Ciao a tutti, io sono Stefano,
intanto chiedo venia perchè sto scrivendo questo messaggio senza aver letto prima il regolamento, ed essendo un informatico, in particolare uno sviluppatore di portali, so bene che in qualunque forum che si rispetti si dovrebbe prima leggere il regolamento, poi presentarsi, e poi iniziare a partecipare... però oggi non ho molto tempo ma ho una gran voglia di entrare in questo gruppo, quindi spero mi perdonerete se dovessi contravvenire a qualche regola

Io mi sono avvicinato al modellismo facendo il galeone San Giovanni Battista, quello a fascicoli che uscì credo almeno 10 anni fa

Da allora ho imparato ad apprezzare quest'arte anche se poi non ho fatto più nulla la voglia di iniziare nuovi progetti c'è sempre stata, ed ora che i figli sono un pochino più grandi (ma non troppo 6 e 8 anni) vorrei provare a ricominciare.
Ho visto che gli argomenti nel forum sono tanti e tante solo le guide ed i tutorial e di certo appena possibile inizierò proprio da questi ultimi, mi piacerebbe riprendere seguendo un progetto e comprando i materiali, insomma non voglio legarmi necessariamente a delle uscite in edicola... se avete suggerimenti a riguardo per iniziare con un bel galeone io sono tutto orecchie! Spero di rimanere a lungo in questo posto e di poter dare in futuro il mio supporto, per il momento sono più le necessità di avere aiuto che le capacità di darne, ma d'altronde non abbiamo iniziato tutti così?
Un saluto a tutti e buon divertimento!!!
Stefano