08-06-11, 05:49 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Informazioni su un acquisto qui sul forum e l'affidabilità...
Ciao a tutti, vorrei comprare un oggetto che vende un utente qui registrato,precisamente questo:
modello sherman firefly 1/35 TASCA - Mercatino Modellismo.net
Sarebbe la prima volta che compro qui e vorrei capire come si fa, quanta sicurezza c'è e così via.
Prima di tutto: come posso prendere l'oggetto? contatto il venditore o ho qualche garanzia o la sicurezza che arrivi?
Grazie in anticipo (senza offesa per l'utente che vende, non mi riferisco in particolare a lui ma voglio sapere come funziona)
Ciao!
|
|
|
08-06-11, 05:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Dasf
Ciao a tutti, vorrei comprare un oggetto che vende un utente qui registrato,precisamente questo:
modello sherman firefly 1/35 TASCA - Mercatino Modellismo.net
Sarebbe la prima volta che compro qui e vorrei capire come si fa, quanta sicurezza c'è e così via.
Prima di tutto: come posso prendere l'oggetto? contatto il venditore o ho qualche garanzia o la sicurezza che arrivi?
Grazie in anticipo (senza offesa per l'utente che vende, non mi riferisco in particolare a lui ma voglio sapere come funziona)
Ciao!
|
ne devi discutere con lui, dipende tutto dall'utente che vende, il mercatino è solo una bacheca
|
08-06-11, 05:54 PM
|
|
|
Moderatore
|
Personalmente,con tutto il rispetto,diffiderei dall'acquistare da un utente sconosciuto al forum,con ZERO messaggi all'attivo.
Ma questo è soggettivo.
|
|
|
08-06-11, 07:14 PM
|
|
|
Utente
|
condivido con tonym73, prò non sempre è cosi, io personalmente ho comprato nel mercatino un auto rc dopo aver parlato 2 - 3 volte con il venditore e sono rimasto molto contento, e stato puntuale corretto, penso che per comprare nel mercatino ci vuole anche un pò di buon senso ... e poi ragionando ... chi si gioca la sua reputazione per 20 € ? sarebbe tonto.
comunque prima di mandarli soldi fatti avere un recapito suo incl. cod fiscale se vuoi andare su il sicuro
|
|
|
08-06-11, 07:31 PM
|
|
|
Utente
|
Io ho fatto il mio primo acquisto tramite il forum.
Ciao 10 giorni fa ho fatto il mio primo acquisto tramite il mercatino del forum, un motore Sirio usato.... un bel rischio dato che di solito i motori li si comprano nuovi.
Posso dirti che la persona con la quale ho trattato è stata cortese, paziente e sincera.
Il motore è arrivato, l'ho aperto ed ho fatto le misurazioni della biella, giochi cuscinetti e bottone di manovella.... tutto perfetto, dichiarato per un cosumo di 2,5 litri al massimo ne può avere consumati 4.
Canna perfetta, pistone senza rigature, e cielo con tracce di carburazione ricca.
Io posso dire di essere soddisfatto.
Preciso che ho preso un usato per fare un po di esperimenti: sui cuscinetti e su additivi per oli miscela.
La parte meccanica subirà pochissime modifiche, solo quelle necessarie a migliorare lubrificazione e raffreddamento.
saluti,
Andrea
|
|
|
08-06-11, 08:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ringrazio tutti per le risposte, condivido ciò che dice cobra58 ma se l'utente non mi risponde entro domani lo compro in scala 1/48 su ebay.
Ciao e grazie ancora
|
|
|
08-06-11, 09:43 PM
|
|
|
Moderatore
|
Sfido che non risponde, è un annuncio di Luglio 2010, si sarà perfino dimenticato di aver messo degli annunci sul nostro mercatino
Tornando al kit in vendita I Tasca non sono economici ma molto precisi, se lo vende a 20 Euro sarebbe un affare, ma realmente dubito che dopo un anno ce l'abbia ancora
Ciao ciao
|
|
09-06-11, 08:29 AM
|
|
|
Moderatore
|
Anche perchè si è iscritto solo per vendere,il classico utente "fantasma" che una volta raggiunto lo scopo commerciale,se ne frega di forum e forumisti.
|
|
|
09-06-11, 08:47 AM
|
|
|
Moderatore
|
E qui si risolleva la solita questione su come poter dare accesso alla vendita sul mercatino solamente agli utenti con partecipazione attiva nel forum
|
|
09-06-11, 12:09 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
E qui si risolleva la solita questione su come poter dare accesso alla vendita sul mercatino solamente agli utenti con partecipazione attiva nel forum 
|
In un forum straniero di modellismo vige la regola che non puoi aprire una discussione tua - a parte la presentazione - se prima non hai postato qualche decina di messaggi (e nel frattempo non sei stato bannato in quanto manifestamente inutile per la community).
|
09-06-11, 12:18 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
In un forum straniero di modellismo vige la regola che non puoi aprire una discussione tua - a parte la presentazione - se prima non hai postato qualche decina di messaggi (e nel frattempo non sei stato bannato in quanto manifestamente inutile per la community).
|
Se ne era gia' parlato anche di questa possibilita' ma tale limitazione sarebbe facilmente superabile scrivendo interventi sui vari threads del tipo bravo, bel lavoro, mi piace, vai avanti cosi' ecc. Spalmandoli su diversi threads e su diverse sezioni sarebbe difficile verificare se inutili in quanto esprimono un proprio parere senza violare alcuna regola
|
|
09-06-11, 12:34 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Se ne era gia' parlato anche di questa possibilita' ma tale limitazione sarebbe facilmente superabile scrivendo interventi sui vari threads del tipo bravo, bel lavoro, mi piace, vai avanti cosi' ecc. Spalmandoli su diversi threads e su diverse sezioni sarebbe difficile verificare se inutili in quanto esprimono un proprio parere senza violare alcuna regola 
|
... già ... !!! Come del resto esempi in tal senso non mancano. Al momento l'unica via è usare in maniera diffusa l'apposito strumento del "feedback al mercatino"
|
09-06-11, 02:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Anche perchè si è iscritto solo per vendere,il classico utente "fantasma" che una volta raggiunto lo scopo commerciale,se ne frega di forum e forumisti.
|
A quanto pare, si, non si fa sentire, forse se ne accorgerà tra 1 mese dei miei messaggi...
|
|
|
12-06-11, 12:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
secondo me è la soluzione migliore ... una 60ina di mex bastano... da li si capisce se un utente vuole vendere o partecipare, leggendo i messaggi, poi le possibilità di utenti fantasma diminuiscono  ... nn a tutti gli va di fare 60 interventi prima di vendere, eh  ...
nn è la prima volta che lo dico... e nn sarà l'ultima
|
12-06-11, 06:23 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
secondo me è la soluzione migliore ... una 60ina di mex bastano... da li si capisce se un utente vuole vendere o partecipare, leggendo i messaggi, poi le possibilità di utenti fantasma diminuiscono  ... nn a tutti gli va di fare 60 interventi prima di vendere, eh  ...
nn è la prima volta che lo dico... e nn sarà l'ultima 
|
penso anche io che sia la cosa migliore 
si potrebbe fare un sondaggio su tutti gli utenti!
|
|
|