Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-11-11, 11:30 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito Qual' è il senso......... della vita?

Questo post potrà essere per alcuni una cavolata, per altri potrebbe essere una cosa un pò più importante, ognuno poi riterrà oppurtuno se leggerlo o meno, ma io lo scrivo perchè vorrei farvi riflettere un momento, vorrei cercare di farvi capire, o ricordare cose che magari abbiamo UN PO' dimenticato.....
Quanti di voi si saranno posti questa domanda almeno una volta nella vita.... Ma soprattutto quanti hanno cercato di dare una risposta? Bè, io questa domanda me la pongo spesso e volentieri, ma non perchè non mi sia dato una risposta, semplicemente perchè quando mi pongo questa domanda, mi fermo a riflettere sull' eventuale risposta, e ricordo con immenso piacere quello che la vita ha da offrirci ogni giorno. Non sono un filosofo, non sono uno studioso della materia, sono semplicemente una persona che cerca di essere attenta a quello che succede ogni giorno, a me personalmente o in giro per il mondo, sono soprattutto una persona sensibile e non mi vergogno affatto di dirlo, perchè secondo me se uno è sensibile, riesce a capire meglio certe cose.
Ultimamente sono successe molte cose soprattutto non belle, vedi i disordini a roma, vedi la liguria, taithi, vedi simoncelli....... Sono tutte cose che accodono purtroppo, e noi non ci possiamo fare nulla, o almeno nella maggior parte dei casi non possiamo farci nulla. Però una cosa la possiamo fare, e possiamo farla bene: Dobbiamo ricordarci di ciò che di bello ci offre la vita tutti i sacrosanti giorni!!!!! Ragazzi per alcuni, ripeto, sarà una cazzata, ma se ci pensate bene tanto cazzata non lo è, e anzi, magari vi farà aprire gli occhi su certe cose......
Quante volte correndo in auto, per strada, o in autostrada, di giorno o di notte che sia, quante volte non notiamo i colori che la natura ci offre, in tutti i periodi dell' anno, dall' autunno, inverno, primavera, estate, ogni stagione, ogni giorno, ci offre colori che oramai noi non notiamo neanche più..... quante volte passeggiando, non notiamo le persone che sono in giro, cosa fanno, come si comportano, andiamo sempre via dritti per la nostra strada.... senza notare quello che ci succede attorno.... Quante volte non vediamo un cane che scodinzola, che corre, che gioca.... un gatto che rimane li fermo a riposare..... un bambino che si diverte al parco, o piange perchè vuole fare i capricci...... quante volte non vediamo gli uccellini che che volano, o non notiamo il loro canto..... Ma soprattutto, DA QUANTO TEMPO E' CHE NON DITE A VOSTRA MOGLIE TI AMO! O A VOSTRO FIGLIO: TI VOGLIO BENE, SONO ORGOGLIOSO DI TE...... Oppure vivere la nascita di un figlio, che secondo me è una cosa meravigliosa....... E per i figli: da quanto non dite a vostro papà o alla mamma, ti voglio bene..... o grazie per quello che state facendo per me...... La maggior parte delle persone lascia scorrere la propria vita, incurante di tutto questo...... Ragazzi, la vita è un dono prezioso che ci è stato offerto, per voglia o per sbaglio, ma ci è stato offerto, e noi la stiamo buttando al cesso in questo modo...... Io sono convinto che la vita nel bene o nel male, sia la cosa più importante che ci possa essere, e in quanto tale tutti e ripeto TUTTI dovrebbero poterla vivere fino alla fine..... purtroppo alcuni non ce la fanno, vedi super sic, e questo ci deve far riflettere più di ogni altra cosa........ oggi possiamo godere di tutto quello che la vita ci offre..... Ma domani??????????



Un grazie a tutti, spero di aver fatto cosa gradita con questo post, che deve essere null' altro che un post di pura riflessione personale, e nient' altro....... vi auguro tante belle cose
Ciao a tutti Michele
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-11, 02:19 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Condivido ogni cosa che hai scritto , in effetti anche io ci penso ed è vero , ci limitiamo a fare o guardare quello che più ci interessa o quello che vogliamo , ma tante volte è bello fermarsi ad osservare ciò che c'è intorno . Hai proprio ragione , ci dimentichiamo di tante cose purtroppo .
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-11, 02:41 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Hai ragione!
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-11, 08:43 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Omar94
 
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
predefinito

condivido al 100%
__________________
auto : Crono Rs9
motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-11, 05:43 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito

Condivido!!!
__________________
Problemi con il modellismo? Con noi nessun problema.... www.modellismo.it/corsi
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-11, 09:14 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Mi fa pacere che molti stiano leggendo questo post, e mi fa piacere che qualcuno lo condivida. Guardate cosa sta succedendo a genova..... L ennesima sciagura..... Spero che tutto ciò ci faccia riflettere.
Per quanto riguarda il post potete commentare tranquillamente, le vostre impressioni aiuteranno anche gl altri
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Errata Corrige Primo modelo della mia vita : GOlden Star Mantua Model rookierookie83 Navi e velieri Work in Progress 44 15-03-09 12:51 PM
Primo modello della vita : Sloup Corel rookierookie83 Presentazioni 18 11-03-09 02:42 PM
[OT] miglior sito ricerca usato x sfizietto della vita gionc Statico - Kits, Info e Varie 113 23-06-07 10:27 PM
La gara piu' difficile della mia vita! hobbes Mini4wd Album fotografico 29 19-07-06 10:37 AM
[OT] 16/08/2005 Il giorno più bello della mia vita chino Statico - Kits, Info e Varie 23 24-08-05 10:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play