Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-07-10, 12:47 AM   #1
Utente
 
L'avatar di dragunof96
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 358
dragunof96 è un newbie...
predefinito kawasaki

ciao a tutti vi volevo chiedre cosa ne pensate della kavasaki ninja
dragunof96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-10, 11:53 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

di che anno e che cilindrata?
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-10, 12:48 PM   #3
Utente
 
L'avatar di dragunof96
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 358
dragunof96 è un newbie...
predefinito

2008 e 1000
dragunof96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-10, 12:49 PM   #4
Utente
 
L'avatar di andreabig11
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 811
andreabig11 è un newbie...
predefinito

Bella ma non la comprerei mai, a parte il motore è inferiore alle altre concorrenti, cmq se devi prendere il 1000cc aspetta perchè il prossimo anno esce il modello nuovo.
Tra le due sceglierei il 600cc!
__________________
"NON PUò PIOVERE PER SEMPRE"
MODELLO: NANDA RACING NRB-3
GOMME: GRP
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-10, 01:03 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

E' una buona moto però tecnicamente è un po "indietro"...il salto l'han fatto con la versione 2009, molto piu cattiva.
In ognicaso è mia la tua prima moto? in tal caso te la sconsiglio vivamente...se vuoi prenditi un 600 come prima moto..i 1000 sono impegnativi e ti fai male...
Domanda: il gsx-r non ti garba? o un'R6? o se non è la tua prima moto anche l'R1...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-10, 01:08 PM   #6
Utente
 
L'avatar di andreabig11
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 811
andreabig11 è un newbie...
predefinito

I 1000cc supersportivi per usarli in città è meglio lasciarli dal concessionario, un 600cc va fin troppo bene!
__________________
"NON PUò PIOVERE PER SEMPRE"
MODELLO: NANDA RACING NRB-3
GOMME: GRP
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-10, 01:19 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreabig11 Visualizza il messaggio
I 1000cc supersportivi per usarli in città è meglio lasciarli dal concessionario, un 600cc va fin troppo bene!

sono daccordo a metà...i 600 van bene si..ma peccano di carenza di coppia ai bassi regimi...si ovvia mettendo corona-pignone con un dente in meno. Si prende in ripresa ma si perde in velocità...l'ideale sono i 750...tipo gex-r 750....150cv, buon compromesso con la coppia....ed è molto piu fruibile.

Io con la mia R6 con un dente in meno sto dietro ai 1000 in montagna, nei tornanti..questo perche freno molto dopo a loro in quanto peso meno..però al primo rettilineo mi dan via ovviamente...con un 750 sarebbe diverso...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-10, 03:25 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,854
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Se il "96" del tuo nick è l'anno di nascita ... per un 1000 devi aspettare ancora un po' ... ad occhio, circa 7 anni.

Altrimenti molto dipende da cosa ci devi fare, con la moto. La Ninja è decisamente sportiva e questo significa che guidarla in città non è il massimo e devi avere una zavorrina che ti ama molto, se anche solo vuoi andarci a fare un giretto di qualche ora. Dai un'occhiata a modelli un po' più gestibili anche nella vita quotidiana e di coppia .... e non scartare a priori i 2 (3?) cilindri.....

Trinchetto
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-10, 04:20 PM   #9
Utente
 
L'avatar di dragunof96
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 358
dragunof96 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Se il "96" del tuo nick è l'anno di nascita ... per un 1000 devi aspettare ancora un po' ... ad occhio, circa 7 anni.

Altrimenti molto dipende da cosa ci devi fare, con la moto. La Ninja è decisamente sportiva e questo significa che guidarla in città non è il massimo e devi avere una zavorrina che ti ama molto, se anche solo vuoi andarci a fare un giretto di qualche ora. Dai un'occhiata a modelli un po' più gestibili anche nella vita quotidiana e di coppia .... e non scartare a priori i 2 (3?) cilindri.....

Trinchetto
no è che mi0o padre che la vuole allora mi a chiesto di postare
dragunof96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-10, 08:53 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
sono daccordo a metà...i 600 van bene si..ma peccano di carenza di coppia ai bassi regimi...si ovvia mettendo corona-pignone con un dente in meno. Si prende in ripresa ma si perde in velocità...l'ideale sono i 750...tipo gex-r 750....150cv, buon compromesso con la coppia....ed è molto piu fruibile.

Io con la mia R6 con un dente in meno sto dietro ai 1000 in montagna, nei tornanti..questo perche freno molto dopo a loro in quanto peso meno..però al primo rettilineo mi dan via ovviamente...con un 750 sarebbe diverso...
quoto, il mio titolare ha smesso di usare il 1000 per strada (a proposito, proprio una zx10 r del 2005,) a favore del solo uso pista, e per il prossim opasso (patente A ) la gixxer 750 secondo me calzerebbe a pennello!
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-10, 09:05 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
E' una buona moto però tecnicamente è un po "indietro"...il salto l'han fatto con la versione 2009, molto piu cattiva.
In ognicaso è mia la tua prima moto? in tal caso te la sconsiglio vivamente...se vuoi prenditi un 600 come prima moto..i 1000 sono impegnativi e ti fai male...
Domanda: il gsx-r non ti garba? o un'R6? o se non è la tua prima moto anche l'R1...
ma guarda io nn la penso cosi...
2 anni fa quando dovevo prendere la prima moto (l'attuale) tutti a dire cosi
sono andato in conce e invece ho preso un mille, la migliore scelta fatta
un mio amico per seguire i consigli ne ha presa una come la mia ma 600 e dopo pochi giorni voleva toglierlo deve stare sempre su di giri per farla muovere, nel traffico è + faticosa e consuma il doppio della mia.
andando tranquilli nn hai bisogno di stare sempre a smanettare con il cambio e in 2 nn senti la differenza.
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-10, 09:36 PM   #12
Utente
 
L'avatar di andreabig11
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 811
andreabig11 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio
ma guarda io nn la penso cosi...
2 anni fa quando dovevo prendere la prima moto (l'attuale) tutti a dire cosi
sono andato in conce e invece ho preso un mille, la migliore scelta fatta
un mio amico per seguire i consigli ne ha presa una come la mia ma 600 e dopo pochi giorni voleva toglierlo deve stare sempre su di giri per farla muovere, nel traffico è + faticosa e consuma il doppio della mia.
andando tranquilli nn hai bisogno di stare sempre a smanettare con il cambio e in 2 nn senti la differenza.
I mille non sono fatti ne per andare in città e ne tantomeno in due, sono moto quasi pronto pista oramai e un neofita potrebbe rimanerci secco, anche perchè con tutta quella potenza a disposizione prima o poi la tirata la fai e se non sei in grado di frenare e curvare...aiuto!!!
__________________
"NON PUò PIOVERE PER SEMPRE"
MODELLO: NANDA RACING NRB-3
GOMME: GRP
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-10, 09:46 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreabig11 Visualizza il messaggio
I mille non sono fatti ne per andare in città e ne tantomeno in due, sono moto quasi pronto pista oramai e un neofita potrebbe rimanerci secco, anche perchè con tutta quella potenza a disposizione prima o poi la tirata la fai e se non sei in grado di frenare e curvare...aiuto!!!
nn so che dirti...
appena presa dopo 10 minuti mi sembrava un giocattolo, ormai la uso tutti i giorni per andare a lavoro, i fine settimana per andare al mare e ogni tanto fare uscite in passi montani con amici e altri motociclisti.
ho fatto circa 10.000km e nn ho mai avuto problemi...
a per andare a lavoro faccio di media oltre 15km/l nn male no, vedi se ci riesci con un 600
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-10, 10:14 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,854
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio
nn so che dirti...
appena presa dopo 10 minuti mi sembrava un giocattolo, ormai la uso tutti i giorni per andare a lavoro, i fine settimana per andare al mare e ogni tanto fare uscite in passi montani con amici e altri motociclisti.
ho fatto circa 10.000km e nn ho mai avuto problemi...
a per andare a lavoro faccio di media oltre 15km/l nn male no, vedi se ci riesci con un 600
Che 1000 è?
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-10, 10:24 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Che 1000 è?
cbr 1000 RR perchè???
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
WIP Kawasaki KR500 sergioint Statico Work in Progress 57 09-07-11 05:46 PM
W.I.P. Kawasaki ZX-RR 2002 zanna Statico Work in Progress 14 02-08-10 09:16 PM
verde kawasaki tristano Statico - Kits, Info e Varie 1 22-09-09 03:00 PM
Kawasaki ZX-RR ‘08 mariaci Statico - Kits, Info e Varie 3 08-09-09 11:26 PM
Kawasaki zx-rr 2006 capirex Statico - Kits, Info e Varie 11 03-01-08 02:14 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203