Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-10-11, 02:43 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: perugia
Messaggi: 262
darkwolf inizia ad ingranare.
predefinito spegnimento auto

ragazzi sò che non è il posto giusto per postare questo post, ma nella sezione di aiuto e faq non mi fà postare non sò perchè avrei 3 domande da fare , sò che il metodo migliore per spegnere un automodello e toccare il volano ora vorrei sapere cos'è il volano ? come si fà a spegnere con il volano quando l'automodello che stà girando ha la carrozzeria ? e se si deve comprare qualche attrezzo per interagire sul volano grazie ragazzi a presto
darkwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-11, 03:01 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da darkwolf Visualizza il messaggio
ragazzi sò che non è il posto giusto per postare questo post, ma nella sezione di aiuto e faq non mi fà postare non sò perchè avrei 3 domande da fare , sò che il metodo migliore per spegnere un automodello e toccare il volano ora vorrei sapere cos'è il volano ? come si fà a spegnere con il volano quando l'automodello che stà girando ha la carrozzeria ? e se si deve comprare qualche attrezzo per interagire sul volano grazie ragazzi a presto
Il volano è quel pezzo che vedi girare sotto il motore...spunta sotto il telaio! Io lo tappo con il piede, ma con un colpo sicuro altrimenti ciao ciao scarpe
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-11, 09:28 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di steel jans
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

il volando è quel disco posto appena davanti al motore ed al quale è collegata la frizione. Per bloccarlo puoi usare un pezzetto di listello in legno, un manicotto in plastica o qualsiasi altro oggetto che non sia in metallo.
Pensa che il lo blocco con il pollice dando però un tocco deciso e con il motore rigorosamente al minimo.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-11, 01:19 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: perugia
Messaggi: 262
darkwolf inizia ad ingranare.
predefinito

grazie ragazzi
darkwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-11, 07:21 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Marko87
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 107
Marko87 è un newbie...
predefinito

Io i miei li spengo sempre con un tocco sul foro di scarico oppure tappando il venturi del carburatore è veramente il miglior modo di spegnere il motore quello di bloccare il volano con il motore la minimo?
Marko87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-11, 07:31 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marko87 Visualizza il messaggio
Io i miei li spengo sempre con un tocco sul foro di scarico oppure tappando il venturi del carburatore è veramente il miglior modo di spegnere il motore quello di bloccare il volano con il motore la minimo?
Si ma non assolutamente con le mani
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-11, 09:07 PM   #7
Utente
 
L'avatar di 916f87
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 106
916f87 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
Si ma non assolutamente con le mani
e perchè no? se il motore è carburato giusto, con il minimo come dev'essere basta una polliciata decisa e non succede niente, oltre al motore spento...
916f87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-11, 07:07 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 916f87 Visualizza il messaggio
e perchè no? se il motore è carburato giusto, con il minimo come dev'essere basta una polliciata decisa e non succede niente, oltre al motore spento...
Perche' dobbiamo rischiare di farci male quando possiamo usare un cacciavite?
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-11, 11:51 AM   #9
Utente
 
L'avatar di Marko87
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 107
Marko87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
Perche' dobbiamo rischiare di farci male quando possiamo usare un cacciavite?
Piuttosto con un pezzetto di legno , con un cacciavite si rovina veramente il volano cmq grazie della info;
a maggior ragione, per correttezza, chiedo le controindicazioni dei metodi usati da me
Marko87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-11, 04:34 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marko87 Visualizza il messaggio
Piuttosto con un pezzetto di legno , con un cacciavite si rovina veramente il volano
no se usi il manico di plastica e non la punta in metallo
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-11, 06:38 PM   #11
Utente
 
L'avatar di Marko87
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 107
Marko87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
no se usi il manico di plastica e non la punta in metallo
Ovviamente.. ma il legno a mio dire è più tenero della plastica del cacciavite
Marko87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-11, 07:57 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marko87 Visualizza il messaggio
Ovviamente.. ma il legno a mio dire è più tenero della plastica del cacciavite
Fai come vuoi
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-11, 08:44 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
Si ma non assolutamente con le mani
se lo dici tu ...........
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
spegnimento modello giorgio98 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 71 10-11-10 08:48 AM
spegnimento tt eb4 s2 daiton Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 22-03-10 09:21 AM
Consiglio spegnimento... simone201 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 26 10-07-08 11:47 PM
spegnimento fraidra Automodelli a scoppio 7 29-03-07 09:28 PM
SPEGNIMENTO icio Automodelli a scoppio Monster Truck 4 03-05-05 06:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203