Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-11-17, 02:29 PM   #1
Utente Junior

stick è un newbie...
Smile Eccomi... un altro appassionato ;-)

Ciao a tutti, io sono Stefano,
intanto chiedo venia perchè sto scrivendo questo messaggio senza aver letto prima il regolamento, ed essendo un informatico, in particolare uno sviluppatore di portali, so bene che in qualunque forum che si rispetti si dovrebbe prima leggere il regolamento, poi presentarsi, e poi iniziare a partecipare... però oggi non ho molto tempo ma ho una gran voglia di entrare in questo gruppo, quindi spero mi perdonerete se dovessi contravvenire a qualche regola
Io mi sono avvicinato al modellismo facendo il galeone San Giovanni Battista, quello a fascicoli che uscì credo almeno 10 anni fa
Da allora ho imparato ad apprezzare quest'arte anche se poi non ho fatto più nulla la voglia di iniziare nuovi progetti c'è sempre stata, ed ora che i figli sono un pochino più grandi (ma non troppo 6 e 8 anni) vorrei provare a ricominciare.
Ho visto che gli argomenti nel forum sono tanti e tante solo le guide ed i tutorial e di certo appena possibile inizierò proprio da questi ultimi, mi piacerebbe riprendere seguendo un progetto e comprando i materiali, insomma non voglio legarmi necessariamente a delle uscite in edicola... se avete suggerimenti a riguardo per iniziare con un bel galeone io sono tutto orecchie! Spero di rimanere a lungo in questo posto e di poter dare in futuro il mio supporto, per il momento sono più le necessità di avere aiuto che le capacità di darne, ma d'altronde non abbiamo iniziato tutti così?
Un saluto a tutti e buon divertimento!!!
Stefano
stick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-17, 03:15 PM   #2
Super Moderatore

L'avatar di gnanni

gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Benvenuto nel forum
se vuoi, è disponibile gratis l'applicazione ufficiale del forum per iPhone e Android.
Qui invece trovi il nostro regolamento.
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-17, 05:06 PM   #3
Utente

Shackleton è un newbie...
predefinito

Ciao Stefano, benvenuto e ben ritornato al modellismo navale

Spero tu riesca a trovare risposta a tutte le tue domande!

Hai qualche idea/preferenza per il prossimo modello?
Shackleton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-17, 06:05 PM   #4
Utente Junior

stick è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnanni Visualizza il messaggio
Benvenuto nel forum
se vuoi, è disponibile gratis l'applicazione ufficiale del forum per iPhone e Android.
Qui invece trovi il nostro regolamento.
Grazie Gianni, non avevo ancora visto le app! Ora la scarico subito!!!
Vecchio 23-11-17, 06:09 PM   #5
Utente Junior

stick è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Shackleton Visualizza il messaggio
Ciao Stefano, benvenuto e ben ritornato al modellismo navale

Spero tu riesca a trovare risposta a tutte le tue domande!

Hai qualche idea/preferenza per il prossimo modello?
Grazie Shackleton!
Per quanto riguarda le idee devo ancora lavoraci, diciamo che vorrei partire con un galeone di discrete dimensioni, sia perché le rifiniture sono un po' meno complesse sia perché "a me piacciono grandi"
Partendo da questo presupposto vorrei leggermi il più possibile i post di questo forum e farmi un'idea più precisa di quello che posso trovare in giro e poi scegliere quale sarà il MIO prossimo galeone!
Vecchio 01-12-17, 08:01 PM   #6
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Benvenuto!
A questo punto la domanda è: davvero un galeone o magari qualcosa che sia panciuto, del XVI- XVII secolo, di bella presenza ma ... non necessariamente un galeone? L’Olanda ha bellissime cosucce...

Trink

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-17, 11:43 PM   #7
Utente Senior

cervotto è un newbie...
predefinito

Tutto dipende da quanto sei disposto a spendere, vai sui cataloghi delle varie ditte, Amati, Mantua, Corel, Artesania latina, troverai molti modelli anche di grandi dimensioni dallo Sciabecco Arlequin alla Victory, poi decidi quello che più ti piace (e che ti puoi permettere).
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi