Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-03-12, 11:00 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 2
roberto zenobi è un newbie...
predefinito motorizzare una Cam Cat

Salve a tutti, anche se non sono un vero appassionato di modellismo, la realizzaizone di una Cam Cat (slitta su cavi tesi che trasporta una videocamera) mi ha imposto di addentrarmi nel mondo del modellismo. Il fatto è che non essendo abbastanza competente sto facendo difficoltà nel trovare le giuste soluzioni. In particolare vorrei motorizzare la slitta (del peso complessivo di kg 6 circa inclusa videocamera). Ho bisogno di un motore che abbia potenza ma che giri lentamente, che non abbia un numero minimo di giri (nel senso che deve partire molto lentamente per poi accellerare), che sia capace di girare in tutti e due i sensi di marcia. Che tipo di motore ho bisogno? I regolatori di potenza possono svolgere il compito che ho indicato? Un solo regolatore è in grado di comandare due motori? Possiedo già due pacchi batterie Lipo 3S da 11,1V. Altro discorso poi è il controllo radio per il sistema. Grazie in anticipo per i consigli che vorrete darmi.

Ultima modifica di roberto zenobi; 06-03-12 a 11:54 PM
roberto zenobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-12, 09:38 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Ciao , proprio l' altro giorno in pista c' era uno che ne vendeva una autocostruita , mi sembrava girasse su due barre filettate col principio della vite senza fine ...
Per l' azionamento ti è sufficente un motorino a spazzole classe 540 55t ... bassa velocità e una fluidità di movimenti eccezionale , puoi prendere anche un 80 t ,questo.
E' un esempio , lo puoi comprare ovunque .
Non ti serve un regolatore atomico , questo andrebbe bene .
Poi il radio comando , magari guarda nel mercatino se trovi dei buon usati , ti basta una radio 2 Ch ... dopo di che basta una batteria .

Presentati !
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-12, 09:22 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 2
roberto zenobi è un newbie...
predefinito

Presentati ![/QUOTE]

Chiedo venia! Roberto Zenobi, Marotta, Speleologo con l'hobby delle riprese foto e video in grotta. Grazie mille dei preziosi consigli, pensavo di non trovare un motore che girasse abbastanza lentamente, con le tue dritte mi faresti risparmiare anche dei bei soldi rispetto alle idee che mi ero fatto!
Saluti e di nuovo grazie!
roberto zenobi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Motorizzare un carrello matt62 Robot-Mania 2 13-01-12 11:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play