![]() |
Per migliorare...
Io avrei in mente un idea per "Migliorare" il già perfetto forum,
Mi riferisco ad i moderatori, sapete che c'è una sezione solo per thunder tiger ? Ecco perchè non mettere una sezione solo per kyosho, xray,losi,mugen e quant' altro ? Questa è solo un idea.:looksisi3gy: |
Quote:
|
Quote:
|
se ne puo' parlare, vediamo se ci sono altri interessati...
|
Quote:
|
Quote:
l'idea non è malvagia :ahsisi: una sezione tutta dedicata alla mia cara kyosho :rolleyese: :D :D :D |
Quote:
Ho avuto una buona idea mi pare:brig: |
Quote:
|
Quote:
|
Grazie per aver votato angelo e effecorse :brig:
|
Dico la mia: secondo me si finirebbe per rendere le sezioni esistenti inutili,perchè ognuno posterebbe solo nelle nuove categorie di appartenenza.Ad esempio chi ha Mugen solo nella sezione mugen ecc.A quel punto non avrebbe senso scrivere nella sezione off road,piuttosto che rally game e così via.
|
Quote:
|
Quote:
ecco,è arrivato il guastafeste :tongues: :tongues: :D |
Figuratevi,non voglio fare il guastafeste,ma gia adesso si creano conflitti e disordine fra la sezione thunder tiger e quella 1:10,dato che molti non sanno dove postare,figuriamoci con una sezione per ogni marca..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Es. Kyosho On road Off road Mugen On road Off road e così via, da fare potrebbe sembrare complicato, MA SECONDO LA MIA OPINIONE sarebbe più comodo per tutti, ripeto questa è la mia opinione poi i moderatori siete voi e decidete voi:tunz6rh: |
Quote:
Quote:
|
:dead: Ok intervento inutile si può chiudereb:winker:
|
Mi trovo d'accordo con Tonym73, a mio avviso troppa diversificazione porterebbe a sezioni deserte mentre adesso è bello leggere in una sezione "generica" e trovare tutto, se poi non mi interessa una discussione su Losi (esempio) visto che io ho una Xray allora starà a me decidere cosa leggere, ma almeno ci si ritroverà sempre tutti. :smilese:
|
ragazzi, STATE SBAGLIANDO TUTTI...
questa è un idea eccezionale!!! si potrebbe fare cosi: -nei topic in generale si parla di cose in generale esempio il 1°acquisto (ma pure il 2°...), le piste, richieste, problemi e soluzioni in generale eccetera... -nei topic specifici per marchio si parla dei propri modelli in specifico, tipo soluzioni tecniche, problemi meccanici specifici (ogni macchina e SOPRATTUTTO OGNI MARCHIO ha soluzioni tecniche e meccaniche diverse per distinguersi l'une con le altre...) e richieste specifiche eccetera... i topic attuali sono strapieni di tante soluzioni ai nostri problemi, ma in mezzo a tutti a quei topic uno non va a leggerli tutti, soprattutto il principiante, e quindi ne va a fare uno proprio per comodità... poi sarebbe ideale mettere in rilievo nn solo i topic dei moderatori, ma anche quelli dei normali utenti che hanno fatto dei topic buoni, a cui in particolare i principianti possono rivolgersi, in modo da nn ripetersi (ad esempio il mio sembra molto completo ed efficace, alcuni utenti principianti come me hanno preso spunto http://www.modellismo.net/forum/auto...ter-truck.html)... ripeto: è un IDEA ECCEZIONALE... la quoto e la voto come migliore.... (il massimo sarebbe farne uno specifico per LOSI...) mi riferisco ai moderatori, rifletteteci e traetene le giuste conclusioni... Saluti Hero_94 |
Si potrebbe mettere nel topic off-road delle discussioni in rilievo,delle varie marche(le più importanti e diffuse) dove si possono fare domande specifiche sulla macchina in questione e scrivere novità,ovviamente senza intasare i seguenti topic con cavolate.
|
ottima idea
|
E si amici ve lo consiglio, anche nel Forum di sole moto la quale sono il moderatore globale abbiamo diviso le varie marche, potete fare così: :: Index ciao
|
però ragazzi come sta ora il forum mi sembra un pò una cavolata...c'è esiste la sezione thunder tiger e nn esistono quelle della mugen, gs,losi, kyosho(che sono le più diffuse)...
cmq io organizzerei così SEZIONE OFF CONSIGLI PER ACQUISTI(che sostituisce l'attuale) SEZIONE 1/8 ON CONSIGLI PER ACQUISTI(""""""""""""""") SEZIONE 1/10 ON CONSIGLIO PER ACQUISTI(""""""""""""""") MONSTER TRUCK CONSIGLI PER ACQUISTI(""""""""""""") e poi una sezione per ogni marca con sub-sezione per on e off sarebbe perfetto secondo me! |
Quote:
e ovviamente in ogni sezione "consigli per acquisti" si parla anche di motori |
Quote:
|
Proprio un'ottima idea!
Stratificando il forum lo si renderebbe molto più fruibile ed intuitivo. Aggiungerei inoltre la categoria monster truck per ogni marca da affiancare all'on-road ed all'off-road. |
Quote:
nn proprio...io ho proposto anche di fare dele sezione SOLO per i consigli all'acquisto |
Quote:
Basta scrivere bene nel titolo della discussione (come gia si fa adesso),il modello di auto (o moto ecc) per il quale si chiede supporto e/o discussione. Quote:
Quote:
|
Io sono daccordo con Tonym, se si facesse come ha proposto michele96 diventerebbe troppo espansivo e un utente al posto di navigare il forum(si trovano discussioni interessanti anche in altre categorie) andrebbe direttamente in quella determinata sezione.
Un altro esempio, io ho un modello non molto diffuso(Nanda Racing) si rischierebbe di avere un topic con solo una decina di utenti possessori di esso e sarebbe sprecato(ammesso e concesso che il topic Nanda Racing possa esistere in questo forum visto che non è un marchio blasonato, di conseguenza bisognerebbe mettere tutte le marche anche sconosciute e non solo le più affermate) ma se il topic Nanda non dovesse esserci io da chi andrei a piangere! |
Ottima idea Michele96 cosi almeno non si parla solo di thunder tiger:bohk7ar:
|
Quote:
:rotflserio3rd: |
Per dare piu' ordine ai messaggi, si potrebbe usare una funzione usata da pochissimi... i tag.
Praticamente quando create un topic, potete anche inserire delle parole chiave significative (per esempio "kyosho"). Questo permette al messaggio di uscire dalla rigida suddivisione delle categorie e puo' essere trovato molto più facilmente tramite il motore di ricerca o dai messaggi stessi! Un esempio: Forum Modellismo.net - Le discussioni saranno etichettate con kyosho. Personalmente penso che creare troppe categorie crei confusione e disperda l'interesse degli utenti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
continuo anche io a nn essere d'accordo: alcuni problemi li trovi su tutti i modellini esistenti sulla terra, altri li trovi su modelli in particolare perché ogni marchio ha in particolare i pregi e i difetti, insomma le diversità tra gli i vari marchi... |
Quote:
chissà perché nessuno tagga e scrive bene i titoli (anche se io li scrivo in modo più comprensivo possibile senza essere banali :approve:, poi i titoli devono essere scritti bene anche se questa ristrutturazione al forum nn viene fatta). |
Quote:
|
Sono contrario ad un ulteriore frammentazione del forum. Ne ho viste molte di comunità suddivise come le cartelle di un pc e ci sono sezioni stra-piene e comunque confuse e altre deserte. Poi, un utente posta una domanda nella sezione "Associated", nessuno risponde e cosa succede? L'utente si stufa e va altrove, oppure va ad invadere una sezione più frequentata oppure si affida a consigli, pochi e sbagliati che riceve.
I moderatori fanno tanto, ma mica possono stare dietro a 50 sottocategorie. Mi è difficile esprimere appieno il mio pensiero digitando ad una tastiera, ma il succo non cambia: va bene l'innovazione, ma questa non mi trova d'accordo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11 PM. |