Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-02-11, 10:29 PM   #1
Utente
 
L'avatar di lippi
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
lippi è un newbie...
predefinito Egitto, Mubarak non molla

Nel discorso alla nazione non annuncia le dimissioni come in molti si aspettavano ed anzi annuncia:"Resterò al potere fino alle prossime elezioni"





Mubarak, ha preso la parola con oltre mezz'ora di ritardo sull'orario previsto (le 21.00 ora italiana) in diretta. Ecco la situazione egiziana in tempo reale.
22:05 - Riesplode la protesta dei manifestanti
Al termine del discorso di Mubarak, in piazza sono tantissimi i manifestanti che protestano urlando e agitando le scarpe. "Vattene, vattene" gridano a gran voce, probabilmente delusi per non aver ascoltato quel che si aspettavano: le dimissioni di Mubarak o almeno il passaggio di "potere" al suo vice.
22:03 - Il discorso è terminato
21:58 - "Mi sono sacrificato per questo paese"
"Usciremo da questa situazione, vogliamo dare una risposta forte a chi viene contro di noi - ha detto Mubarak - ma non accetterò mai diktat stranieri. Voglio ricordare a tutti che io vivo per questo Paese, mi assumerò le mie responsabilità nei confronti di un Paese a cui ho dato tutto quello che ho potuto."
1:50 - "Non mi candiderò alle prossime elezioni, ma fino ad allora resterò al potere"
"Non mi candido alle prossime elezioni - dice Mubarak - Farò in modo che ci siano tutte le condizioni per tenere elezioni libere e trasparenti in Egitto. La mia priorità ora è far tornare la fiducia nel popolo egiziano. Dobbiamo continuare il dialogo, lontano dai conflitti".
21:45 - Iniziato il discorso di Mubarak
21:41 - Poteri al vice presidente
"Ho passato il potere e le mie deleghe al vice presidente Omar Suleiman, secondo quanto prevede la Costituzione". E' questo quanto dovrebbe annunciare il presidente egiziano Hosni Mubarak nel suo discorso televisivo, secondo anticipazioni di 'al-Arabiya'. A proposito delle vittime degli scontri tra manifestanti e polizia delle scorse settimane in Egitto ha assicurato che "il loro sangue non è stato versato invano".
21:40 - Anticipazioni sul discorso di Mubarak
Mubarak, annuncerà la riforma di cinque articoli della costituzione egiziana e l'abolizione di un sesto articolo. Lo riferisce 'al-Arabiya', secondo la quale Mubarak nel suo discorso affermerà di "non accettare i dettami che vengono dall'estero", chiedendo scusa alle famiglie "delle vittime della repressione della polizia".
21:27 - Mubarak si fa attendere
E' di quasi mezz'ora il ritardo di Mubarak rispetto all'orario annunciato per il suo discorso. In piazza la gente continua a festeggiare in attesa di ascoltare cosa il presidente egiziano dirà.
21:05 - L'Europa tende la mano all'Egitto
L'unione europea si dice pronta ad aiutare la democrazia egiziana. Lo ha dichiarato il capo della diplomazia europea, Catherine Ashton.
20:55 - In piazza almeno 200.000 persone
Circa 200.000 persone sono radunate In piazza Tahrir, in attesa del discorso del capo dello stato che dovrebbe annunciare le proprie dimissioni alla nazione
20:35 - Mubarak parlerà dal Cairo
Secondo le ultime informazioni raccolte il presidente egiziano terrà il suo discorso alla nazione in diretta televisiva dal palazzo presidenziale proprio dalla città del Cairo. Smentite quindi le notizie che lo davano già in fuga a Sharm el Sheikh.
20:05 - Mubarak parlerà alle 21.00
Il presidente egiziano Hosni Mubarak parlerà alle 20 GMT (le 21 in Italia). Lo ha riferito un portavoce del governo.
19:55 - Obama:"Si sta facendo la storia"
Proseguendo nel suo discorso il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha poi detto che in Egitto "si sta facendo la storia, una nuova generazione leva la voce per essere udita". Gli Usa, ha detto, faranno "tutto ciò che possono" per garantire "una transizione ordinata" verso la democrazia e che punti a "libere elezioni".
19:44 - Mubarak ancora al Cairo
"Nostre fonti hanno confermato la presenza di Hosni Mubarak nel palazzo presidenziale del Cairo". Lo ha annunciato la tv satellitare 'al-Arabiya'. Il presidente egiziano "Mubarak non è partito per Sharm el-Sheikh, ma sta trattandoil passaggio di poteri con il suo vice Omar Suleiman",
19: 30 - Obama commenta la situazione
Il presidente degli Stati Uniti ha appena iniziato una diretta televisiva dal Michigan per commentare quanto sta accadendo in Egitto. La Casa Bianca segue "passo passo" l'evolversi della situazione in Egitto, "ma ciò che gli Stati Uniti si aspettano non cambia - ha detto Obama: transizione ordinata ed elezioni libere e giuste".
19: 25 - Netanyahu: "Egitto vuole stabilità"
Il premier Benyamin Netanyahu ha detto che Israele "desidera in Egitto stabilità e continuità e che sia preservata la pace con Israele, quale che sia il governo al potere. Noi comunque - ha aggiunto - ci aspettiamo che il governo in Egitto sappia tutelare la pace" con Israele.
19: 15 - Festeggiamenti e danze
Anche se resta il mistero sulla sorte di Mubarak e si cerca di capire se rimarrà al potere o no, i migliaia di manifestanti di piazza Tahrir hanno già cominciato a esprimere gioia con danze e canti e sventolando in alto piccoli striscioni e cartelli con la scritta "Mubarak vattene".
19:05 - In piazza si festeggia:"Il regime è caduto"
Un comandante dell'esercito ha parlato ai manifestanti in piazza Tahrir e le sue parole hanno scatenato scene di grande gioia. "Tutto ciò che volete sara' realizzato", ha affermato il generale Hassan al-Roweny, che comanda l'esercito per la regione centrale. Roweny ha poi chiesto alle migliaia di manifestanti che affollano la piazza di cantare l'inno nazionale e mantenere il Paese sicuro. Ascoltate queste parole, i manifestanti hanno intonato un coro: "Il popolo chiede la caduta del regime e il regime è caduto".
19:00 - Mubarak incontra premier Shafiq
Il presidente egiziano Hosni Mubarak sta ora incontrando al palazzo presidenziale il primo ministro Ahmed Shafiq. Lo ha riferito la tv di Stato egiziana. In precedenza aveva incontrato anche il vice presidente Omar Suleiman.


fonte: msn


premessa: ma ci rendiamo conto di cosa sono questi politici? noi ci lamentiamo tanto dell'Italia, ma guardate l'estero.
Sta caz di rivolta è partita dalla Tunisia e ora guardate dove è.
Per lo più si sta espandendo ancora più in la delle aspettative.
COntinuando così, secondo me, (RIBADISCO secondo me) si ritornerà a fare una guerra con lo stesso pensiero di supremazia della razza di Hitler (ovviamente qua parlo della religione in questi paesi)


Facciamoci due conti, e guardiamo la politica estera..confrontiamola con la nostra e poi parliamone.


(non voglio fare nessun dibattito politico eh, questo è il mio pensiero)
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-11, 08:27 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,768
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Come diceva Manzoni,la Storia insegna ed è una ruota che gira: l'uomo non è in grado di mantenere pace e stabilità per sempre,prima o poi...
TONYM73 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-11, 06:18 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,768
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

A quanto pare Mubarak si è dimesso: Egitto: Mubarak si è dimesso "per il bene del Paese", esplode la gioia in piazza Tahir | tiscali.notizie
TONYM73 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-11, 07:16 PM   #4
Utente
 
L'avatar di lippi
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
ed era ora visto che il popolo aveva anche dalla sua parte l'esercito.
Ormai o si dimetteva o sapeva che prima o poi moriva.
ora voglio vedere cosa cambia in Egitto
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
molla di richiamo joanlui Automodelli a scoppio 1/10 Touring 13 05-07-10 04:43 PM
Bridgestone molla BlackSheep Off Topic 9 06-11-09 09:48 PM
molla di ritorno come si fà? dada14 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 16 19-02-09 07:08 PM
MOLLA CARBURATORE gasparre Automodelli a scoppio Monster Truck 4 07-04-06 03:32 PM
Direttamente dall' EGITTO colt Mini4wd Album fotografico 12 21-09-04 03:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play