Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-03-10, 10:03 PM   #1
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito L'educazione stradale

Ciao a tutti vi propongo una sorta di "missione"
ho girato un video al Motorshow di Bologna del 2009 si tratta di una simulazione di scontro frontale fra uno scooter e una macchina, il giudatore dello scooter in questo caso non aveva il casco allacciato ma solo pogiato sulla testa, come spesso vediamo fare ai giovani, che potrebbero essere nostri figli, nipoti, conoscenti.

Si faceva riferimento in questo caso ad uno scontro a bassa velocità ma la sequenza dell'impatto è comunque molto indicativa di cosa può succedere, si teneva a sottolineare che

"il pilota delle due ruote nella catena della strada è l'anello debole "

non protetto da una cellula come l'automobilista e senza la stabilità delle quattro ruote !

Fate girare il video, fatelo vedere, vale la pena fare i fighetti con il casco non allacciato ?

Qesto dobbiamo chiedere ai giovani d'oggi !!!!!

Grazie per l'attenzione e la sensibilità che vorrete dedicare a questo video e a questo argomento
l'educazione stradale inizia in casa
se volete potete votare il video maggiore sarà il punteggio maggiore sarà la sua visibilità

Buona serata a tutti gragen

Ultima modifica di TONYM73; 16-03-10 a 08:28 AM
gragen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-10, 01:26 AM   #2
M.A
Guest

predefinito

Hai perfettamente ragione gragen ma purtroppo certa gente non ha ancora capito che a volte fare i fighetti da 4 soldini non vale a nulla, farsi vedere dalle ragazzine che accellerano oppure che impennano... 3 anni fa un mio amico impennando con il motorino (SENZA CASCO) si è capottato picchiando la testa contro l'asfalto andando in coma per ben 6 mesi ora non è più al 100%.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-03-10, 09:02 AM   #3
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

ottimo video... si capisce bene quali sono le conseguenze per stupide negligenze....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-10, 09:08 AM   #4
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da M.A Visualizza il messaggio
Hai perfettamente ragione gragen ma purtroppo certa gente non ha ancora capito che a volte fare i fighetti da 4 soldini non vale a nulla, farsi vedere dalle ragazzine che accellerano oppure che impennano... 3 anni fa un mio amico impennando con il motorino (SENZA CASCO) si è capottato picchiando la testa contro l'asfalto andando in coma per ben 6 mesi ora non è più al 100%.
Hai pienamente ragione ma se si potesse iniziare a dare educazione stradale in casa le stesse ragazzine che guardano con occhietti innamorati i fighetti, sarebbero li a criticare certi comportamenti.
Se io fossi una ragazza e mi si avvicina uno senza casco la prima impressione che ne avrei è " questo uomo non ama se stesso ... come potrebbe amare me ?!
Vecchio 16-03-10, 10:06 AM   #5
Utente

fede73 inizia ad ingranare.
predefinito

bel video bisognerebbe eliminare quache pubblicita' poco educativa in tv e trasmettere questi video,ma purtroppo a 14 anni la testa e' al posto di una parte piu' bassa del corpo umano le cavolate piu' o meno tutti le abbiamo fatte io adesso spesso ho il terrore al pensiero che mio nipote gira per strada con il motorino lo gia beccato un paio di volte a fare le impennate con gli amici su stradoni trafficati dopo parecchie lavate di testa "ma con scarsi risultati" ho pensato di farli fare un bel giretto caricato da me in moto abbiamo fatto un paio di piege in tutta sicurezza nei colli dove purtroppo attaccati ad alberi e muretti ci sono tante foto di qui anche alcuni miei amici e con visita finale ad un paio di cimiteri dove riposano ragazzi della mia eta' ed anche della sua e' arrivato a casa con le lacrime agli occhi e la cosa che mi ha colpito e stata "zio avevi ragione" spero che la lezione gli sia servita
fede73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-10, 10:48 AM   #6
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fede73 Visualizza il messaggio
bel video bisognerebbe eliminare quache pubblicita' poco educativa in tv e trasmettere questi video,ma purtroppo a 14 anni la testa e' al posto di una parte piu' bassa del corpo umano le cavolate piu' o meno tutti le abbiamo fatte io adesso spesso ho il terrore al pensiero che mio nipote gira per strada con il motorino lo gia beccato un paio di volte a fare le impennate con gli amici su stradoni trafficati dopo parecchie lavate di testa "ma con scarsi risultati" ho pensato di farli fare un bel giretto caricato da me in moto abbiamo fatto un paio di piege in tutta sicurezza nei colli dove purtroppo attaccati ad alberi e muretti ci sono tante foto di qui anche alcuni miei amici e con visita finale ad un paio di cimiteri dove riposano ragazzi della mia eta' ed anche della sua e' arrivato a casa con le lacrime agli occhi e la cosa che mi ha colpito e stata "zio avevi ragione" spero che la lezione gli sia servita
bravo.... sei un'ottimo zio....

Vecchio 16-03-10, 12:33 PM   #7
Utente

L'avatar di andreabig11

andreabig11 è un newbie...
predefinito

Percarità le cavolate(nei limiti) tutti le fanno anche perchè se non fosse cosi non sarebbe normale in fondo ti aiutano a crescere, ma i giovani d'oggi non hanno più valori e pensano solo a sballarsi e fare i coglio...
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-10, 01:02 PM   #8
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreabig11 Visualizza il messaggio
Percarità le cavolate(nei limiti) tutti le fanno anche perchè se non fosse cosi non sarebbe normale in fondo ti aiutano a crescere, ma i giovani d'oggi non hanno più valori e pensano solo a sballarsi e fare i coglio...

Vecchio 16-03-10, 01:03 PM   #9
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito

Sono contento che questo video si sia dimostrato un buon inizio per l'educazone stradale ma molto lo devono fare le famiglie, come dimostra quel santo dello ZIO, non apsettiamo i politici la vita dei ragazzi è molto più importante di un voto !
Resta che, questi giovani dovranno pur sfogare i loro istinti .... quindi portiamoli in un cartomedro, scusate se non si chiama così,a girare in pista con le dovute protezioni, il problema sono i costi d queste imprese, e il tempo che manca ai genitori, dedichiamo più tempo a loro.

In alternativa facciamo girare i video comunicativi, usiamo il web almeno per una volta per una causa e non per.... link, tag,poke,e minchiate del genere !
Vecchio 16-03-10, 02:03 PM   #10
Utente

predefinito

io penso di avere fatto quello che dovevo fare visto che un padre non ce la piu' spero che abbia imparato la lezione purtoppo di sicurezza stradale se ne parla poco
Vecchio 16-03-10, 10:12 PM   #11
M.A
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gragen Visualizza il messaggio
Hai pienamente ragione ma se si potesse iniziare a dare educazione stradale in casa le stesse ragazzine che guardano con occhietti innamorati i fighetti, sarebbero li a criticare certi comportamenti.
Se io fossi una ragazza e mi si avvicina uno senza casco la prima impressione che ne avrei è " questo uomo non ama se stesso ... come potrebbe amare me ?!
TI DO RAGIONE AL 100%. :s isi:
  Rispondi quotando
Vecchio 17-03-10, 09:59 AM   #12
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da M.A Visualizza il messaggio
TI DO RAGIONE AL 100%. :s isi:
Grazie ma mi piacerebbe tanto avere torto e vedere i ragazzi indossare il casco come si deve, fate girare questo video, votatelo su youtube, maggiore visibilità vuol dire più consapevolezza, è facile è normale essere sensibili a questo argomento ...." dopo" ma bisognerebbe esserlo " prima "
thank a lot
Vecchio 17-03-10, 04:28 PM   #13
Utente

predefinito

questi sono i risultati della cattiva educazione stradale

YouTube - Guarda e rifletti - La vita è preziosa
Rispondi