuro che fanno delle discussioni veramente infuocate.
Penso che nessuno è "assoluto" e c'è sempre da imparare, maari anche una cavolata alla quale non avevamo mai pensato, può fare la differenza sul nostro modello.
Un salutone
|
|
|