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Vecchio 18-02-09, 06:57 PM   #1
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predefinito molla di ritorno come si fà?

Ciao ragazzi....ho installato il fail safe......ma ho letto che devo mettere anche una molla di ritorno....come???se volete inserite delle foto cosi saprò trarne spunto essendo un neofita non so gestirmi molto....
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Vecchio 18-02-09, 07:48 PM   #2
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Ciao ragazzi....ho installato il fail safe......ma ho letto che devo mettere anche una molla di ritorno....come???se volete inserite delle foto cosi saprò trarne spunto essendo un neofita non so gestirmi molto....
Basta che metti una molla in modo tale che il carburatore torni chiuso da solo.La sistemazione migliore la puoi decidere da solo.
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Vecchio 18-02-09, 07:49 PM   #3
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Ciao ragazzi....ho installato il fail safe......ma ho letto che devo mettere anche una molla di ritorno....come???se volete inserite delle foto cosi saprò trarne spunto essendo un neofita non so gestirmi molto....
Ciao, ecco il mio failsafe artigianale su monster T.T. Hammer s18, comunque puoi applicare l'idea nel modo + adatto alla tua auto, sul servo gas/freno o sul carburatore.
Icone allegate
molla di ritorno come si fà?-dscn0016.jpg  
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Vecchio 18-02-09, 07:49 PM   #4
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Basta che metti una molla in modo tale che il carburatore torni chiuso da solo.La sistemazione migliore la puoi decidere da solo.
ok ma le molle adatte dove le posso trovare?
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Vecchio 18-02-09, 07:51 PM   #5
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ok ma le molle adatte dove le posso trovare?
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Vecchio 18-02-09, 08:45 PM   #6
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Ragazzi scusate l'ignoranza ma a che pro questa molla?
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Vecchio 18-02-09, 08:50 PM   #7
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guarda senza ke impazzisci a trovare molle e nn molle, bastano un paio di elastici comunissimi di quelli ke si comprano in busta ai supermercati

fai cosi: sfruttando rollbar e squadretta del servo del gas, al momento nn ho tempo al + presto ti posto un immagine di come protresti fare
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Vecchio 18-02-09, 09:01 PM   #8
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guarda senza ke impazzisci a trovare molle e nn molle, bastano un paio di elastici comunissimi di quelli ke si comprano in busta ai supermercati

fai cosi: sfruttando rollbar e squadretta del servo del gas, al momento nn ho tempo al + presto ti posto un immagine di come protresti fare
Ok rider postami una foto cosi vedo grazie
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Vecchio 18-02-09, 10:20 PM   #9
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Ragazzi scusate l'ignoranza ma a che pro questa molla?
Dunque, immagina che mentre sei col gas a palla, la ricevente perda il segnale o muoia la sua batteria e come conseguenza il servo del gas rimane inchiodato sul tutto aperto!!!, secondo tè cosa succederebbe?, se hai messo la sua bella molla di richiamo il servo torna in posizione di riposo quindi il modello si ferma, altrimenti....
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Vecchio 18-02-09, 10:30 PM   #10
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il servo segue la molla solo se si scarica la batteria ma se becca interferenze si muove come se lo muovessi tu e quindi se ne frega della molla ...
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Vecchio 18-02-09, 10:46 PM   #11
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ciao a me la molla mi ha salvato diverse volte se hai le batterie scariche il fail safe ti saluta la molla ti chiude il gas magari parzialmente limitando i danni in piu con la molla almeno come ho fatto io quando freni freni non vai acomprimere la contro molla che tiene chiuso il carburatore io l'ho tolta ciao luca
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Vecchio 18-02-09, 11:37 PM   #12
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Dunque, immagina che mentre sei col gas a palla, la ricevente perda il segnale o muoia la sua batteria e come conseguenza il servo del gas rimane inchiodato sul tutto aperto!!!, secondo tè cosa succederebbe?, se hai messo la sua bella molla di richiamo il servo torna in posizione di riposo quindi il modello si ferma, altrimenti....
Pensavo che il fail safe bastasse e coprisse tutti i possibili casi d'emergenza. Quindi consigliate di mettere entrambi i sistemi?
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Vecchio 18-02-09, 11:55 PM   #13
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certo....cmq il fail safe funziona solo contro disturbi radio e con batterie cariche...è ovvio che se nn riceve corrente....come può funzionare???
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FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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Vecchio 19-02-09, 12:36 AM   #14
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certo....cmq il fail safe funziona solo contro disturbi radio e con batterie cariche...è ovvio che se nn riceve corrente....come può funzionare???
Non dovrebbe comunque staccare tutto non appena nota un abbassamento di tensione o un calo di segnale radio? Forse lo sopravvalutavo un pò troppo st'aggeggino
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Vecchio 19-02-09, 10:58 AM   #15
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io il failsafe lo tengo ma insieme tengo anke questi elastci di ritorno, nn mi sono mai voluto fidare troppo del failsafe, per le interferenze va bene ma nn ti salva il modello in caso di batterie improvvisamente a terra

cmq eccovi le foto del metodo ke uso io,sono fatte col cellulare ma si dovrebbe capire lo stesso, in pratica gli elastici sono aganciati al rollbar e a loro volta collegati alla squadretta del gas con una vite m3 ke a l' unica funzione di fare da sede agli elastici per cui una volta ke si da gas gli elastici vanno in tensione e nel caso di batterie a terra gli elastici fanno il loro dovere portando in gas al minimo
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Ultima modifica di rider; 04-06-09 a 09:23 PM
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