Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-07-11, 02:27 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di blot11

blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mardok78 Visualizza il messaggio
in cosa è indietro? ti rispondo con un piccolo confronto con nokia... che a quanto pare è l'ultimo nella catena di "buoni smartphone"

ad i-phone manca:

-possibilità di visualizzare siti in flash ok
-bluetooth "castrat0" io no
-reparto multimediale assolutamente inferiore (su nokia abbiamo una fotocamera da 12mp con flash allo xeno e la possibilità di girare video in hd a 720p) i video io li faccio in 720 p
-usb on the go relativo
-supporto e uscita hdmi relativo
-memoria espandibile (48gb per nokia) ti bastano i 32/16 gb
-un buon sistema dfi navigazione satellitare (Nokia ha il migliore in assoluto) Non sono d'accordo
-una buona ricezione (ma vogliamo parlare dell'effetto mano??? ) Si basta usare una custodia che ti danno gratis
- e poi tante piccole cazzatine che mi infastidiscono di brutto! tipo la sveglia che non suona se il telefono è spento o l'impossibilità di cancella re una sola chiamata dal registro (o tutte o nient) Si ma io lo metto in blocco, modalità aereo e ogni notte consuma 2-3% di batteria
-se volete continuo! prego

però avere i-phone fa figo!!!

ps a favore ha una navigazione fra le migliori in fatto di velocità e fluidità...

ho dato una veloce occhiata ma mi sembra un pò strano... a parte che non è un acanale ufficiale e poi la foto è di un nokia n900 telefono ormai fuori produzione con photoshoppata sopra una foto di un fantomatico linux?? mah... cmq non so e non mi esprimo... staremo a vedere!

in generale mi sembra (per cava e altri) che voi parlando di symbian fate riferimento a 5800 et similia... ragazzi quello era symbian s60!! symbian^3 ha fatto passi da gigante e continuerà a rifarli!!! (DAPPRIMA CON SYMBIAN ANNA E POI CON SYMBIAN BELLE ) purtroppo quasi vani alla rincorsa di android.. ma ri-ri-ripeto..

SIMBIAN NON è MORTOOOOOOOOOO!!! ANCORA?GLI SVILUPPATORI LO HANNO ABBANDONATO
Risposto in rosso
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-11, 04:45 PM   #17
Utente

L'avatar di lippi

lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
Risposto in rosso
se iphone fa figo perchè costa 700 euro e tutti c'è l'hanno allora mi compro un audi...tanto i soldi pff che me ne faccio.
Effetto mano con galaxy non esiste.
BAstano 32 giga per app ecc.
sistema di navigazione migliore! Oddio li va a gusti, c'è a chi piace andare a piedi in moto in auto o altro, io mi trovo benissimo con samsung e garmin.
Posso continuare io per l'iphone, la possibilità di aprirlo (xk se lo faccio perdo la garanzia) e anche solo la sostituzione di una batteria non è possibile.
Il peso che rispetto ad altri è molto alto.
La batteria consumo per via del 3.7 pollici lcd, dovevano farlo a led con il galaxy s, ma niente.

io a symbian faccio riferimento all n 96, n97 e via così.
Dopo l'ucita di Ios e android, symbian sembra ceh non esiste più, per qeusto dico che è morto.
Per riportarlo su c'è bisogno di soldi e credo che lo lascieranno li a marcire.
Se nokia vuole vendere ancora allora anche lei deve modificare il so.
Ringrazio symbian visto che è stato il mio primo sistema operativo, ma aimè non tornerò più su di lui...resterò android o ios
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-11, 05:10 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lippi Visualizza il messaggio
se iphone fa figo perchè costa 700 euro e tutti c'è l'hanno allora mi compro un audi...tanto i soldi pff che me ne faccio.
Effetto mano con galaxy non esiste.
BAstano 32 giga per app ecc.
sistema di navigazione migliore! Oddio li va a gusti, c'è a chi piace andare a piedi in moto in auto o altro, io mi trovo benissimo con samsung e garmin.
Posso continuare io per l'iphone, la possibilità di aprirlo (xk se lo faccio perdo la garanzia) e anche solo la sostituzione di una batteria non è possibile.
Il peso che rispetto ad altri è molto alto.
La batteria consumo per via del 3.7 pollici lcd, dovevano farlo a led con il galaxy s, ma niente.

io a symbian faccio riferimento all n 96, n97 e via così.
Dopo l'ucita di Ios e android, symbian sembra ceh non esiste più, per qeusto dico che è morto.
Per riportarlo su c'è bisogno di soldi e credo che lo lascieranno li a marcire.
Se nokia vuole vendere ancora allora anche lei deve modificare il so.
Ringrazio symbian visto che è stato il mio primo sistema operativo, ma aimè non tornerò più su di lui...resterò android o ios
Cosa minchia c'entra che fa figo? Io compro un cellulare perchè mi piace...L'Iphone consuma tanto si ma il suo display retina surclassa il galaky s
Vecchio 26-07-11, 05:18 PM   #19
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

In tanti (soprattutto "professionisti") lo comprano perchè fa figo. Come per ogni cosa.
Ne coosco uno che ci ha chiesto cosa doveva prendere per connettersi al server. Gli abbiamo detto (quando android non era ancora così presente come da un anno a questa parte):
- nokia
- iphone
- winphone

Lui logicamente cosa ha preso? Blackberry. "Perchè ce l'ha un mio amico e lui si trova bene. In più si vede spesso anche in tv"...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-11, 05:24 PM   #20
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
ma hai giochi che sono meglio di una psp
Con i nuovi android dualcore tegra non ne sarei così sicuro che l'iPhone sia ancora in vantaggio...

Altro vantaggio di Android è che è disponibile su sistemi di diverse fasce di prezzo...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-11, 05:37 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Con i nuovi android dualcore tegra non ne sarei così sicuro che l'iPhone sia ancora in vantaggio...

Altro vantaggio di Android è che è disponibile su sistemi di diverse fasce di prezzo...
Il punto è che l'Iphone anche avendo solo un semplice core, essendo un unico modello, i programmatori fanno giochi fatti su misura risultando imbattibili da parte di android
Vecchio 26-07-11, 06:19 PM   #22
Utente

L'avatar di mardok78

mardok78 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio

Infatti io non ho detto che è morto come OS, è morto a livello di app (a quanto ho visto) e senza app uno smartphone (quindi non un cell generico) ha vita breve. Anche Bada non so quanto possa essere apprezzato dagli smanettoni...
non è proprio cosi dai... ovi store ha 50000 applicazioni e aziende che continuano a svilupparne... per 6 milioni al giorno di download!!!!
e ti assicuro che da symbian^3 non hanno niente da invidiare agli altri os! anzi bene o male sono le stesse!!
(discorso diverso per i giochi)

Quote:
Risposto in rosso
ok mi hai convinto! è morto e abbandonato... povero symbian... solo una cosa:
mi spieghi chi sta continuando ad aggiornarlo?? visto che il codice sorgente di symbian è ad uso esclusivo degli sviluppatori e non open come android...
quindi se nokia dovesse sfornare un nuovo telefono con un hardware in linea con la concorrenza e che equipaggia symbian io potrei anche farci un pensierino! visto che quest'ultimo verrà supportato fino al 2013 compreso (se vuoi lo scrivo in giallo cosi li abbiamo fatti tutti ) e io cambio tel ogni anno

Quote:
Il punto è che l'Iphone anche avendo solo un semplice core, essendo un unico modello, i programmatori fanno giochi fatti su misura risultando imbattibili da parte di android
i-phone gode di un ottima accellerazione (che poco centra con il processore) e questo lo rende uno dei migliori device per i giochi... di questo bisogna darne atto!!!

- KYOSHO MP 7.5 KANAY EDITION (LA SAGGIA)

-LOSI MICRO ROCK CRAWLER (L'ANTI STRESS)
mardok78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-11, 06:30 PM   #23
Utente

L'avatar di lippi

lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Cosa minchia c'entra che fa figo? Io compro un cellulare perchè mi piace...L'Iphone consuma tanto si ma il suo display retina surclassa il galaky s
a retina lo è pure quello del galaxy s
Vecchio 26-07-11, 06:41 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Quote:
a retina lo è pure quello del galaxy s
Allora il display dell'iphone 4 ipod touch 4^ è migliore del samsung
Vecchio 26-07-11, 07:09 PM   #25
Utente

L'avatar di lippi

lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Allora il display dell'iphone 4 ipod touch 4^ è migliore del samsung
è sempre un 3.7 pollici led...contro i 4 pollici del amoled galaxy s e contro i 4 pollici del super amoled galaxy s2.
L'unica cosa che iphone può pareggiare i conti con samsung e il processore.
Il galaxy s ha una piccolissima marcia in più verso iphone, e una grossissima marcia in più per il prezzo!
Vecchio 26-07-11, 11:33 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io ho un iphone 3g, quello da 8gb, con jailbreak 3.1.3, e sono soddisfatto... fino ad un certo punto.
i giochi sono stupendi (vero, molti giochi sono superiori alla psp ), ma solo questo... per il resto ho dovuto fare il jailbreak per potermi mettere i giochi senza pagare, fotocamera da 2mpx, senza flash e autofocus, niente flash per internet, se installo il firware 4.0 o superiori ho rallentamenti e consumi batteria assurdi, quindi nn posso mettermi giochi aggiornati, bluethoth castrato (azzeccato come paragone ), nn posso cambiare batterie, + ne hai + ne metti... è molto limitato e chiuso, hai poca libertà di farci quello che vuoi, tranne se sei hacker o esperto informatico...
come telefonino è poco pratico, preferisco il mio bel vecchio nokia, con tutti i maltrattamenti ricevuti avrei già messo a tappeto 2-3 di iphone...
se dovrei prendere un'altra piattaforma del genere, per giocare e divertirmi, e che sia anche pratico come telefonino, andrò di android... di apple nn voglio saperne...
alla fine essere figo col telefonino poco importa, io c'è l'ho e nn esce mai di casa...
Vecchio 26-07-11, 11:52 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Infatti il 4.0 è nato per l'iphone 4...Tutte le case dopo circa 2 anni smettono di fare aggiornamenti! Io sono dell'idea che sei hai un apple per stare al meglio lo devi cambiare ogni 2 anni
Vecchio 27-07-11, 12:10 AM   #28
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Infatti il 4.0 è nato per l'iphone 4...Tutte le case dopo circa 2 anni smettono di fare aggiornamenti! Io sono dell'idea che sei hai un apple per stare al meglio lo devi cambiare ogni 2 anni
e carne! mica posso spendere soldi a tutte passate, sulla mia fronte nn è scritto mica "banca popolare italiana"...
Vecchio 27-07-11, 12:24 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
e carne! mica posso spendere soldi a tutte passate, sulla mia fronte nn è scritto mica "banca popolare italiana"...
Con tutti i cellulari è così
Rispondi