Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-06-10, 03:34 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Quesito home theatre

Chiedo a voi esperi del settore, mi hanno regalato un home theatre della samsung e precisamente ht-ws1r
home theatre, subwoofer wireless - HT-WS1R - Sistemi home theatre - Sistemi home theatre | SAMSUNG

inoltre possiedo la tv a led samsung 40" B6000, un dvd recorder samsung e a breve la ps3 e sky................ domanda la base dell' home a cosa lo collego (mediante cavo ottico che ho già)? vorrei che l'effetto cinema funzionasse sia con il dvd, che ps3 e sky, devo collegarlo al tv? per ora è collegato alla tv però sulla base del home ci sono 3 tipologie di sono tra cui scegliere, dts, dolby e pcm (credo) al momento posso scegliere solo l'ultima è normale?
grazie
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-10, 09:05 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Sistema di certo non degno del nome home thater (come sempre in samsung sono capaci di far passare le stalle per stelle)
Comunque colleghi tutti i tuoi dispositivi al tv trammite cavo HDMI 4 e colleghi tv all' "l'home Theater" con il cavo ottico.
Se non hai abbaqstanza prese HDMI dietro al tv rimangono comunque le entrate component e scart

Sì è normale tu possa scegliere solo l'ultima perchè è l'unico tipo di segnale che sta arrivando.
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ultima modifica di Ryk88; 29-06-10 a 09:11 AM
Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-10, 09:17 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Sistema di certo non degno del nome home thater (come sempre in samsung sono capaci di far passare le stalle per stelle)
Comunque colleghi tutti i tuoi dispositivi al tv trammite cavo HDMI 4 e colleghi tv all' "l'home Theater" con il cavo ottico.
Se non hai abbaqstanza prese HDMI dietro al tv rimangono comunque le entrate component e scart

Sì è normale tu possa scegliere solo l'ultima perchè è l'unico tipo di segnale che sta arrivando.

il dvd è già collegato con il cavo hd e anche ps3 e sky saranno collegati allo stesso modo, in che senso è normale che possa scegliere solo quel tipo di segnale? per scegliere gli altri cosa dovrei cambiare? ci sono differenze fra i 3 tipi di segnale?
grazie
Vecchio 29-06-10, 12:20 PM   #4
Utente

mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
il dvd è già collegato con il cavo hd e anche ps3 e sky saranno collegati allo stesso modo, in che senso è normale che possa scegliere solo quel tipo di segnale? per scegliere gli altri cosa dovrei cambiare? ci sono differenze fra i 3 tipi di segnale?
grazie
Ti posso dire che per il momento puoi solo sintonizzare pcm, perchè sarebbe la configurazione standard!

Dts non ho presente cosa sia

Dolby lo devi sintonizzare(se non si fa automaticamente) solo quando attivi periferiche come ps3 che lo supportano.
Ad esempio la maggior parte di film e giochi trasmettono sia standard che in dolby sorround!

Ti posso dire che la differenza si sente.
Io ho un impianto della logitech 5.1 dolby sorroun e specie nei giochi di guerra con i bassi a palla, ogni bomba e scarica di colpi fa vibrare il pavimento per la gioia dei vicini

mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-10, 01:11 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
grazie
Diciamo che i tipi di segnale non sono altro che il linguaggio con cui i supporti audi e viedeo stanno mandando informazioni al tuo virtual home theater,
Nel momento in cui metterai un dvd di un film e nella voce audio selezionerai dolby o dts in quel momento il tuo vht decodificherà tale segnale.

La differenza sta a mio giudzio nel bitrate cioè nella quantità di informazioni che passano più informazioni più qualità!
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-10, 06:58 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirkosuperstar Visualizza il messaggio
Ti posso dire che per il momento puoi solo sintonizzare pcm, perchè sarebbe la configurazione standard!

Dts non ho presente cosa sia

Dolby lo devi sintonizzare(se non si fa automaticamente) solo quando attivi periferiche come ps3 che lo supportano.
Ad esempio la maggior parte di film e giochi trasmettono sia standard che in dolby sorround!

Ti posso dire che la differenza si sente.
Io ho un impianto della logitech 5.1 dolby sorroun e specie nei giochi di guerra con i bassi a palla, ogni bomba e scarica di colpi fa vibrare il pavimento per la gioia dei vicini

come immaginavo, nel momento in cui metti un dvd o un gioco che supporta il dolby puoi selezionare sull'home teatre quella modalità.............
ok grazie
Rispondi