Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-02-12, 11:23 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di GTi16

GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito reti Wi-Fi pubbliche a tempo

Premessa:
Ho creato questo thread per semplice curiosità e voglia di ampliare le mie conoscenze dell'argomento, tutte le informazioni inserite in questa pagina verranno usate in maniera responsabile.

Veniamo al post, nella mia città sono presenti molte reti wireless pubbliche da usare a piacimento senza password ma con limitazioni di tempo (normalmente 1 ora).
Volevo sapere come queste reti possono riconoscere il mio computer visto che anche dopo la scadenza del tempo massimo di connessione, utilizzando un altro dispositivo, posso connettermi per un'altra ora.
Mi incuriosiva sapere anche se ci sono eventuali modi per aggirare questo limite di tempo con lo stesso dispositivo (pc portatile).
A voi la parola
Vecchio 08-02-12, 03:01 PM   #2
Utente

L'avatar di the lollo

the lollo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Premessa:
Ho creato questo thread per semplice curiosità e voglia di ampliare le mie conoscenze dell'argomento, tutte le informazioni inserite in questa pagina verranno usate in maniera responsabile.

Veniamo al post, nella mia città sono presenti molte reti wireless pubbliche da usare a piacimento senza password ma con limitazioni di tempo (normalmente 1 ora).
Volevo sapere come queste reti possono riconoscere il mio computer visto che anche dopo la scadenza del tempo massimo di connessione, utilizzando un altro dispositivo, posso connettermi per un'altra ora.
Mi incuriosiva sapere anche se ci sono eventuali modi per aggirare questo limite di tempo con lo stesso dispositivo (pc portatile).
A voi la parola
in teoria si memorizza l'IP del computer e a quel iIP concede 1 ora al giorno,per aggirare questo ostacolo,potresti scaricare un programma che quando lo attivi cambia il codice IP,e dopo ogni ora spegni e riaccendi il programma,cosi dovresti avere internet illimitato gratis
the lollo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-12, 03:46 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di GTi16

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the lollo Visualizza il messaggio
in teoria si memorizza l'IP del computer e a quel iIP concede 1 ora al giorno,per aggirare questo ostacolo,potresti scaricare un programma che quando lo attivi cambia il codice IP,e dopo ogni ora spegni e riaccendi il programma,cosi dovresti avere internet illimitato gratis
Ho provato a cambiare l'indirizzo mac perché mi sembrava più sensato, ora provo con quello IP
Vecchio 09-02-12, 06:03 PM   #4
Utente

meko è un newbie...
predefinito

corretto cambiare il mac...ma l'ip non ha senso cambiarlo...mi spiego meglio....l'indirizzo IP viene dato al computer UNA VOLTA CONNESSO alla linea....quindi si capisce che bisogna cambiare un'altra cosa per farlo andare....visto che si tratta di crackare e quindi by-passare un controllo si sfora nell'illegale a mio parere.

io proverei a cambiare nome al....... mio "cane"
meko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-12, 07:20 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di GTi16

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da meko Visualizza il messaggio
corretto cambiare il mac...ma l'ip non ha senso cambiarlo...mi spiego meglio....l'indirizzo IP viene dato al computer UNA VOLTA CONNESSO alla linea....quindi si capisce che bisogna cambiare un'altra cosa per farlo andare....visto che si tratta di crackare e quindi by-passare un controllo si sfora nell'illegale a mio parere.

io proverei a cambiare nome al....... mio "cane"
Infatti è solo curiosità, nessuno attuerà niente
non l'ho capita quella del "cane" sfortunatamente
Vecchio 09-02-12, 08:48 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Farti una connessione internet no e,quello che vuoi fare tu e' illegale.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-12, 10:13 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di GTi16

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Farti una connessione internet no e,quello che vuoi fare tu e' illegale.
Ecco questa è una delle cose che mi da più fastidio, leggere i post per intero no?
Ci sono sparse per tutto il forum paginate inutili proprio perché c'è gente che non legge per intero i thread
Come ho ben specificato sopra, la mia è solo curiosità e niente di tutto questo verrà attuato. Voglio solo capire come una connessione wifi riconosca il mio pc anche cambiando ip e mac. punto.

Tag
connessione, internet, reti, wi-fi, wireless