04-03-10, 04:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Piccola riflessione: ma c'è qualcuno che ha bisogno di diffondere questi video in Rete? La Apple? Sta davvero a questo punto? Oppure sono video creati da qualche buontempone per ridere? Io non credo..
Uso tutti i sistemi operativi,comprese alcune distribuzioni Linux: ognuno ha i suoi pro e i contro.Non capisco come si possa dire che un sistema operativo sia "migliore" di un altro..mah.
|
semplice, perchè la maggior parte ne prova uno solo e lo idolatra, come quelli che usano ubuntu e linux convinti che tutto il resto è merda...e ti posso dire che a tutti i Mark a cui sono andato - per chi non lo sapesse sono fiere di elettronica - ci stava sempre il tavolo di linux con la gente che ti dice che è perfetto, e non fa altro che dire che windows è una merda....io quando ci passo davanti ci sputerei sopra, non è concepibile un atteggiamento del genere....
|
04-03-10, 04:24 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da cellino92
semplice, perchè la maggior parte ne prova uno solo e lo idolatra, come quelli che usano ubuntu e linux convinti che tutto il resto è merda...e ti posso dire che a tutti i Mark a cui sono andato - per chi non lo sapesse sono fiere di elettronica - ci stava sempre il tavolo di linux con la gente che ti dice che è perfetto, e non fa altro che dire che windows è una merda....io quando ci passo davanti ci sputerei sopra, non è concepibile un atteggiamento del genere....
|
Concordo.
Io al lavoro uso Windows Xp e Vista,e non ho mai avuto crash eclatanti.Diciamo che la compatibilità e il parco software è totale,mai avuto problemi di alcun tipo.Mai preso virus pericolosi,mai nessuna perdita di tempo.
Per passione mi diletto con alcune distro Linux,ma non posso perderci dietro troppo tempo a smanettarci,per cui le uso sempre meno.
Purtroppo al lavoro ho bisogno di softwares specifici incompatibili con Linux,diciamo che sono "obbligato" a Windows,ma non ne faccio un problema.
Mac è uno spettacolo per certi versi,ottimo per applicazioni dedicate al multimedia,ma non mi fa ne freddo ne caldo.Faccio le identiche cose con windows.
Boh,sarà che non ho il sangue da fanboy e valuto le cose per quello che possono offrire.
Mio parere: un computer,che sia Amiga,che sia Windows,Mac,Linux o pinco pallino,bisogna saperlo usare per poterne apprezzare le qualità.
Quando arrivi a questa sublimazione interiore,la differenza la fa il parco software in circolazione e nient'altro.
|
|
|
04-03-10, 04:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Concordo.
Io al lavoro uso Windows Xp e Vista,e non ho mai avuto crash eclatanti.Diciamo che la compatibilità e il parco software è totale,mai avuto problemi di alcun tipo.Mai preso virus pericolosi,mai nessuna perdita di tempo.
Per passione mi diletto con alcune distro Linux,ma non posso perderci dietro troppo tempo a smanettarci,per cui le uso sempre meno.
Purtroppo al lavoro ho bisogno di softwares specifici incompatibili con Linux,diciamo che sono "obbligato" a Windows,ma non ne faccio un problema.
Mac è uno spettacolo per certi versi,ottimo per applicazioni dedicate al multimedia,ma non mi fa ne freddo ne caldo.Faccio le identiche cose con windows.
Boh,sarà che non ho il sangue da fanboy e valuto le cose per quello che possono offrire.
Mio parere: un computer,che sia Amiga,che sia Windows,Mac,Linux o pinco pallino,bisogna saperlo usare per poterne apprezzare le qualità.
Quando arrivi a questa sublimazione interiore,la differenza la fa il parco software in circolazione e nient'altro.
|
ooooooooooo là....finalmente una persona intelligente...non credevo ce ne fossero ancora....
concordo in pieno, spesso le critiche derivano anche da persone stupide che non sanno neanche cosa sia il linguaggio binario e sanno solo stare su facebook tutto il giorno....ecco, in quel caso non bisogna neanche prenderle in considerazione, ma che la gente vada a sputtanare gratuitamente un prodotto davanti a centinaia di persone fa proprio pena, è esempio di persone limitate nel cervello...
|
04-03-10, 04:43 PM
|
|
Moderatore
|
Per curiosità sono entrato nel sito della Apple,e subito mi è stata propinata questa pappardella che mi ha fatto sorridere  :
" Mac OS X è il sistema operativo più avanzato al mondo. Costruito su solide fondamenta UNIX e progettato per essere semplice e intuitivo, è ciò che rende il Mac innovativo, altamente sicuro e compatibile, e facile da usare. In poche parole: non ha rivali
Devo dire che come impatto emotivo su potenziali clienti,non è niente male
Letto invece sotto altre ottiche,fa sorridere..
|
|
|
04-03-10, 04:48 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Per curiosità sono entrato nel sito della Apple,e subito mi è stata propinata questa pappardella che mi ha fatto sorridere  :
" Mac OS X è il sistema operativo più avanzato al mondo. Costruito su solide fondamenta UNIX e progettato per essere semplice e intuitivo, è ciò che rende il Mac innovativo, altamente sicuro e compatibile, e facile da usare. In poche parole: non ha rivali
Devo dire che come impatto emotivo su potenziali clienti,non è niente male
Letto invece sotto altre ottiche,fa sorridere.. 
|
e già, la pubblicità della Apple punta sempre in alto...e direi che funziona, perchè se la gente compra quei prodotti che hanno un prezzo esorbitante (vedi Iphone e Macbook) ci sarà un motivo...
|
04-03-10, 05:06 PM
|
|
Utente Senior
|
E' ovvio che ogn'uno tira l'acqua al suo mulino...anche io come te uso entrami i sistemi da molti anni....il pc lo utilizzo dall'ormai preistorico Dos 2.0...mentre Apple, o meglio allora Macintosh dal system 6..che era l'anno 1989-90...
Sia per lavoro che in ufficio uso tutt'ora entrambi i sistemi..però, almeno personalmente, quello che faccio col Mac non lo faccio col Pc...
Sono un perito edile...mi occupo di progettazione di edifici, calcoli strutturali, e disegno tecnico in genere...nell'azienda in cui lavoro utilizzo archicad 9, 11 e 13 sia su pc che su mac...ma è molto piu veloce l'esecuzione sul mac...i vari rendering per le sezioni ni tempo reale, le risposte alle interrogazioni sui volumi ecc...sul mac l'archicad sembra davvero un'altro programma...
Così come per realizzare video...
mi sono fatto il video del mio matrimonio in 3 ore...utilizzando iDvd ed iMovie....con effetti, dissolvenze, intro, musiche sfumate di sottofondo e tutt'altro...tutto usando programmi di serie sul mac..
Io personalmente lavoro molto meglio sul mac, piu veloce e senza problemi di crash vari..o blocchi dovuti a virus...
E piu lavoro con entrambi piu mi rendo conto che gli apple sono davvero molto molto piu semplici e facili di un pc...
Questo è il mio parere personale...
Riguardo ai video sono dei videini simpatici che girano in rete gia da qualche anno...
|
|
|
04-03-10, 05:15 PM
|
|
Utente Senior
|
anch'io uso programmi di modellazione grafica, come cinema 4d, 3d studio max ecc, ma li il rendering non credo che giri meglio con mac, non saprei dirti...sicuramente è l'hardware a fare la differenza (con un i7 overcloccato non ti ferma più nessuno)...comunque il leopardo lo vorrei provare...
|
04-03-10, 05:41 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
quello che faccio col Mac non lo faccio col Pc...
.
|
Questo stento a crederlo 
Magari lo fai diversamente,magari ci metti più tempo col pc (ma dipende dall'hardware),ma le cose che fai col mac le fai anche col pc.
Si tratta indubbiamente di preferenze personali
|
|
|
04-03-10, 06:39 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
04-03-10, 08:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
|
l'importante è che questo avvenga anche con la batteria  
|
05-03-10, 08:06 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Questo stento a crederlo 
Magari lo fai diversamente, magari ci metti più tempo col pc (ma dipende dall'hardware),ma le cose che fai col mac le fai anche col pc.
Si tratta indubbiamente di preferenze personali 
|
si esatto, era questo che intendevo dire...lavoro piu velocemente, quindi di piu...ed a fine giornata sono molto piu produttivo con un Mac..
Magari sarò di parte per i 20 anni di utilizzo intensivo di Mac...però...
In fatto di harware la apple realizza tutto lei, non esiste trovare un Mac assemblato..loro si fanno l'harware in toto e di conseguenza fanno il sistema operativo in base all'hardware...per quello non ci sono crash di sistema ed il cuore delle applicazioni è lo stesso...questo permette di condividere in piu programmi piu informazioni....il tutto in un risparmio di tempo e velocità di utilizzo..
Esempio...iPhoto..tu carichi le foto li..ti crei la tua cartellina con le foto...poi apri iMovie per fare un filmato e ti trovi gia li le tue foto....le trovi anche i iDvd...nel programma delle mail che si chiamma appunto Mail dove le puoi usare come Avatar per i contatti degli amici, le trovi all'interno i iChat, dentro Msn, dentro Skype...e tutto caricando le foto una volta sola...
|
|
|
05-03-10, 08:40 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
.
In fatto di harware la apple realizza tutto lei, non esiste trovare un Mac assemblato..loro si fanno l'harware in toto.
|
La Apple di per se stessa non realizza niente 
Sceglie semplicemente i componenti che vuole,ma ormai i tempi sono cambiati,e da un bel pezzo.
Processori Intel,monitor commerciali ecc
Tristemente famosi i problemi con i masterizzatori Matshita di una serie Macbook...
Ormai è tutto un circo commerciale.
|
|
|
05-03-10, 09:30 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
La Apple di per se stessa non realizza niente 
Sceglie semplicemente i componenti che vuole,ma ormai i tempi sono cambiati,e da un bel pezzo.
Processori Intel,monitor commerciali ecc
Tristemente famosi i problemi con i masterizzatori Matshita di una serie Macbook...
Ormai è tutto un circo commerciale.
|
scegli i componenti è vero...ma li fa realizzare secondo specifiche.
I processori che la intel produce per apple sono realizzati su progetto Apple ed esclusivamente per Apple..cosi come tutto il resto.
Sui masterizzatori mi tocca darti ragione...una serie di quelli ha dato non pochi problemi a molti utenti..però poi risolta...
|
|
|
05-03-10, 09:43 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
scegli i componenti è vero...ma li fa realizzare secondo specifiche.
I processori che la intel produce per apple sono realizzati su progetto Apple ed esclusivamente per Apple..cosi come tutto il resto.
|
Infatti è quello che ho detto io,che è molto diverso dall'affermare
Quote:
In fatto di harware la apple realizza tutto lei
|
|
|
|
05-03-10, 09:47 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Infatti è quello che ho detto io,che è molto diverso dall'affermare

|
vabbè ok.....ma è questione di sintassi...
Parte della componentistica la realizza comunque Apple in casa....mentre altri componenti li fa produrre ad altri su disegni e specifiche sue...quindi...è comunque apple il brevetto e l'idea....ma la fa realizzare ad altri per questione di costi si vede..
|
|
|