Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-11-09, 11:54 AM   #1
Utente Junior

kart_piu è un newbie...
predefinito Consiglio riparazione scheda elettronica

Ho un auto di mio figlio che la marcia in avanti va a meta velocita rispetto a quella indietro e uno dei 4 transistor (quello con la riga nera di pennarello davanti) scalda da far paura.
Allora ho cambiato tutti e 4 i transistor ma lo fa uguale, anzi peggio perche ho trovato delle cose compatibili ma non perfettamente intercambiabili.
Nella marcia indietro pur andando piu veloce non scalda niente.
Sull'ascita dei 2 fili verde e giallo del motore nella marcia indietro segna una tensione doppia di quella avanti.
C'è qualche elettronico in gamba che mi da una mano. Io ne conosco poco.
Non è tanto per il valore ma quanto per una questione di principio :-)

Ultima modifica di kart_piu; 20-11-09 a 12:03 PM
kart_piu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-09, 12:03 PM   #2
Utente

L'avatar di maurino80

maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kart_piu Visualizza il messaggio
Ho un auto di mio figlio che la marcia in avanti va a meta velocita rispetto a quella indietro e uno dei 4 transistor (quello con la riga nera di pennarello davanti) scalda da far paura.
Allora ho cambiato tutti e 4 i transistor ma lo fa uguale, anzi peggio perche ho trovato delle cose compatibili ma non perfettamente intercambiabili.
Nella marcia indietro pur andando piu veloce non scalda niente.
Sull'ascita dei 2 fili verde e giallo del motore nella marcia indietro segna una tensione doppia di quella avanti.
C'è qualche elettronico in gamba che mi da una mano. Io ne conosco poco.
Non è tanto per il valore ma quanto per una questione di principio :-)

Ciao secondo me puoi fare una cosa invertire i fili cosi che la vecchia marcia avanti diventi la retro e viceversa!Magari erano gia attaccati sbagliati di solito la retro è molto più lenta della marcia avanti!!!
maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-09, 12:09 PM   #3
Utente Junior

kart_piu è un newbie...
predefinito

Ci avevo pensato, ma poi il telecomando deve invertire anche le leve aventi inditro e non si può. :-))
L'immagine di prima è un troppo piccolina? almeno lo vedete bene

Vecchio 20-11-09, 06:31 PM   #4
Utente

L'avatar di elialpi

elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Ci avevo pensato, ma poi il telecomando deve invertire anche le leve aventi inditro e non si può. :-))

Come no!! Fai come ti dice maurino e poi inverti i fili sul potenziometro della radio. Cioe' dei tre quello centrale lo lasci li' dov'e' e inverti gli altri due. 100% funziona.
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-09, 07:42 PM   #5
Utente

L'avatar di maurino80

maurino80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elialpi Visualizza il messaggio

Come no!! Fai come ti dice maurino e poi inverti i fili sul potenziometro della radio. Cioe' dei tre quello centrale lo lasci li' dov'e' e inverti gli altri due. 100% funziona.

Vedo dalle saldature che non è proprio il tuo lavoro hai bruciato tutti i fili in più e facile che se sei stato molto su di un pezzo col saldatoro lo abbia rovinato ,sinceramente non so se ti conviene molto!!!!Poi a vedere il pezzo non mi sembra una macchina di valore no????
Vecchio 20-11-09, 09:52 PM   #6
Utente Junior

kart_piu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurino80 Visualizza il messaggio
Vedo dalle saldature che non è proprio il tuo lavoro hai bruciato tutti i fili in più e facile che se sei stato molto su di un pezzo col saldatoro lo abbia rovinato ,sinceramente non so se ti conviene molto!!!!Poi a vedere il pezzo non mi sembra una macchina di valore no????
a te Sherlock Holmes ti fa na pippa
io sono per la meccanica e non tanto per l'elettronica e poi ho un saldatore con una punta che ci si salda la macchina per dare il ramato alle viti dell'uva
se nessuno mi sa dare una risposta su come sistemare la scheda cerchero di aggirarlo come mi avete giustamente suggerito.
Grazie

Ultima modifica di kart_piu; 20-11-09 a 09:54 PM
Vecchio 20-11-09, 11:33 PM   #7
Utente

L'avatar di maurino80

maurino80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kart_piu Visualizza il messaggio
a te Sherlock Holmes ti fa na pippa
io sono per la meccanica e non tanto per l'elettronica e poi ho un saldatore con una punta che ci si salda la macchina per dare il ramato alle viti dell'uva
se nessuno mi sa dare una risposta su come sistemare la scheda cerchero di aggirarlo come mi avete giustamente suggerito.
Grazie
Sinceramente io ne capisco ,ma vederla cosi è impossibile non saprei proprio come aiutarti, ti direi di portalo da un elettronico che te la sistema ma è più la spesa che l'impresa(si dice da me)
Rispondi

Tag
elettronica, scheda