Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-03-10, 11:47 AM   #16
Utente

fede73 inizia ad ingranare.
predefinito

e' una sfida perenne tra me e il mezzo per cercare di tirare fuori il massimo ed in piu' si socializza con persone di varie eta' condivido anche il fatto che dentro di noi ce una parte infantile dove la riscopriamo tutte le volte che abbiamo in mano il nostro gioco.
Mi ricordo come se fosse oggi all'eta' di 7 anni quandi a natale mio babbo mi regalo' il primo modello rc ero sulla luna e da allora non ho mai mollato la settimana scorsa ho venduta la mia auto ad un amico per provare di far distarre suo figlio dalla play quando e' arrivato a casa con il modello si e' sentito dire si si bella ma fammi giocare con la play ma come si fa
fede73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-10, 11:56 AM   #17
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fede73 Visualizza il messaggio
..... quando e' arrivato a casa con il modello si e' sentito dire si si bella ma fammi giocare con la play ma come si fa

generazione di sfigati...sta nascendo una generazione di sfigati che vivranno davanti alla play, xbox, nintendo wii e similari...invece che socializzare e vivere fuori all'aria fresca...

senza offesa ovviamente eh..nulla di personale...solo considerazioni vedendo anche alcuni miei amici
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-10, 12:05 PM   #18
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
generazione di sfigati...sta nascendo una generazione di sfigati che vivranno davanti alla play, xbox, nintendo wii e similari...invece che socializzare e vivere fuori all'aria fresca...

senza offesa ovviamente eh..nulla di personale...solo considerazioni vedendo anche alcuni miei amici

non mi offendo anzi ti quoto

dove abito io ci saranno una cinquantina di bambini piu' o meno coetanei in estate non ne vedi fuori una a giocare sono tutti in casa a rincoglionirsi sembrano dei cadaveri io ero fuori inverno ed estate a giocare con le biglie i soldatini con la fionda la cerbottana ecc. ecc. purtroppo sono i genitori che li riducono cosi'
Vecchio 17-03-10, 12:08 PM   #19
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
io ero fuori inverno ed estate a giocare con le biglie i soldatini con la fionda la cerbottana ecc. ecc.
Alle biglie ero un campione ihih
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-10, 12:13 PM   #20
Technoss
Guest

predefinito

Il modellismo è il modo di esprimere se stessi!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 17-03-10, 12:13 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Quote:
purtroppo sono i genitori che li riducono cosi'

già...e poi ti escono i figli ciccioni...e ti credo...tv e computer...che bella vita.

Ma basta OT...stana il figlio del tuo amico e portatelo al campo
Vecchio 17-03-10, 01:16 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
predefinito

Mamma mia come siete profondi nelle vostre definizioni di modellismo...mi fate sentire piccolo piccolo...in fondo, per me il modellismo resta solo uno svago, costruttivo e impegnativo per carità, ma pur sempre un semplice passatempo.

Poi, sono d'accordo con chi critica i tempi moderni fatti di tv e videogiochi...meglio un bel prato verde e un pallone, anche perchè la pista, con tutti i vapori della nitro e la polvere, non mi sembra un posto ideale per portare un fanciullo...
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-10, 01:19 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davorello Visualizza il messaggio
Mamma mia come siete profondi nelle vostre definizioni di modellismo...mi fate sentire piccolo piccolo...in fondo, per me il modellismo resta solo uno svago, costruttivo e impegnativo per carità, ma pur sempre un semplice passatempo.

Poi, sono d'accordo con chi critica i tempi moderni fatti di tv e videogiochi...meglio un bel prato verde e un pallone, anche perchè la pista, con tutti i vapori della nitro e la polvere, non mi sembra un posto ideale per portare un fanciullo...

ma si....che venga anche in pista...alla fine mica si puore se respira un po di sana aria di nitro.....
Vecchio 17-03-10, 01:20 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
ma si....che venga anche in pista...alla fine mica si puore se respira un po di sana aria di nitro.....

non hai mica tutti i torti
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-10, 01:55 PM   #25
Utente

L'avatar di splinter

splinter inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a splinter
predefinito

L' inquinamento dei nostri modellini, sono una delle ultime problematiche da criticare... ci sono ben altre fonti d' inquinamento da fare osservazione sul nostro pianeta!!
Vecchio 17-03-10, 01:59 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da splinter Visualizza il messaggio
L' inquinamento dei nostri modellini, sono una delle ultime problematiche da criticare... ci sono ben altre fonti d' inquinamento da fare osservazione sul nostro pianeta!!

Vecchio 17-03-10, 02:12 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
la settimana scorsa ho venduta la mia auto ad un amico per provare di far distarre suo figlio dalla play quando e' arrivato a casa con il modello si e' sentito dire si si bella ma fammi giocare con la play ma come si fa
Che roba ... ma come si fà? è da quando avevo 5 anni che ho sempre smanettato con i radiocomandi poi smisi per qualche anni ed ora ho ripreso alla grande e la passione non mi è mai mancata
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-10, 02:16 PM   #28
Utente

L'avatar di paolao67

paolao67 inizia ad ingranare.
predefinito Hobby...

Quote:
non mi offendo anzi ti quoto

dove abito io ci saranno una cinquantina di bambini piu' o meno coetanei in estate non ne vedi fuori una a giocare sono tutti in casa a rincoglionirsi sembrano dei cadaveri io ero fuori inverno ed estate a giocare con le biglie i soldatini con la fionda la cerbottana ecc. ecc. purtroppo sono i genitori che li riducono cosi'
Sono genitore di due figli, uno di 16 anni e una di 3.
Io seguo pochissimo la tele ( solo per vedere sport e MAI a pagamento ) ma mio figlio è un appassionato di video game ( e ultimamente, anche di una bella ragazzina ).
Credimi, che se seguisse il mio esempio non starebbe in casa nemmeno 5 minuti, ma la TV nelle sue svariate forme è il male del nostro tempo. Non si riesce a crescere i figli senza TV e se lo fai restano degli emarginati.

Tornando al nostro hobby, io lo pratico perchè adoro la tecnica e sulle mie macchine, ci sono parecchie modifiche e pezzi autocostruiti; a guardare il cronometro, forse ho anche ragione...! Non avendo i soldi per farlo con le macchine vere, spendo in scala e opero sui modellini...
Inoltre, mi fa incontrare un sacco di gente e da lì si parte per fare grigliate, cene, aperitivi ecc, ecc.
Un modo come un altro per stare in compagnia condividendo qualcosa.
paolao67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-10, 03:01 PM   #29
Utente

predefinito

[QUOTE=paolao67;714188]Sono genitore di due figli, uno di 16 anni e una di 3.
Io seguo pochissimo la tele ( solo per vedere sport e MAI a pagamento ) ma mio figlio è un appassionato di video game ( e ultimamente, anche di una bella ragazzina ).
Credimi, che se seguisse il mio esempio non starebbe in casa nemmeno 5 minuti, ma la TV nelle sue svariate forme è il male del nostro tempo. Non si riesce a crescere i figli senza TV e se lo fai restano degli emarginati.

QUOTE]

sicuramente la societa' di oggi porta a questo ma non penso che un ragazzino sia un emarginato perche' non sa a memoria tutti i nomi della casa del grande fratello o di amici secondo me non gli si deve vietare di giocare con la play o tv bisogna solo dargli dei limiti e magari fargli scoprire cose nuove come ad es il modellismo
Vecchio 17-03-10, 03:28 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di tamburino

tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

beh il modellismo è la mia passione
(la tecnica principlmente e i motori in generale)
ma è mio figlio il pilota ha 12 anni domani
(mister tamburino appunto ....la chiamo cosi da quando è al mondo)
e siamo assieme un team solo che io monto e rismonto e lui corre
in pista .....la mia mugen l'ha montata tutta lui (con la mia supervisione)
ora facciamo gare amatoriali e la cosa + bella è che siamo sempre assieme.....non siamo molto bravi ma lo siamo assieme
finche la natura con le treccine farà il suo corso...ma è normale
comunque anche lui se l'avessi lasciato stare sarebbe un xbox dipendente
io lo solo portato a fare ......quello che sò fare io ma qualunque cosa
sarebbe andata bene ....basta stare fuori casa

[QUOTE=fede73;714208]
Quote:
Originariamente inviata da paolao67 Visualizza il messaggio
Sono genitore di due figli, uno di 16 anni e una di 3.

QUOTE]

sicuramente la societa' di oggi porta a questo ma non penso che un ragazzino sia un emarginato perche' non sa a memoria tutti i nomi della casa del grande fratello o di amici secondo me non gli si deve vietare di giocare con la play o tv bisogna solo dargli dei limiti e magari fargli scoprire cose nuove come ad es il modellismo
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione