Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-01-11, 09:47 AM   #1
Technoss
Guest

predefinito Nuovi iscritti e annunci mercatino

---

Ultima modifica di Technoss; 16-11-11 a 03:38 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-11, 09:52 AM   #2
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

La tua proposta è stata fatta milioni di volte,non mettiamo limiti minimi di post per inserire la vendita e lasciamo tutto al buon senso degli utenti.
In ogni caso concordo e non comprerei nulla da chi si iscrive solo per vendere,l'abbiamo consigliato più volte.
Esiste anche il sistema feedback,molto richiesto all'inizio e che a quanto vedo nessuno considera più.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-11, 10:17 AM   #3
Utente

L'avatar di stenoxp

stenoxp è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Technoss Visualizza il messaggio
Messaggi, non cazzate tanto per fare numero!!
............(azz...e cosa scrivo adesso che mi hanno sgamato?!)
stenoxp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-11, 11:09 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di d_spa

d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

concordo........... servirebbe piu' controllo sul mercatino....
Vecchio 31-01-11, 02:40 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di steel jans

steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Quante volte ho trovato oggetti in vendita molto interessanti che poi alla fine non ho avuto coraggio di acquistare proprio per i venditori con soltanto un messaggio alle spalle.
Anche per me sarebbe il caso di stabilire un numero minimo di post necessari per poter inserire un messaggio nel mercatino.
Così com'è adesso, almeno per me, il mercatino è completamente inutile dato che non puoi avere fiducia di chi vende.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-11, 04:58 PM   #6
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Eventualmente si potrebbe mettere anche un sistema in cui NON si fa postare alcun messaggio se non si è postato un messaggio nella sezione di presentazione (anche se non si può sorvegliare cosa scrivono in continuazione). Della serie, il primo messaggio DEVE essere nella sezione di presentazione. Forzatamente (e non a discrezione). Almeno si rimette un po' di ordine...
Purtroppo poi per tutelare chi acquista (e chi vende) non è facile. L'unica è chiedere sempre un recapito (che anche quello può risultare falso o successivamente non più utilizzato).
Il discorso del numero minimo di messaggi ha senso fino ad un certo punto. C'è chi magari ha 10.000 messaggi in un forum e 20 in un'altro (perchè si è appena iscritto) ed ha bisogno di vendere il materiale.

Quanto meno servirebbe la pubblicazione dell'indirizzo IP utilizzato da chi posta il messaggio. Anche se, in ogni caso, serve fino ad un certo punto...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-11, 05:08 PM   #7
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Bisogna basarsi sull'onesta' delle persone, per esperienza su altri forum di tutt'altro genere, il vincolo del numero minimo di posts prima di poter inserire un annuncio viene ovviato in modo semplice, creando posts spazzatura mettendo solamente faccine sui vari threads esistenti finche' non si raggiunge il numero richiesto e poi via di annunci sul mercatino....

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-11, 07:06 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di davidee93

davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Si potrebbe fare cosi:

fino a 30 messaggi solo 1 post di vendita
da 30 a 60 messaggi 2 post di vendita
da 60 a 90 messaggi 3 post di vendita
oltre i 90 messaggi massimo 10 post di vendita(come tutti)
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-11, 07:30 PM   #9
Utente

L'avatar di splinter

splinter inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a splinter
predefinito

Consegna a mano!
Purtroppo è l' unico modo per essere sicuri al 100%... si avrà meno possibilità di compravendita, ma almeno è sicuro.
Vecchio 31-01-11, 07:37 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di Omar94

Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidee93 Visualizza il messaggio
Si potrebbe fare cosi:

già.. super quotone...già con 30 messaggi potremmo capire che tipo di utente è.. se è solo interessato a vendere e a truffare posterà roba nelle varie sezioni e verrà bannato.
Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-11, 09:49 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidee93 Visualizza il messaggio
Si potrebbe fare cosi:

sono daccordo ma fino ad un certo punto, si raggiungono facilmente i 30 mex, almeno 70. da li si vede se uno è davvero intenzionato a vendere, e se lo è lo fa + per necessità che per truffa.
poi per il 1° mex forzato in presentazioni sono daccordo. molto meno per il recapito telefonico, io sinceramente lo dò solo a chi mi fido davvero, ed esporre il mio numero su internet nn mi piace molto, e personalmente preferisco di gran lunga trattare tramite email, ma questa è questione di gusti.
Vecchio 01-02-11, 12:18 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Personalmente, prima di acquistare dal mercatino, cerco informazioni sull'utente, se vedo che ha 1 solo messaggio tiro dritto, neanche lo guardo, se ne ha di più, leggo i suoi messaggi, cerco di capire perchè realmente vende, poi si va ad intuito..

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, ma chi non rischia, non rosica, non vuoi rischiare, compra nuovo e non sbagli...

Come dice Decals non serve a nulla mettere limiti, se mi impegno riuscirei a postare 200 messaggi in un solo pomeriggio, senza nemmeno fare post spazzatura, il punto è quello, l'onestà, se uno è disonesto lo devi capire, se non lo capisci vince lui e ti frega, così è la vita...

Il disonesto è dietro l'angolo, chiunque ci può cascare, io compreso, che tra l'altro sono anche una persona molto fiduciosa...

Con questo non voglio dire che chi mette in vendita nel mercatino e non posta nient'altro sia disonesto, solo che non lo ritengo giusto, per questo tiro dritto, vuoi vendere in questa comunità, ok, è un tuo diritto, ma dimostrami che ne vuoi far parte, se no a me non vendi nulla...

Per quanto riguarda il primo post di presentazione, non so se è tecnicamente possibile farlo, però mi sembra un'ottima idea...
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-11, 08:32 AM   #13
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Technoss Visualizza il messaggio
..... e io che ho detto?
Era per ribadire il concetto

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-11, 01:08 PM   #14
Utente

L'avatar di luka_g4

luka_g4 è un newbie...
predefinito

mha secondo me quella dell 80 post e una cagata..tanto se uno t vuole prendere per il culo ce la fa lo stesso non e che dopo 80 post riesci a conoscere una persona, francamente neanche dopo che conosci una pesona da tanto tempo riesci a conoscerla ...bisognerebbe tutelarsi in qualche altra maniera (es:la consegna a mano..) anche perche non e detto che uno che sa vita / morte e miracoli di machinine o quan taltro nn sia un deliquente ANZI proprio perche piu sveglio cerca di metteri a 90....

Servocomando sterzo:
Radiocomando: Futaba R152JE

BLOG IN COSTRUZIONE...

http://www.modellismo.net/forum/blogs/luka_g4/
luka_g4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-11, 07:38 PM   #15
Utente Junior

L'avatar di denwis86

denwis86 è un newbie...
predefinito

Da buon niubbo ( ) approvo la cosa, certo non ti fai un'idea certa, però aiuta penso...

Soichiro Honda
denwis86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi