![]() |
Stufe a legna/pellet
Devo acquistare una stufa a legna o a pellet per riscaldare una casa a due piani di circa 100mq. L'idea sarebbe di attaccarla ai termosifoni (e alla sanitaria se possibile) vista la precedente esperienza a casa di alcuni parenti che con una classica ventilata, riuscivano a riscaldare a malapena le stanze circostanti per colpa dei soffitti alti.
Il budget sarebbe 1500€ circa :beer: |
palazzetti č la + famosa di tutte, ma costa cara
vedi quelle della artel, dovrebbero costare una fesseria di meno comunque 1500 euro son pochini... per avere anche sanitari e termosifoni devi salire :looksisi3gy: |
Allora io mi ero informato per la casa di mia mamma.Con una stufetta non ci fai niente,per una casa di 2 piani.Devi prendere una caldaia con bruciatore a pellet.I prezzi variano dai 5000 euro ai 14.000 euro.La stufetta a pellet serve per riscaldare una stanza.:winker:
|
mi sono informato l'anno scorso.. ti serve o una caldaia a pellet, come dice tarponauta, o una termostufa. la differenza č che la caldaia va messa in un locale apposta per motivi tecnici, mentre una termostufa č praticamente una stufa con le uscite sia per scaldare l'acqua sanitaria sia per il riscaldamento.
cmq ti posso dire che per fare casa mia con una stufa di marca "edilkamin" mi hanno chiesto 8 mila euro per la stufa, il montaggio della stessa e il tubo scarico fumi. parliamo di una casa su 2 piani di circa 300 mq complessivi. per 1500 € forse ti compri una stufa normalissima (per altro con rendimenti minimi) al leroy merlin |
dovrň alzare il tiro allora, un mio amico trombaio mi ha consigliato una klover nuova belvedere, eccola:
KLOVER TERMOSTUFA LEGNA 30 KW VASO CHIUSO PROD.ACQ.SAN. | eBay Siamo sui 3700€ |
purtroppo + di quello che ti ho detto prima nn posso dirti.. nn abbiamo approfondito il discorso e nn abbiamo messo la stufa xchč nn lo abbiamo considerato molto conveniente come investimento, quantomeno sul lungo periodo.. cmq se il tuo amico ti ha consigliato e, in quanto tuo amico, suppongo sia una persona di cui ti fidi, ascoltalo :D
|
Quote:
|
nn so di dove sia Gti ma qui a milano l'idraulico in dialetto č il trumbč quindi italianizzando il trombaio :D. trumbč da cui la famosa frase "el trumbč la trumbŕ la mia mič"
|
Pistoia , Toscano .
|
No dai, non ditemi che "trombaio" non č ancora diventato internazionale :rovatfl:
Per quanto riguarda la stufa, sentirň anche altri pareri su questa klover, tanto c'č tempo :) Ma se avete altri modelli,link,consigli,esperienze ecc scrivete |
Quote:
solo in kit |
Quote:
|
Quote:
Quote:
in questo caso sono meglio le RTR, ovvero ready to reheat :rovatfl: |
Quote:
lo penso anch'io.........:D |
dai un'occhiata anche alle stufe della termorossi e edilkamin, dopo qtutte quelle che ho visto secondo me sono le top, la termorossi e anche la piu silenziosa
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34 PM. |