06-02-11, 09:50 PM
|
#61
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
Intervento terminato ma ancora niente info
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
06-02-11, 10:35 PM
|
#62
|
Utente
Registrato dal: Nov 2009
residenza: maranello, modena
Messaggi: 315
|
__________________
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito, è guidare di traverso"
Miki Biasion
|
|
|
06-02-11, 10:51 PM
|
#63
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
|
SAVONA - E' durato circa otto ore l'intervento chirurgico per salvare l'arto destro di Robert Kubica, il portacolori della Lotus Renault ricoverato all'ospedale Santa Corona in seguito ad un gravissimo incidente avvenuto domenica mattina durante il rally Ronde di Andora, nel Savonese. La mano, hanno affermato il professor Igor Rossello al termine dell'operazione, "è viva", ma occorre "aspettare almeno una settimana per verificare se sopravvive
|
|
|
06-02-11, 11:09 PM
|
#64
|
Utente
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 299
|
Quote:
Originariamente inviata da alex87
questo il commento di un ragazzo che ha visto l'incidente in diretta
"o ero li, kubica è svenuto durante l'incidente e al suo risveglio non riconosceva nessuno e non sapeva nemmeno cosa stesse facendo ad andora... la dinamica dell'incidente è semplice.... unico punto umido della ps scappato via il muso e il gard rail gli è entrato dal muso e gli è uscito dal culo prendendo mano destra e gamba destra.... la mano ora è salva ma è ancora a rischio la funzionalità, ha il bacino rotto, gamba parecchio messa male sfregi sul petto sulle spalle e sulla faccia... emoragia interna (bloccata dai medici)... e diverse costole andate "
|
bho io non riesco a capire come una s2000 possa fare entrare cosi un guard rail??
ma è normale???
|
|
|
06-02-11, 11:30 PM
|
#65
|
Guest
|
Nell augurio che Kubica possa riprendersi nei migliori dei modi vorrei spiegare da vigile del fuoco alcune cose....quando si vedono incidenti stradali in tv ovvero immagini di auto..sono si.. devastate ma va considerato che noi facciamo dei bei tagli, tipo piantone dello sterzo, tetto dell'auto..guide dei sedili, ha volte tiriamo via con il vericello dopo aver ancorato al macchina anche il motore...quindi ha volta la macchina risulta più distrutta di quello che magari lo è realmente...aldilà poi della gravità della persona.
|
|
|
06-02-11, 11:34 PM
|
#66
|
Guest
|
Kubica, schianto in un rally
Lungo intervento sulle mani
Incidente in un rally nel Savonese per il polacco della Renault: ha rischiato una doppia amputazione delle mani, ma i medici sono riuscite a salvarle. La sua auto ha sbattuto contro il muro di una chiesetta. Illeso il navigatore Gerber. Il pilota è rimasto sempre cosciente

MILANO, 6 febbraio 2011 - Il pilota polacco Robert Kubica, 26 anni, è rimasto ferito stamani nel corso della prima prova speciale del 2° rally Ronde di Andora, nel Savonese ed è stato sottoposto a un lungo intervento durato oltre 7 ore per salvargli le mani. Ad eseguirlo il professor Igor Rossello del centro regionale di chirurgia della mano. Secondo i medici, infatti, Kubica ha rischiato una doppia amputazione, in particolare si temeva per la mano destra. Al termine dell'operazione i sanitari hanno detto che "la mano è viva", ma non sono esclusi altri interventi e, comunque per riacquistare la funzionalità occorrerà circa un anno. Al pilota è stata ricomposta anche la frattura di una gamba. Nel pomeriggio tra i primi colleghi ad accorrere all'ospedale di Pietra Ligure, anche il ferrarista Fernando Alonso. Per adesso la prognosi resta riservata e nessuno si sbilancia sulle possibilità future di Kubica di riprendere a guidare una monoposto di Formula 1.
la dinamica — Kubica, pilota della scuderia Lotus Renault F.1, era alla guida di una Skoda Fabia quando l'auto, su un falsopiano in località San Lorenzo nel comune di Testico, è uscita di strada, complice l'asfalto viscido, a velocità sostenuta girandosi di 80 gradi ed è finita con la fiancata sinistra contro la cuspide del guard rail. Questa è penetrata nell'abitacolo sfondando il finestrino e lesionando i piantoni del roll-bar. L'auto è poi finita contro il muro della chiesa. Le lamiere hanno avvolto Kubica che è stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco. La Skoda Fabia del pilota è stata posta sotto sequestro per consentire esami tecnici: l'autorità giudiziaria vuol accertare se alla base dell'incidente avvenuto stamani c'è stato un guasto o un problema di origine meccanica.
 Kubica all'arrivo in ospedale. Ap TaC — Subito soccorso, ci è voluto parecchio tempo per liberarlo. Kubica è comunque sempre rimasto cosciente ed è stato trasferito con l'elicottero dei Vigili del fuoco di Genova all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dove i medici hanno riscontrato traumi multipli. I medici lo hanno sottoposto a Tac per verificare l'entità delle fratture e la presenza di traumi interni.
IL NAVIGATORE — "Stavamo percorrendo i primi quattro chilometri della prima prova speciale. Io guardavo le note e non mi sono accorto che l'auto sbandava. Solo al momento dell'impatto ho visto Robert che si teneva un braccio e dopo pochi istanti ha perso conoscenza". È questo il racconto di Jacub Gerber, il navigatore polacco di Robert Kubica che si trova nella sala d'aspetto del blocco operatorio del Santa Corona di Pietra Ligure. "Robert non è solo un grande pilota è un amico - ha detto Gerber -. Spero solo che si possa riprendere presto".
TERRORE IN CANADA — Kubica non è nuovo a incidenti nel corso di gare automobilistiche. Il più spettacolare e famoso resta quello del 10 giugno 2007 durante il GP del Canada. Il polacco perse il controllo della sua Bmw che iniziò una tremenda carambola contro i muretti del rettilineo che precedono l'ultimo tornantino che immette poi sulla parte finale del tracciato. La monoposto andò in mille pezzi ma il pilota miracolosamente riportò solo pochi graffi e saltò solo la gara successiva negli Usa per poi rientrare in gara in Francia la gara dopo.
.......
|
|
|
06-02-11, 11:39 PM
|
#67
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Beh è un devoto di Papa Wojtila, ha anche una dedica a lui sul suo casco, molti dicono che anche per is suo incidente con la Sauber sia stato miracolato.... se uno ci crede sono cose che fanno pensare 
|
Il brutto è che in vita sua ha fatto pochissimi incidenti, e le uniche volte che ha combinato qualcosa ha sempre rischiato grossissimo. l'ex-Papa stavolta si è girato all'ultimo
|
|
|
06-02-11, 11:59 PM
|
#68
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
|
dalle foto e dai tg che ho visto e come ha spiegato un testimone è entrato di 5 piena in un guard rail che ha attraversato la macchina da punta culo passando tra lui e il naviga..
la scocca della skoda purtroppo ha fatto fin troppo per quello che è successo.. e da pilota vi dico una cosa: meno male che avevano il collare se addio anche a loro due..
piccola postilla di accusa (prendetela con le molle e non come cattiveria mia..) Robert ha sempre corso (da 2 anni a sta parte) con una Clio R3 nel giro di un inverno è voluto passare a un Super2000.., io non voglio peccare di superbia ma quei mezzi vanno guidati con esperienza (e non poca..) ma non di pilota di F1, purtroppo c'è un abisso tra ai due mondi e forse un salto così grande tra una clio e una Fabia non ha portato i frutti sperati a inizio prova...
__________________
Grandamodel RC Team HB D812 PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
|
|
|
07-02-11, 01:25 AM
|
#69
|
Utente
Registrato dal: Nov 2009
residenza: maranello, modena
Messaggi: 315
|
Quote:
Originariamente inviata da maurillo67
Nell augurio che Kubica possa riprendersi nei migliori dei modi vorrei spiegare da vigile del fuoco alcune cose....quando si vedono incidenti stradali in tv ovvero immagini di auto..sono si.. devastate ma va considerato che noi facciamo dei bei tagli, tipo piantone dello sterzo, tetto dell'auto..guide dei sedili, ha volte tiriamo via con il vericello dopo aver ancorato al macchina anche il motore...quindi ha volta la macchina risulta più distrutta di quello che magari lo è realmente...aldilà poi della gravità della persona.
|
cmq era abbastanza danneggiata anche prima dell'arrivo dei soccorsi
__________________
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito, è guidare di traverso"
Miki Biasion
|
|
|
07-02-11, 01:33 AM
|
#70
|
Utente
Registrato dal: Nov 2009
residenza: maranello, modena
Messaggi: 315
|
YouTube - Cameracar Rally Andora 2010 (Moreno - Bonato) 207 S.2000
questo è il video dell'equipaggio che ha dato il primo soccorso a robert...
__________________
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito, è guidare di traverso"
Miki Biasion
|
|
|
07-02-11, 08:30 AM
|
#71
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
|
Quote:
Originariamente inviata da alex87
cmq era abbastanza danneggiata anche prima dell'arrivo dei soccorsi
|
che sfiga di m.... proprio li doveva infilarsi il rail, aprendola come una lattina, 10cm più a sx e sto thread manco esisteva. A guardare la foto sembra una botta come tante.....
|
|
|
07-02-11, 09:00 AM
|
#72
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,996
|
non so che pensava chi ha scritto l'articolo sopra...Il rail è penetrato nel muso,non nel fianco sinistro(per fortuna)
Brutto,bruttissimo vedere un palo o un rail dentro una macchina...
E' andata bene....
|
|
|
07-02-11, 09:11 AM
|
#73
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2002
residenza: Milano
Messaggi: 1,773
|
__________________
Ciao
Luca
-------------------------------------------
PROGRAMMATORE: è colui che ti risolve in modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere.
|
|
|
07-02-11, 09:12 AM
|
#74
|
Utente
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 261
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Resta abbastanza assurdo capire come un pilota ricco, veloce, affermato come kubica si vada a rompere gli zebedei in un rally insignificante come questo.
Passi correre un rally nell'IRC o nel WRC, con impatto e visibilità maggiore, ma, in un rally come questo, rischiare la vita, mi pare assurdo.
Capisco la passione, ma, c'è un limite a tutto.
Speriamo bene, anche se rischia di non guidare più una F1.
|
Un grosso in bocca al lupo per Robert!
Io ammiro piu' un pilota di F1 come Robert che corre in un rally minore rispetto a quelli che la domenica stanno a casa.
E' indice di umilta' e passione, perche' credo che sia la passione per la velocita', le auto, le corse che lo spinge a partecipare a queste gare, e non il denaro come invece succede ad altri che corrono solo per soldi.
Poi mi spieghi qual'e' la differenza tra un rally minore e uno maggiore? Il rischio non e' sempre lo stesso? schiantarsi in un rally piu' importante cambierebbe qualcosa?
|
|
|
07-02-11, 09:16 AM
|
#75
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
Boh.... Parlavano di una radice che avrebbe fatto da trampolino facendo perdere aderenza a tutte e quattro le ruote... Certo che un guard rail che taglia in 2 un'auto fa rabbrividire...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28 PM.
| |