21-02-11, 08:22 PM
|
|
Utente
|
Driver scheda madre asus P5V800 MX per win 7
ciao a tutti ragazzi, ho un problema, ho appena installato windows 7 sul bel mio pentium 4, va benissimo, veloce niente problemi, l'unico grandissimo problema sono i driver.... ho inserito il cd della scheda madre con tutti i driver ma mi dice che non è compatibile con seven, il problema è che io ho un adattatore wireless usb perchè mi si bruciò la scheda di rete, però per installare l'adattatore devo installare le porte usb!! e senza driver come faccio?? qualcuno per caso ha la mia stessa scheda madre e ha risolto o cmq qualcuno mi può dare una mano?? GRAZIEE!!!!
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
|
|
|
21-02-11, 08:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluca96
ciao a tutti ragazzi, ho un problema, ho appena installato windows 7 sul bel mio pentium 4, va benissimo, veloce niente problemi, l'unico grandissimo problema sono i driver.... ho inserito il cd della scheda madre con tutti i driver ma mi dice che non è compatibile con seven, il problema è che io ho un adattatore wireless usb perchè mi si bruciò la scheda di rete, però per installare l'adattatore devo installare le porte usb!! e senza driver come faccio?? qualcuno per caso ha la mia stessa scheda madre e ha risolto o cmq qualcuno mi può dare una mano?? GRAZIEE!!!!
|
ci saranno i driver aggiornati, scaricali da dove puoi e installali  se ora stai scrivendo vuol dire che internet in qualche modo ce l'hai...io purtroppo è da secoli che non traffico con i pentium e con quelle mobo, se trovo un link dove puoi scaricarli te lo posto
|
21-02-11, 08:56 PM
|
|
Utente Senior
|
scaricati driver genius professional edition, è un programma che ti trova tutti i driver aggiornati per ogni componente presente sul pc.
|
21-02-11, 09:03 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cellino92
ci saranno i driver aggiornati, scaricali da dove puoi e installali  se ora stai scrivendo vuol dire che internet in qualche modo ce l'hai...io purtroppo è da secoli che non traffico con i pentium e con quelle mobo, se trovo un link dove puoi scaricarli te lo posto 
|
e si, internet ce l'ho adesso perchè sul pc ho partizionato l'hd, su una partizione ho xp e sull'altra ho installato seven, cmq grazie, se riuscite a trovare un link o qualcosa mi fate un grandissimo favore, anche perchè mi sono un pò rotto di xp....
|
|
|
21-02-11, 09:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
e si, internet ce l'ho adesso perchè sul pc ho partizionato l'hd, su una partizione ho xp e sull'altra ho installato seven, cmq grazie, se riuscite a trovare un link o qualcosa mi fate un grandissimo favore, anche perchè mi sono un pò rotto di xp....
|
per il link devi provvedere da solo, mi dispiace... capisci il perchè 
comunque vai su downloadzone e trovi tutto.
|
21-02-11, 09:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
|
21-02-11, 11:29 PM
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
22-02-11, 08:41 AM
|
|
Guest
|
Ho controllato i drivers ufficiali relativi alla tua mainboard direttamente dal sito Asus e non esistono quelli per Win7.
Le porte usb, comunque, dovrebbero funzionare appena finito di installare il SO perchè Seven installa i drivers di suo.
Discorso a parte, invece, per i drivers del chipset INTEL che non sono riportati ufficialmente dalla ASUS.
Se trovi qualcosa di compatibile non ti so dire se funzionerà correttamente.
Ciao.
|
|
|
22-02-11, 08:44 PM
|
|
Utente
|
ragazzi ho risolto!!! ho scaricato un driver usb di nome infinity usb e mi ha installato le porte usb e poi ho scaricato soundmax per l'audio, il problema resta ancora la scheda video di cui non ho i driver, è una Nvidia GeForce FX 5200, un pò vecchiotta.... cmq anche a voi le icone di win 7 sono più grandi rispetto a win xp??
|
|
|
22-02-11, 10:18 PM
|
|
Moderatore
|
Le icone sono più grosse. Ne selezioni una, tieni premuto ctrl e giri la rotellina del mouse. Se non hai la rotellina non saprei...
Comunque per i driver è meglio installare direttamente quelli del produttore del chip (sia scheda madre che scheda video), salvo rari casi di schede video in formato "proprietario" (soprattutto ASUS)
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
22-02-11, 10:25 PM
|
|
Moderatore
|
P.S. Di solito i driver per Vista (32 o 64 bit) vanno bene anche per le corrispettive versioni di W7, in quanto il kernel (il motore del s.o.) è molto simile.
Windows Vista x86 RC2
Windows XP invece ha un kernel diverso e normalmente i driver non sono compatibili al 100% con Vista.
Piccola considerazione a parte sono i driver per le versioni a 64 bit, che necessitano di essere firmati per cercare di mantenere il più possibile stabile l'o.s. (poi la verifica della firma si può disattivare... Ma salvo casi particolari sarebbe meglio non farlo)
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
25-02-11, 10:06 PM
|
|
Utente
|
grazie cava, comunque per il fatto che molti driver di vista vanno bene con seven volevo dire che prima, ho installato soundmax per vista sul mio seven, ho riavviato e mi è uscita una schermata blu con delle scritte bianche non riuscivo a leggere perchè subito andava via, comunque ho avviato in modalità provvisoria ho disinstallato soundmax ed è partito! quindi mi servirebbe solo il driver audio per 7 e sono a posto! solo che non so da dove prenderlo....
|
|
|
25-02-11, 10:40 PM
|
|
Moderatore
|
invece di usare l'installer nel pacchetto di installazione, usa il gestione periferiche e fagli cercare i driver nel pacchetto
|
|
|
26-02-11, 02:24 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
invece di usare l'installer nel pacchetto di installazione, usa il gestione periferiche e fagli cercare i driver nel pacchetto
|
vabè ho scaricato soundmax per seven e l'ho installato, ora tutto ok! grazie!!
|
|
|