Salve a tutti,
Ho spulciato il forum ma non ho trovato nessun indizio. Mi vogliono regalare il Vespucci della OcCre quello con le vele per precisione. Che mi sapete dire della qualità di quel modello? Perché altrimenti la dirotto su un altro modello. 😊
Avrò di che aprire cantieri per i prossimi tre anni, forse quattro.
Cambio di rotta... non più OcCre ma Panart!
Mi sono regalato per Natale il Vespucci scala 1:84 - Ho fatto un affarone prendendolo da un modellista che lo aveva comprato ma non ha più tempo e modo di farlo. Ha imbastito solo in parte lo scafo. Pagato meno della metà e completo di tutto. potrei anche rifare il primo fasciame spendendo meno di 30 euro.
Lo rifarò sicuramente, ha usato il tiglio da 1x5 e lo ha messo in modo orrendo, addirittura con la spara graffette... e un mezzo chilo di stucco tra fessure larghissime. Mai vista una posa fatta peggio. Lo rifarò del tutto. Per fortuna la colla che ha usato quasi non ha fatto presa. Nemmeno dovrò ricomprare il fasciame perché ho abbondato con l'ultimo acquisto
Si, è quello. Proprio l'altro ieri ero in un negozio di modellismo di Roma e lo guardavo... Costa 750 euro...
Ma io l'ho preso a meno della metà su eBay e vicino a casa mia (10 minuti in auto). Certo lo scafo va smontato e rifatto, ma il resto c'è tutto ed è perfetto.
Mai visto prima uno scafo fatto così.... per fortuna per incollare il primo fasciame (troppo sottile), ha usato il cianoacrilico e grappette messe con la sparapunti...
poi, mucchi di stucco per legno...
per fortuna, una volta tolte le grappette, il ciano, probabilmente vecchio, si stacca con un leggera pressione delle dita.
domani lo finisco di smontare, ricompro i listelli, e lo rimetto nella scatola in attesa di finire la San Felipe, e forse la Victory che mi aspetta nella sua confezione da 11 anni.... ma tanto sono in pensione e non ho altre distrazioni...
Che stranezza... Sotto al fasciame, che si è scollato facile facile, le ordinate non avevano nemmeno una traccia di colla .. solo a incastro e nemmeno ha rinforzato la chiglia. Per mia grande fortuna. Listelli a parte, le ordinate sono belle pulite.
Anch'io sono alle prese con l'Amerigo Vespucci è il mio primo approccio al mondo del modellismo.
Come ogni buon principiante sono in cerca di consigli e suggerimenti.
Ultima modifica di Enrico Traina; 18-11-24 a 06:26 PM