Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-11-11, 05:58 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito comprare dagli usa...

salve...ho appena fatto un ordine da 75 dollari su the toyz...secondo voi devo pagare delle tasse alla frontiera?
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-11, 07:09 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
salve...ho appena fatto un ordine da 75 dollari su the toyz...secondo voi devo pagare delle tasse alla frontiera?
nessuno è esente di pagare tasse se i prodotti arrivano fuori dalla CE...soprattutto se arriva dall'america...qualcosa sicuramente pagherari
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-11, 07:47 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

grosso modo il 33%sul totale da te pagato compresa la spedizione, 21 di iva piu sdoganamento e poi 10 euro dipende dai corrieri come imposta del contrassegno per pagare la dogana.
Questo è quello che pago con fedex che in italia è gestito da sda.
penso grosso modo che pagherai 30/35 euro,inoltre la dogana dove si compila il modulo che riceverai con il pacco ha una voce con scritto valore dichiarato, cioè quello da te pagato e vicino valore statistico cioè gli danno il valore che vogliono da come si svegliano e ti tassano su quello statistico.
Una mia porecedente spedizione da 150 euro con relativa ricevuta di paypal del pagamento è stata stimata 230 euro ho pagato cosi 49.5 euro di dogana e 10 euro di contrassegno totale 59.5 su 150 euro di materiale.
Poi tutto dipende è un incognita puo arrivarti senza tasse
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-11, 01:28 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Non e' vero che pagano tutti,io da hobby king a hong kong,non ho pagato niente.Fanno un prelievo a campione,se ti va bene,non paghi nulla.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-11, 03:30 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

speriamo che mi vada bene...ma se mi pescano, come pago? premetto che è la prima volta che compro dagli usa
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-11, 05:14 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

O ti arriva il postino/corriere a casa e ti chiede i soldi oppure quando vai a ritirare in posta.
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-11, 07:46 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Non e' vero che pagano tutti,io da hobby king a hong kong,non ho pagato niente.Fanno un prelievo a campione,se ti va bene,non paghi nulla.
.
Io ho all attivo circa 70 spedizioni da hk tutte tassate dalla prima all ultima del 33%, se ti sfuggisse lo faccio di lavoro e mensilmente ricevo ordini da hk e altre parti del mondo.
Certo che se scrivi gift e poi te lo fai spedire per posta in 1 o 2 settimane vanno a campione.
Se invece da persona onesta inserisci la ricevuta paypal e spedisci con fedex paghi e paghi tutto.
Ti vorrei inoltre far presente un altra cosa il materiale parte da hk e arriva in italia in circa 3 giorni lavorativi. il giorno successivo alla spedizione quando il pacco è ancora in viaggio fuori dall italia quindi non ancora sdoganato telefonando a fedex ti da per telefono gia il totale delle tasse che viene calcolato immediatamente il giorno della spedizione in quanto il sistema automatico di sdoganamento viene attivato il giorno della spedizione.
Impossibile per alcuni tipi di corrieri e spedizioni non pagare le tasse.
Poi dopo se ti va bene appena arriva in italia passa con il totale calcolato da fedex, correndo il rischio a campione che venga fermato.
In 5 giorni lavorativi il corriere sda che ha in carico fedex per il nord italia ti suona il campanello si prende il 33% del totale calcolato da loro come valore statistico +10 euro per diritto di contrassegno.
So anch io che i privati e sopratutto i furbi non pagano la dogana perche le spedizioni postali non vengono quasi mai controllate.
Faccio presente che la tsaazione iva e dogana non va a campione ma tutti la devono pagare per legge.
Non ho mai sentito la tassazione a campione!!!!
Se ti va di lusso ma se aiuti il tutto scrivendo regalo di sicuro non la pago.
Ti faccio un altro esempio, se io ordino materiale e alcuni codici sono mancanti quando arriva in italia dato che presento pagamento paypal e la fattura e del materiale ordinato compreso quello mancante pago la tassa anche su materiale non presente nel pacco,quando succesivamente mi viene spedito sul pacco viene scritto gift perche tutte le tasse sono pagate, ed ogni volta che era presente gift non mi hanno mai tassato, e non dirmi che si ricordavano che gia avevo pagato il mese prima......ma bast ala parola magica per non pagare.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com


Ultima modifica di abmodel; 07-11-11 a 08:29 PM
abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tasse doganali su un pacco dagli usa!!! riccardomanservisi Automodelli a scoppio 4 17-11-09 11:11 PM
Fuori dagli schemi e dal conformismo dragon14 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 01-07-09 11:08 AM
Acquistare dagli USA Bodomobile Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 56 13-04-09 12:31 AM
Un consiglio dagli esperti...... eddy Aeromodelli 3 18-12-03 04:48 PM
Radiocomandi dagli USA rghmra Aeromodelli 3 07-01-03 01:07 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play