Quote:
Originariamente inviata da cobra58
penso anche io che sia la cosa migliore 
si potrebbe fare un sondaggio su tutti gli utenti!
|
Non condivido il tuo pensiero e ti spiego il perchè:
vuoi dare una fregatura a qualcuno? allora ti impegni a scrivere i 10-20-30... 100 messaggi richiesti. Non è una garanzia in nessun caso.
Purtroppo, la buona fede è un bene che ci viene dato con l'educazione e che dobbiamo insegnare e difendere.
Io compro SPESSISSIMO sui forum, sia qui che altrove e finora, mai avuto grandi problemi; al limite, la merce è un pò più usata di quanto promesso e quando è successo, ho sempre trovato un accordo con il venditore.
I feedback, sono effettivamente un buon indice di serietà e vanno tenuti in conto ma non mi baso solo su quelli.
Ho amici che vivono nel modellismo da 20 anni e che solo ultimamente sono arrivati ai forums... voglio pensare che non siano dei disonesti per il solo motivo che sono appena arrivati.
Essere prudenti è corretto ma scoraggiare gli acquisti da chi si è appena iscritto non è giusto come non trovo giusto mettere un limite temporale o numerico per le vendite. Il forum nasce con lo scopo di scambiare idee, esperienze e materiali fra amanti della stessa passione; quale argomento in percentuale prevalga sugli altri, che importanza ha?
Buona vita a tutti.