Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-03-15, 09:55 AM   #1
Utente
 
L'avatar di Leo - zd
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Zadar (Zara) Croazia
Messaggi: 955
Leo - zd inizia ad ingranare.
predefinito Scusa ma tu....o "Aiutami ad aiutarti"

Mi e' sembrato utile ricordare ai nuovi arrivati che sarrebe carino e cortese che prima di entrare o iniziare delle discusioni dire due parole.
Ma non intendo, chi sono,dove vivono, chi frequentano.
Quelo che sarrebe utile che indichino cosa e' il loro campo di interesse riguardo il modellismo, cosa vorrebero e che bagaglio in materia hanno.
Non per giudicarli ma per capire in che direzzione andare con la risposta.
Conoscence di disegni, materiali, atrezzi...

ripeto il titolo
"Aiutami ad aiutarti"

Leo
__________________
FB profillo ,
Leo - zd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-15, 09:22 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

approvo e ... metto in evidenza la tua sollecitazione, Leo!

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-15, 08:04 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao a tutti, "leggo aiutami ad aiutarti", e non manco di cogliere l'occasione di salutare tutti, sono appena arrivato( la mia registrazione risale a poco più di 15 min. fa'..) il mio campo di interesse sono i velieri di legno, per adesso in scatola di montaggio con parecchie parti da me aurocostruite.
Sono interessato praticamente a tutto quello che riguarda questo campo in particolare modo mi affascina vedere i cantieri realizzati da altri per poter prendere spunto nei miei lavori..
Ho una buona conoscenza del disegno tecnici, anche se a volte mi perdo nelle mie caxxate.
Per quanto riguarda i materiali, personalmente credo non sia mai sufficiente la conoscenza degli stessi..
Fortunatamente godo di una buona attrezzatura, prevalentemente Proxxon.
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-15, 02:17 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 239
FABRICIUS è un newbie...
predefinito

Inserisco, una mia presentazione, con il desiderio di mostrare nella sezione WIP, prossimamente, una mia realizzazione: ho una buona manualità è una certa predisposizione alla lettura del disegno tecnico.
Sono diversi mesi che seguo il forum, il quale, tramite gli interventi di tutti voi, mi ha convinto ed incoraggiato ad aderire allo stesso.
Ho avuto modo, leggendovi, di capire molte cose ed arrivare ad altre totalmente sconosciute.
Il lavoro che vorrò mostrare e' un kit "president" pagato 5 euro, con parti mancanti, ma progettate, già, per l'auto costruzione.
A presto, Fabrizio
FABRICIUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-15, 06:54 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FABRICIUS Visualizza il messaggio
Inserisco, una mia presentazione, con il desiderio di mostrare nella sezione WIP, prossimamente, una mia realizzazione: ho una buona manualità è una certa predisposizione alla lettura del disegno tecnico.
Sono diversi mesi che seguo il forum, il quale, tramite gli interventi di tutti voi, mi ha convinto ed incoraggiato ad aderire allo stesso.
Ho avuto modo, leggendovi, di capire molte cose ed arrivare ad altre totalmente sconosciute.
Il lavoro che vorrò mostrare e' un kit "president" pagato 5 euro, con parti mancanti, ma progettate, già, per l'auto costruzione.
A presto, Fabrizio

Ti sei fatto coraggio allora??? Buon vento, non mancherò di seguirti con estremo interesse a presto sul tuo wip!
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-15, 07:29 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 3
roberti da puerto è un newbie...
predefinito

Giusto. Ma comprenderai che essendo appena entrato mi trovo un po' spaesato. Comunque sono appassionato di navimodellismo sin da quando ero piccolo . Sopratutto modellismo statico navale, ho una buona esperienza anche perche' ho sempre fatto modelli non in scala convenzionale, quindi mi sono sempre dovuto costruire tutto da solo,ed ho anche una discreta esperienza di disegno navale. Sino a ora ho costruito una quarantina di navi dai classici galeoni,sciabecchi sino a navi meta' ottocento. Ora mi e' venuto il pallino di costruire il Caio Duilio del 1876 ma sto' diventando matto con i disegni, non riesco ad incontrarli da nessuna parte. Considero la Duilio una gran bella nave e dovrebbe essere un piacere costruirla.Ho trovato in rete una specie di disegno costruttivo polacco in cartoncino, speravo di ricavarci almeno le ordinate ma e' un caos totale, non ne ha una in scala con le altre.
Ecco questo e' quanto, spero di non creare caos e mi scuso se lo creo.
Per adesso un coediale saluto a tutti Roberto
roberti da puerto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-15, 04:36 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

Buonasera Roberto,
Conosco 2 ditte polacche di modellismo "cartaceo"... I tuoi disegni del Caio Duilio da chi sono prodotti?
Se il tuo problema è riuscire a ricostruire l'ossatura, forse - e sottolineo il forse - abbinando un disegno attendibile delle water lines ad un buon programma di grafica si può venirne a capo.
Abbiamo diversi "cantieri" sul forum che possono essere di ispirazione. Ti ho copincollato 3 link che hanno il denominatore comune dei disegni self-made:

LA BELLE POULE - Fregata da 12 Libbre - scala 1/40 (Arsenale)

HMS Alert 1777 (auto progettazione - auto costruzione)

Leudo "Felice Manin" autocostruzione
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-16, 07:42 PM   #8
Utente
 
L'avatar di SirFrancis
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Napoli
Messaggi: 375
SirFrancis è un newbie...
predefinito

Forse qui potresti trovare qualcosa per la Duilio:

0001 – DUILIO (1876) l.f.t. 109,20 m 1:50 | Associazione Navimodellisti Bolognesi

Mi sa che sarà un lavorone!
SirFrancis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-16, 07:15 AM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di Magikolord
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 82
Magikolord è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, mi chiamo Tullio e ho ripreso questo mese dopo più di 20 anni questo bellissimo hobby.
Quindi sono per modo di dire un dilettante ma con esperienza alle spalle.
Ho ritrovato dei vecchi disegni del Black Falcon e così ho deciso di rimettermi in discussione e iniziare la costruzione di tutti i pezzi in autonomia e poi via.
Magikolord non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-16, 06:52 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao e benvenuto.allora riprendi in mano i vecchi arnesi e datti da fare che qua vogliamo vedere i fatti
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-17, 10:33 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 1
cfaucci è un newbie...
Post

Ciao a tutti,
volevo salutare tutti come prima cosa e dire che sono un principiante nella costruzione di navali antichi. Sono alla seconda nave, non ho molto tempo, ho poca attrezzatura e man mano che mi serve l'acquisto.
Mi sono registrato al forum perchè ho intenzione di migliorarmi e realizzare ancora altre navi.
cfaucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-17, 11:11 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Benvenuto cfaucci!


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-17, 02:19 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di IlBroccione
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Pisa
Messaggi: 2,064
IlBroccione è un newbie...
predefinito

A disposizione per quello che so😊😊😊😊

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
cordialmente.... Claudio.........

Per aspera ad astra.......
IlBroccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-18, 05:49 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di Enea
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Levanto , Liguria
Messaggi: 44
Enea è un newbie...
predefinito

Buona sera a tutti. Mi sono iscritto più o meno un mesetto fa, sono affascinato e interessato nel campo dei velieri in legno. da poco ho tirato fuori dal dimenticatoio una scatola di montaggio di un riva acquarama che mia moglie comprò ben 10 anni fa. Ho poca esperienza, infatti il riva è il mio primo progetto e dispongo di pochi attrezzi, però piano piano ho intenzione di comprarli in quanto nel cassetto dispongo di una scatola montaggio dell'Amerigo vespucci. Spero che seguendo questo forum possa aumentare le mie capacità.
Enea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-18, 07:23 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enea Visualizza il messaggio
Buona sera a tutti. Mi sono iscritto più o meno un mesetto fa, sono affascinato e interessato nel campo dei velieri in legno. da poco ho tirato fuori dal dimenticatoio una scatola di montaggio di un riva acquarama che mia moglie comprò ben 10 anni fa. Ho poca esperienza, infatti il riva è il mio primo progetto e dispongo di pochi attrezzi, però piano piano ho intenzione di comprarli in quanto nel cassetto dispongo di una scatola montaggio dell'Amerigo vespucci. Spero che seguendo questo forum possa aumentare le mie capacità.


Ciao benvenuto enea! Credo che tu ti debba aprire un wip a questo punto......


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
E dopo "strada" eccomi iniziare in "off road" maurizio73 Comunicazioni e presentazioni 1 23-11-12 10:03 AM
Foto dettagli yamaha M1 Rossi 2004 versioni "Go!!!" e "Gauloises" danele77 Statico - Kits, Info e Varie 6 08-08-12 01:39 PM
""Dubbi"" costruzione mini rc hobby & work edicola bubino83 Comunicazioni e presentazioni 1 01-12-09 12:17 AM
Yamaha M1 2009 Livree "Spies" e "Punto Evo" ez9 Statico Reference 0 30-11-09 11:09 AM
"WIP" Toyota Corolla Memorial Bettega - Motorshow 2001 "Cantamessa" buddha77 Statico Work in Progress 7 12-12-05 12:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play