Allora da quello che mi par di capire e' una cosa RISOLVIBILISSIMA secondo me con due soluzioni:
La prima e' usare un Helicoil io li uso sovente anche in campo aeronautico e t'assicuro che poi il bullone terra' piu' di prima (senza inserti) per di piu' l'accoppiamento nel tuo caso sara' migliore poiche' non sara' piu' allum.-acciaio ma acciao-acciaio (dell' helicoil). ti posto l'url di Wikipedia per eventuali spiegazioni, molti meccanici di auto/moto hanno l'attrezzatura per poter inserire la molletta (helicoli) poiche' ci vuole un attrezzo speciale, altresi' normalmente costa poco (se il mecc. e' onesto).
Come minimo il foro del filetto non deve essere maggiore dei 4-5 mm di diametro.
Helicoil - Wikipedia
La seconda soluzione da me adottata anche su tappi olio a chiusura stagna e' quella di mettere un po' di quelle paste/sigillanti bi-componenti (con induritore per intenderci) che puoi prendere in molte ferramenta. Li' in Italia c'e' n'e' una che si chiama acciaio rapido (che secondo me e' la migliore).
Non sono colle epossidiche ma tipo ACCIAO liquido o rapido per l'appunto con due tubetti ma mischiare al 50% uno con la pasta d'acciao e l'altro con l'induritore.
Mischi il tutto (la quantita' che serve) e poi ne metti un pochino sul filetto della vite e pochissimo nel filetto interno (per evitare che cada dentro) poi rimetti la vite nel foro e la stringi a mano.
Aspetta 24 ore prima di fare prove motore a caldo.
Ripeto io l'ho fatto diverse volte e ha sempre tenuto benissimo.
Sarebbe meglio se tu riuscissi pero' a smontare il carter per effettuare tutto cio'.
L'ho fatto anni fa su di una Honca CR 250 proprio sul tappo di scarico dell'olio frizione, ha sempre tenuto per anni (moto venduta ad un amico), per cambiare l'olio bastava svitare il carter in magnesio laterale ed inclinare la moto per far fuoriuscire l'olio.
Nel tuo caso sei fortunato poiche essendo tappo di sfiato non ci dovrebbere essere alcuna pressione interna.
P.S.: Molto bella la WR, motore con tantissima coppia ai bassi regimi cosa che da 25 anni (YZ 250 '86) ha sempre contraddistinto i motori la casa nipponica dei 3 diapason.
Saluti