![]() |
Ho visto questa caldaia a pellet per 3800 euro Edilkamin Atlanta.Mi sapete dire quanto tempo rimane accesa,con una carica di pellet.O ci vuole un serbatoio esterno.
http://www.edilkamin.com/images/prod...et/cp_at01.jpg |
ha un serbatoio da 100 Kg con un consumo che va da 2.5kg/h a 7,8kg/h
EDILKAMIN - caratteristiche tecniche e dimensioni sul sito edilkamin trovi le caratteristiche tecniche di ogni prodotto che vendono, ti linko quello della caldaia che hai visto tu :) |
Quote:
|
Allora mi devo fare 2 conti,un sacco da 15 kg di pellet costa 6 euro circa.Quanti kg di pellet se ne vanno in un giorno con questa caldaia.Se consuma 3 sacchi al giorno per 4 mesi,per la stagione invernale.Fanno la bellezza di 2200 euro.Non mi conviene perche' di gasolio spendo 2400 e non mi rompo le scatole a caricare la caldaia di pellet.:winker:
|
Ho visto che si trova anche a 3 euro a sacco.Quanti c'e'ne vogliono per un giorno.
|
una giornata intera con un sacco te la fai...ricordati sempre il problema però del rendimento......
|
Quote:
Non ho parole. Da me costa 3,50€ più o meno |
Quote:
@torponauta 6 euro a sacco è un criminale!!!! qui a milano costa 4 quindi fuori milano penso lo trovi anche a meno.. |
Quote:
|
PELLET IN SACCHI DI ALTA QUALITA' DA 15KG ECOLOGICO PELLETGOLD OFFERTA!!! | eBay
* PELLET AUSTRIA in SACCHI ALTA QUALITA' di PURO ABETE CERTIFICATO DIN PLUS * | eBay Il primo 7 euro il secondo 5 euro.Forse nella mia zona costa di meno.Ma facendo due conti alla mano,3 euro al giorno per 4 mesi fanno 360 euro se la tengo al minimo yahoooooooooooooooooo.Adesso spendo almeno 2000 euro di gasolio,col pellet risparmio 1500 euro da spendere in modellismo.:winker: |
assolutamente dei ladri quelli dei link che hai postato..
cmq bisogna vedere se al minimo riesci a mantenere una temperatura decente in casa :). parere personale: se per risparmiare 1000 euro all'anno devo avere 15 gradi in casa preferisco spendere di + e stare meglio..e cmq devi considerare i costi della caldaia, del montaggio e di tutti i lavori necessari quindi quello che risparmi prima va ad ammortare la caldaia e poi nel modellismo :D. a me hanno chiesto 8 mila euro per una termostufa montata, quindi per una caldaia penso che a 10 mila arrivi come niente..e poi, altra piccola considerazione personale, il pellet prima lo paghi e poi lo usi, il metano prima lo usi e poi lo paghi.. il che fa molta, moltissima differenza..senza contare che il pellet è destinato ad aumentare di prezzo molto + del metano. qui da me l'anno scorso compravi il sacco con 3,2 euro, adesso con 4 euro. in un anno una differenza del 25% mi sembra veramente enorme, considerando anche che il metano varia al max del 5% l'anno.. edit: ho visto che tu usi il gasolio, quindi la metà del discorso che ho fatto nn ti serve XD. essendo cmq una mia considerazione lo lascio per la lettura degli altri, anche per confrontare le idde |
La mia e' una casa di montagna,ci vado solo il fine settimana.Allora durante la settimana la posso tenere al minimo,cosi non si ghiaccia l'acqua nei caloriferi,avendo l'antigelo nei caloriferi calo il rischio.
|
ah bè allora è tutto un altro discorso :D
|
E se usaste la sansa invece del pellet?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23 AM. |