Discussione: Parliamo di Stipendi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-10, 11:22 PM   #18
dany1978
Utente Senior

L'avatar di dany1978

dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabriele68 Visualizza il messaggio
Intendo dire che non hai capito un fico secco,probabilmente.E come te anche gli altri che rispondono a vanvera disseminando errori di grammatica dovuti, sicuramente, non ad una scarsa cultura o istruzione (voglio essere buono nel dirlo,ma sono perfettamente conscio del fatto che non è così) ma all'aver scritto di getto e d'impeto sotto la spinta di sentimenti contrastanti.Voglio dirti inoltre che la cosa non mi riguarda affatto dal punto di vista personale e nemmeno delle amicizie o conoscenze, dal momento che io,di lavoro, e non mi vergogno a dirlo, faccio il venditore di quel metallo color giallo che piace tanto alle donne e che ha un certo costo,specialmente quando si accompagna ai vetrini luccicanti (oro e brillanti,in parole molto,ma molto,spicciole), e non solo non mi spacco affatto la schiena ma non mi sporco nemmeno le manine se non con i soldini.E questo,tengo a precisartelo, per farti capire che un uomo,che sia degno di tale appellativo,deve preoccuparsi anche del destino dei suoi simili.Un uomo,degno di tale appellativo,non può conoscere una giornata di felicità piena nel senso letterale della parola perchè non è possibile ,almeno una volta,nel corso della giornata stessa,non rivolgere il pensiero a chi si trova in difficoltà.Se ci sono chilometri di code in autostrada non significa che tutti gli automobilisti d'Italia siano occupati con una retribuzione adeguata.Personalmente,non trascorro le vacanze(lunghe,anzi lunghissime,alla faccia degli invidiosi) nel giardino di casa,ma mi sposto da una casa al mare all'altra e viaggio comodamente in aereo o in nave.Questo,ribadisco,non significa che io non possa soffrire per chi non ha nulla.A differenza di chi dice di essere soddisfatto dei trucioli che produce per conto di altri.Non preoccuparti , comunque,di rispondermi.In primo luogo perchè non ne saresti capace,neanche se andassi a scuola e leggessi il doppio di quanto ho letto io (e non sei più in tempo per farlo) ,in secondo luogo perchè quello che avresti da dire,tu e quelli che la pensano alla tua maniera ( la maggioranza delle persone, comunque, a tuo discarico e ad onor del vero),non mi sposterebbe di niente dalle mie convinzioni.
Devo dire che la tua risposta mi ha colpito,sei riuscito a dare degli ignoranti praticamente a tutti con una sottigliezza davvero da persona degna di una grande cultura.....
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando