08-04-10, 11:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gabriele68
Intendo dire che non hai capito un fico secco,probabilmente.E come te anche gli altri che rispondono a vanvera disseminando errori di grammatica dovuti, sicuramente, non ad una scarsa cultura o istruzione (voglio essere buono nel dirlo,ma sono perfettamente conscio del fatto che non è così) ma all'aver scritto di getto e d'impeto sotto la spinta di sentimenti contrastanti.Voglio dirti inoltre che la cosa non mi riguarda affatto dal punto di vista personale e nemmeno delle amicizie o conoscenze, dal momento che io,di lavoro, e non mi vergogno a dirlo, faccio il venditore di quel metallo color giallo che piace tanto alle donne e che ha un certo costo,specialmente quando si accompagna ai vetrini luccicanti (oro e brillanti,in parole molto,ma molto,spicciole), e non solo non mi spacco affatto la schiena ma non mi sporco nemmeno le manine se non con i soldini.E questo,tengo a precisartelo, per farti capire che un uomo,che sia degno di tale appellativo,deve preoccuparsi anche del destino dei suoi simili.Un uomo,degno di tale appellativo,non può conoscere una giornata di felicità piena nel senso letterale della parola perchè non è possibile ,almeno una volta,nel corso della giornata stessa,non rivolgere il pensiero a chi si trova in difficoltà.Se ci sono chilometri di code in autostrada non significa che tutti gli automobilisti d'Italia siano occupati con una retribuzione adeguata.Personalmente,non trascorro le vacanze(lunghe,anzi lunghissime,alla faccia degli invidiosi) nel giardino di casa,ma mi sposto da una casa al mare all'altra e viaggio comodamente in aereo o in nave.Questo,ribadisco,non significa che io non possa soffrire per chi non ha nulla.A differenza di chi dice di essere soddisfatto dei trucioli che produce per conto di altri.Non preoccuparti , comunque,di rispondermi.In primo luogo perchè non ne saresti capace,neanche se andassi a scuola e leggessi il doppio di quanto ho letto io (e non sei più in tempo per farlo) ,in secondo luogo perchè quello che avresti da dire,tu e quelli che la pensano alla tua maniera ( la maggioranza delle persone, comunque, a tuo discarico e ad onor del vero),non mi sposterebbe di niente dalle mie convinzioni.
|
bravo.
Dall'alto del tuo trono e della tua sapienza hai spiegato tutto

|
|
|
08-04-10, 11:16 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
bravo.
Dall'alto del tuo trono e della tua sapienza hai spiegato tutto

|
Da come tu scrivi "d'appertutto",invece,si capisce che sei in grado di spiegare meglio di altri.E che andrai avanti per il merito.Non come noi a Varese e Milano.
|
|
|
08-04-10, 11:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Intendo dire che non hai capito un fico secco,probabilmente.E come te anche gli altri che rispondono a vanvera disseminando errori di grammatica dovuti, sicuramente, non ad una scarsa cultura o istruzione (voglio essere buono nel dirlo,ma sono perfettamente conscio del fatto che non è così) ma all'aver scritto di getto e d'impeto sotto la spinta di sentimenti contrastanti.Voglio dirti inoltre che la cosa non mi riguarda affatto dal punto di vista personale e nemmeno delle amicizie o conoscenze, dal momento che io,di lavoro, e non mi vergogno a dirlo, faccio il venditore di quel metallo color giallo che piace tanto alle donne e che ha un certo costo,specialmente quando si accompagna ai vetrini luccicanti (oro e brillanti,in parole molto,ma molto,spicciole), e non solo non mi spacco affatto la schiena ma non mi sporco nemmeno le manine se non con i soldini.E questo,tengo a precisartelo, per farti capire che un uomo,che sia degno di tale appellativo,deve preoccuparsi anche del destino dei suoi simili.Un uomo,degno di tale appellativo,non può conoscere una giornata di felicità piena nel senso letterale della parola perchè non è possibile ,almeno una volta,nel corso della giornata stessa,non rivolgere il pensiero a chi si trova in difficoltà.Se ci sono chilometri di code in autostrada non significa che tutti gli automobilisti d'Italia siano occupati con una retribuzione adeguata.Personalmente,non trascorro le vacanze(lunghe,anzi lunghissime,alla faccia degli invidiosi) nel giardino di casa,ma mi sposto da una casa al mare all'altra e viaggio comodamente in aereo o in nave.Questo,ribadisco,non significa che io non possa soffrire per chi non ha nulla.A differenza di chi dice di essere soddisfatto dei trucioli che produce per conto di altri.Non preoccuparti , comunque,di rispondermi.In primo luogo perchè non ne saresti capace,neanche se andassi a scuola e leggessi il doppio di quanto ho letto io (e non sei più in tempo per farlo) ,in secondo luogo perchè quello che avresti da dire,tu e quelli che la pensano alla tua maniera ( la maggioranza delle persone, comunque, a tuo discarico e ad onor del vero),non mi sposterebbe di niente dalle mie convinzioni.
|
Devo dire che la tua risposta mi ha colpito,sei riuscito a dare degli ignoranti praticamente a tutti con una sottigliezza davvero da persona degna di una grande cultura.....
|
|
|
08-04-10, 11:25 PM
|
|
|
Utente
|
Dimenticavo,fino a quando non diventi papà,continua a fare mucchio.E quando sari diventato papà,insegna ai tuoi figli a fregarsene degli altri,perchè tanto,se gli altri stanno male,è solo colpa loro.Oggi,tanto per rincararti la dose,ho comprato ai miei figli un nuovo e grande appartamento da 300.000 €.Fidando sui soldini che ho in banca , sul lavoro fisso che abbiamo in famiglia e su tutti gli altri certificati catastali intestati a mio nome.Eppure,tornato a casa, non ho pensato ai miei figli,vestiti elegantemente,ma ai bambini che non potranno mai avere nulla.
|
|
|
08-04-10, 11:30 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1978
Devo dire che la tua risposta mi ha colpito,sei riuscito a dare degli ignoranti praticamente a tutti con una sottigliezza davvero da persona degna di una grande cultura.....
|
Hai perfettamente ragione! Comunque,ti prometto che da oggi,di quelli che siete in cassa integrazione,non me ne fregherà più niente.E quando sentirò parlare di disoccupati che si suicidano,mi farò una bella risata.Così saremo tutti contenti.
|
|
|
08-04-10, 11:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Dimenticavo,fino a quando non diventi papà,continua a fare mucchio.E quando sari diventato papà,insegna ai tuoi figli a fregarsene degli altri,perchè tanto,se gli altri stanno male,è solo colpa loro.Oggi,tanto per rincararti la dose,ho comprato ai miei figli un nuovo e grande appartamento da 300.000 €.Fidando sui soldini che ho in banca , sul lavoro fisso che abbiamo in famiglia e su tutti gli altri certificati catastali intestati a mio nome.Eppure,tornato a casa, non ho pensato ai miei figli,vestiti elegantemente,ma ai bambini che non potranno mai avere nulla.
|
certo...da un'errore di battitura si capisce molto...perché giustamente sei pignolo ed attento ai dettagli e l'aver scritto d'appertutto anziché dappertutto è sicuramente un'errore da pena capitale e che denota il fatto che non farò strada per il merito....
Se sei tanto preciso perche dopo il punto non metti lo spazio? perché includi le virgole in sue spazi? perché metti il simbolo dell'euro dietro la cifra?
Ti rispondo che non me ne frega niente dei tuoi soldi, né del fatto che ti compiaci nel pensare a quelli meno fortunati...ai miei figli (che non ti devi permettere di giudicare) insegnerò il valore delle cose e non sarà certo colpa loro se gli altri staranno male. Insegnerò a non avere la puzza sotto al naso ed a non valutare le persone in base al conto in banca, al vestito firmato o al fatto che "producono trucioli per conto terzi"..perché ritengo che col rispetto e l'umiltà si possano fare molte cose. Magari anche evitare di diventare persone con la puzza sotto al naso che snobbano tutti quanti solo perché hanno 4 lire in banca.
Ricchi si diventa, ma Signori si nasce, ricordalo sempre. Tu avrai dialettica, avrai letto 4 volte la Treccani, ma questo, purtroppo per te, a volte non significa nulla. Se per te la felicità è il fatto di comprare un bellissimo grandissimo e coloratissimo appartamento da 300mila euro pensando ai bambini che non potranno mai avere nulla...beh...sei messo bene
Quote:
Hai perfettamente ragione! Comunque,ti prometto che da oggi,di quelli che siete in cassa integrazione,non me ne fregherà più niente.E quando sentirò parlare di disoccupati che si suicidano,mi farò una bella risata.Così saremo tutti contenti.
|
ognuno si diverte come può...dipende dai valori che uno da alle cose..e solitamente uno piu è pieno di se, meno valore da alle cose ed a ciò che lo circonda...
Ultima modifica di BlackSheep; 08-04-10 a 11:50 PM
|
|
|
09-04-10, 12:03 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Gabriele68 sei propio un piccolo uomo. Non controbatto le tue innumerevoli e stravaganti ca**ate dette fino ad ora, in quanto ti considero un poveretto, un poveretto propio in tutti i sensi.
Saluti.
|
|
|
09-04-10, 12:04 AM
|
|
|
Utente
|
Continua a giocare con le macchinine,così è sicuro che non sbagli.
|
|
|
09-04-10, 12:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Continua a giocare con le macchinine,così è sicuro che non sbagli.
|
Non avendo il nostro stesso hobby, ti invito a portare via i tuoi 4 stracci
|
|
|
09-04-10, 12:11 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Caro Gabriele68, non ho nessuna intenzione di spostarti dalle tue convinzioni, ritengo ogni cittadino di questo pianeta libero di pensare e credere a ciò che vuole!!!
Per quanto riguarda la grammatica, prima di criticare gli altri, prova a rileggere ciò che scrivi, con le parole sei tanto bravo , ma ti ricordo che nella lingua italiana scritta, e credo anche in molte altre straniere, dopo la punteggiatura va lasciato uno spazio!!!
Non mi sembra di aver mai scritto che son contento che la gente sia in cassa integrazione o disoccupata, ho solo scritto che se un lavoratore non è soddisfatto del proprio stipendio, può sempre cambiare lavoro, io l'ho fatto, 5 anni fa, ora prendo di più, facendo, più o meno, lo stesso lavoro, per quanto riguarda i disoccupati, è una triste realtà che vivono in molti, tra qualche settimana anche la mia compagna, ma molti altri, aprofittano di questo, magari lavorando in nero e avendo quindi il doppio stipendio, le mie non sono supposizioni, ma dati di fatto, lo stesso per i cassaintegrati, ne conosco 2 che hanno rifiutato ben 4 lavori proposti, perchè non simili a quello che facevano prima, e perchè i 1200 € della cassa integrazione, per star a casa a grattarsi i maroni, gli son più che sufficenti!!!
Con questo non voglio assolutamente generalizzare, sono un tipo ottimista e son certo che, in Italia, son più le persone oneste, che quelle disoneste!
Per quanto rigurda la parte del tuo scritto che ho evidenziato, prima di scrivere questo del sottoscritto, ti prego di approfondire la tua conoscenza sù di lui, comunque, sorvolo e faccio finta di non averlo letto.
Con affetto, Cristian!!
Chiamatemi Mila..
|
|
|
09-04-10, 01:12 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
, ne conosco 2 che hanno rifiutato ben 4 lavori proposti, perchè non simili a quello che facevano prima, e perchè i 1200 € della cassa integrazione, per star a casa a grattarsi i maroni, gli son più che sufficenti!!!
!!
|
io ne conosco molti e mi fanno girare veramente le @@.
abito in una zona industrialie con la metà di fabriche chiuse e spesso per colpa degli operai.
ricordo un episodio assurdo, sono cresciuto in un bar e di operai ne vedevo molti e spesso nn andavano a lavorare dicendo "ho mandato l'uomo di carta a lavoro" il certificato medico.
dopo un paio d'anni la fabrica dove lavoravano queste persone ha chiuso e si lamentavano 
io nn ha mai avuto problemi a trovare un lavoro, ho un'auto e una moto per uscire, un'auto per girare in pista e anche quelle in scala.
spendo molto e quando rimango al verde faccio 2 lavori.
nell'officina dove lavoro ora sono stati 3 anni in cerca di un'apprendista con stipendio base 800 euro.
chi nn ha paura di soprcarsi le mani ha sempre un lavoro.
|
|
|
09-04-10, 09:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da AlbCo
io ne conosco molti e mi fanno girare veramente le @@.
abito in una zona industrialie con la metà di fabriche chiuse e spesso per colpa degli operai.
ricordo un episodio assurdo, sono cresciuto in un bar e di operai ne vedevo molti e spesso nn andavano a lavorare dicendo "ho mandato l'uomo di carta a lavoro" il certificato medico.
dopo un paio d'anni la fabrica dove lavoravano queste persone ha chiuso e si lamentavano 
io nn ha mai avuto problemi a trovare un lavoro, ho un'auto e una moto per uscire, un'auto per girare in pista e anche quelle in scala.
spendo molto e quando rimango al verde faccio 2 lavori.
nell'officina dove lavoro ora sono stati 3 anni in cerca di un'apprendista con stipendio base 800 euro.
chi nn ha paura di soprcarsi le mani ha sempre un lavoro.
|
infatti....i lavoretti li trovi....cerca un lavoro nuovo a tempo indeterminato,oggi è molto difficile e credimi paura di sporcarmi le mani e spaccarmi la schiena non ce l'ho.....
|
|
|
09-04-10, 09:54 AM
|
|
|
Utente
|
pensavo fossero i cappellai quelli matti ...
|
|
|
09-04-10, 10:37 AM
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
......... ma che ipocrita!!! 
Mi sembra solo un "Riccone" poverissimo d'animo e, soprattutto, di spirito.
Bah, meglio tagliarla qui!!
|
|
|
|
09-04-10, 10:48 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Oggi,tanto per rincararti la dose,ho comprato ai miei figli un nuovo e grande appartamento da 300.000 €.Fidando sui soldini che ho in banca
|
Minkia sei proprio un superuomo,vorrei essere come te.
Cosa credi che la superiorità la si guadagni con i soldi?  Credi che i tuoi figli diventino dei superuomini a loro volta perchè tu regali loro una casa da un miliardo? Sai come reputo quelle persone che hanno trovato la strada bella spianata,rullata e pitturata,e per giunta in discesa? No,non te lo dico,non voglio essere bannato.E non è invidia (o solo invidia),è proprio ribrezzo.
Ma certo,i ricchi esistono perchè esistono i poveri,non potrebbe essere diversamente.Solo che molto spesso si diventa ricchi per discendenza,e per me non c'è povertà più ignobile di quella,a prescindere dal fatto che si abbiano buoni sentimenti o meno.
Io apprezzo invece quello che gli antichi romani chiamavano "Homo novus",e tu che sei un pozzo di cultura sai di cosa parlo.
Però mi sei simpatico,e come te tutta quella gente che si fa forte dietro ad un monitor o ad un bancone di una gioielleria, solo perchè ha il portafogli bello gonfio.Siete tutta gente che mi piace molto,specialmente alla griglia.
Quote:
Personalmente,non trascorro le vacanze(lunghe,anzi lunghissime,alla faccia degli invidiosi) nel giardino di casa,ma mi sposto da una casa al mare all'altra e viaggio comodamente in aereo o in nave.
|
Booooom!! 
Qui hai toccato il fondo: mi dispiace che tutte queste belle cose che sogni,magari dopo una sana bevuta (di vino liofilizzato) davanti ad un tv in bianco e nero,magari a valvole,per te non si possano mai realizzare. 
Sai,sembri uscito proprio da un fumetto di Bonelli,i troll sono belli perchè ci fanno liberare lo stomaco dall'acidità pregressa,ma dopo un pò puzzano...
Saluti.
PS: Auguri,spero che troverai presto un lavoro,stare tutto il giorno in casa a spararsi seghe mentali logora...così dicono.
Ultima modifica di asso; 09-04-10 a 10:50 AM
|
|
|