Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-05-10, 06:22 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Tv samsung led

Qualcuno sà quali sono le differenze maggiori tra il modello B6000, C6000 e C5100 entrambi da 40" a led??? da quando hanno fatto queste versioni nuove nn ci capisco + nulla.........
grazie a tutti
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-10, 09:58 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Oooh non vedevo l'ora che qualcuno aprisse questa discussione...
Se parliamo di televisori dico solo due cose mai samsung se parlaimo di lcd senza dubbio philips e se parliamo di plasma panasonic 600hz neo pdp.
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-10, 11:01 PM   #3
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Oooh non vedevo l'ora che qualcuno aprisse questa discussione...
Se parliamo di televisori dico solo due cose mai samsung se parlaimo di lcd senza dubbio philips e se parliamo di plasma panasonic 600hz neo pdp.
scusa mi dai la motivazione di tutto quello che hai detto???
nn è il mio campo, ma sono + di 10 anni che ho una samsung e visto che mi sono trovato benissimo l'anno scorso ne ho presa un'altra.
se te ne intendi a livello di immagine che cambia tra lcd e plasma???
ho 2 portatili uno lcd e uno al plasma e nn noto differenze ne di immagine ne di consumi.
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 02:54 AM   #4
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio
scusa mi dai la motivazione di tutto quello che hai detto???
nn è il mio campo, ma sono + di 10 anni che ho una samsung e visto che mi sono trovato benissimo l'anno scorso ne ho presa un'altra.
se te ne intendi a livello di immagine che cambia tra lcd e plasma???
ho 2 portatili uno lcd e uno al plasma e nn noto differenze ne di immagine ne di consumi.
i plasma consumano il doppio se non il triplo in corrente
io ho un philips lcd e mi ci trovo benone
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 07:47 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
i plasma consumano il doppio se non il triplo in corrente
Si però hai una realtà del colere impensabile per un lcd.
Ad ogni modo sia i plasma che gli lcd sono ormai superati, la tecnologia led è molto superiore sia come prestazioni che per consumi.
Se guardate infatti, i plasma e gli lcd te li tirano dietro, i prezzi sono calati tantissimo.
Addirittura adesso ci sono i led full hd 3D
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 09:18 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Senti quì quante baggianate.
Al giorno d'oggi il plasma è molto meglio dell'lcd sia come colori che come velocità dell'immagine un 600 hz arriva ad un tempo di risposta di 0.0001ms l'lcd arriva a 1ms 200hz(philips) massimo.
il plasma hai un contrasto infinito 5.000.000:1 tecnologia pioneer(utilizzata su tv viera panasonic) kuro infinite black hai un contrasto a dir poco infinito in ambienti scuri inquanto è il pixel a dare l'illuminazione grazie ai trisolfati e nelle immgini scure hai il pixel completamente spento.
Il plasma a differenza dell'lcd ha un consumo non costante che varia al variare dell'immagine per un 50" il picco è sui 300w ma a schermo completamente bianco altrimenti il consumo costante è meno della metà.
Tecnologia led non è nulla di che non guadagna la definizione dell'immagine i led servono solamente ad i consumi ed allo spazio i led sono solo la retroilluminazione nient'altro.
Per quanto riguarda samsung la serie 6 della mia morosa soffre di un effetto jud spaventoso il motion plus non funziona come dovrebbe e spesso si pianta l'immagine per qualche millesimo di secondo.
Per quanto riguarda lcd posso dire che per quanto bene progettino il software e l'hardware di gestione dell'immagine non sarà mai ai livelli di un plasma...mentre nel plasma c'è una gamma cromatica molto superiore a quella lcd e dunque l'immagine vine fatta direttamente sul panello. L' lcd invece ha un processore che filtra l'immagine e l'adatta al suo pannello lcd dunque i colori sono ovviamente più vivi (ed anche quì dubito) ma al tempo stesso sono finti.
Cosa sento?
Lcd 3d? bidonata assurda non ce la fanno!!! Per un immagine 3d ci vogliono perlomeno un numero di 144frame al secondo l'lcd è tanto se arriva a 80-90 frame al secondo considernado la risposta lentissima del pannello vedrai tutto sfuocato.
Non per niente il ces l'ha vinto il viera 3d fullhd 600hz neo pdp panasonic con certificato THX.
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ultima modifica di Ryk88; 08-05-10 a 09:43 AM
Vecchio 08-05-10, 09:29 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Mi ripeto se dovete scegliere lcd prendete PHILIPS è quello che mantiene l'immagine più reale e definita possibile ha il perfect natural motion che sopperisce ad i 24frame al secondo delle pellicole cinematografiche.
Anche sony con tecnologia bravia è buono.
Se dovete scegliere un plasma....

FULL HD 3D Products Global Site | Panasonic Global
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Vecchio 08-05-10, 10:37 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Senti quì quante baggianate.
Al giorno d'oggi il plasma è molto meglio dell'lcd sia come colori che come velocità dell'immagine un 600 hz arriva ad un tempo di risposta di 0.0001ms l'lcd arriva a 1ms 200hz(philips) massimo.
il plasma hai un contrasto infinito 5.000.000:1 tecnologia pioneer(utilizzata su tv viera panasonic) kuro infinite black hai un contrasto a dir poco infinito in ambienti scuri inquanto è il pixel a dare l'illuminazione grazie ai trisolfati e nelle immgini scure hai il pixel completamente spento.
Il plasma a differenza dell'lcd ha un consumo non costante che varia al variare dell'immagine per un 50" il picco è sui 300w ma a schermo completamente bianco altrimenti il consumo costante è meno della metà.
Tecnologia led non è nulla di che non guadagna la definizione dell'immagine i led servono solamente ad i consumi ed allo spazio i led sono solo la retroilluminazione nient'altro.
Per quanto riguarda samsung la serie 6 della mia morosa soffre di un effetto jud spaventoso il motion plus non funziona come dovrebbe e spesso si pianta l'immagine per qualche millesimo di secondo.
Per quanto riguarda lcd posso dire che per quanto bene progettino il software e l'hardware di gestione dell'immagine non sarà mai ai livelli di un plasma...mentre nel plasma c'è una gamma cromatica molto superiore a quella lcd e dunque l'immagine vine fatta direttamente sul panello. L' lcd invece ha un processore che filtra l'immagine e l'adatta al suo pannello lcd dunque i colori sono ovviamente più vivi (ed anche quì dubito) ma al tempo stesso sono finti.
Cosa sento?
Lcd 3d? bidonata assurda non ce la fanno!!! Per un immagine 3d ci vogliono perlomeno un numero di 144frame al secondo l'lcd è tanto se arriva a 80-90 frame al secondo considernado la risposta lentissima del pannello vedrai tutto sfuocato.
Non per niente il ces l'ha vinto il viera 3d fullhd 600hz neo pdp panasonic con certificato THX.
Pronto c'è nessuno??? qui si parla di LED, L-E-D conosci? nuova tecnologia... altro che lcd
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 10:51 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Pronto c'è nessuno??? qui si parla di LED, L-E-D conosci? nuova tecnologia... altro che lcd
ahahahahahahahahahahaha:clown :
I led sono lcd normailiiiiiiii led è solo la retroilluminazioneeeeee il pannello è sempre lcd!!!!
(Liquid Christal Display)

http://www.pcself.com/guide/tecnolog...onitor-led.asp

Ci sono 2 tecnologie led: led edge e full led, il full led ha sorgenti di luce su tutta la superfice dello schermo mentre l'edge ha i led solo ai bordi del pannello che con dei prismi piramidali riflettono la luce sul pannello.
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ultima modifica di Ryk88; 08-05-10 a 11:22 AM
Vecchio 08-05-10, 01:57 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

predefinito

ora si che nn ci capisco + na mazza..........
premesso che del 3d nn me ne pò frega de meno, come televisore da 40" per uso tv, film, ps3 ecc cosa consigliate in definitiva?? ero orientato sul samsung visto che mi hanno regalato l'home teatre della samsun htws1r e volevo abbinarcelo.............
Vecchio 08-05-10, 02:00 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

predefinito

comunque il panasonic neo pdp ha un contrasto di 2mil, il led samsung 3 mil.........
Vecchio 09-05-10, 08:02 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
comunque il panasonic neo pdp ha un contrasto di 2mil, il led samsung 3 mil.........
Io leggo che il panasonic du cui ti posto il link ha 5milioni.
Per i giochi ed i film sicuramente plasma e meglio se è panasonic poi dipende anche dalla distanza a cui vedi la tv.

http://panasonic.net/avc/viera/3d/
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Vecchio 09-05-10, 10:00 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

predefinito

Quote:
Io leggo che il panasonic du cui ti posto il link ha 5milioni.
Per i giochi ed i film sicuramente plasma e meglio se è panasonic poi dipende anche dalla distanza a cui vedi la tv.

FULL HD 3D Products Global Site | Panasonic Global
intendevo la versione non 3d
Vecchio 10-05-10, 09:35 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
intendevo la versione non 3d
Ah ok ho capito ma devi capire che con il sistema infinite black (tecnologia pioneer kuro) hai le zone nere completamete oscurate e non come nei samsung che hanno sì un nero cupo e brillante ma purtoppo la retroilluminazione non può mancare a settori come nel plasma in cui la luminescenza è data dal pixel e dunque vedrai più scure anche le zone chiare.
Ad essere proprio sincero per un ottima visione cinematografica non serve che ci sia un contrasto elevato anche perchè si presume che la visione venga attuata in ambineti scuri?
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Vecchio 10-05-10, 10:22 AM   #15
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

ryk 88, visto che l'argomento ti piace approfondiamo
per quanto riguarda i portatili sono rimasto veramente deluso dallo schermo a led
perchè prima di prendere il pc nuovo ho sentito molte persone parlar bene di questi schermi a led e l'ho preso.
ora con il vecchio un'acer 5632 riesco a vedermi un film intero, invece il nuovo un hp pavilion led dura meno e nn vedo tutta questa differenza di immagine.
ok che cambia tutto dal processore alla scheda video, ma nn può durare 30 minuti meno la batteria.
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi