Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-12-09, 03:54 PM   #1
Utente Junior

Mackenzie è un newbie...
predefinito Spegnimento moto

Salve a tutti.
Ho una moto da enduro Yamaha, un WR 250 del 2007 con marmitta e centralina LeoVince che va benissimo, però il meccanico all’ultimo tagliando mi ha fatto notare una cosa strana: praticamente con la moto al minimo ed in folle, se si da una accelerata completa, la moto si spegne.
Allora mi diceva che secondo lui c’è da cambiare lo spillo del carburatore, ma io prima di fare questo lavoro forse inutile, ho chiesto il parere ad un altro meccanico (ma ero senza la moto sottomano) e lui mi ha detto che basterebbe alzare il minimo: ma secondo me il minimo va bene così, anche perché è basso quanto basta e la moto non si spegne mai (tranne con quella manovra di prima) e altri problemi non ne da.
Io sarei per lasciare tutto invariato, ma non sapendo perché si spegne con quella manovra, non vorrei che da cosa nasce cosa ed andasse a fare dei danni o mi lasciasse a piedi in mezzo ad un bosco.
Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere la causa e come, se ne vale la pena, rimediare?
Grazie
Ciao

Ultima modifica di Mackenzie; 20-07-14 a 05:38 PM
Mackenzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-09, 09:56 PM   #2
Utente

comp61 è un newbie...
predefinito

Ciao, io possiedo il 450 e il tuo problema non credo che derivi dal minimo come dice il 2° mecca!!! Credo piuttosto al 1° meccanico, ma non devi cambiare lo spillo, ma piuttosto la posizione della c che ci é ancorata.... ev. fatti fare un preventivo e vedi se la spesa ti é sostenibile altrimenti chiedi se questo può creare problemi se nonte ne sei mai accorto..
Se consulti la bibbia (istruzioni) della tua moto puoi magari capire meglio!
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-09, 10:01 PM   #3
Utente

L'avatar di fezin

fezin è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fezin
predefinito

secondo me basterebbe pulirli gli spilli
servi:futaba bls 452-futaba bls 451
fezin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-09, 10:09 PM   #4
Utente

comp61 è un newbie...
predefinito

questo potrebbe essere la prima verifica, chiaro che senza sapere il kilometraggio com`é stato trattato il filtro aria e su che terreni gira la moto é un po` difficile. Poi una volta smontato il carburatore per cambiare i settaggi una soffiata col compressore ci sta sempre!!!
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-09, 11:57 AM   #5
Utente Junior

Mackenzie è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
questo potrebbe essere la prima verifica, chiaro che senza sapere il kilometraggio com`é stato trattato il filtro aria e su che terreni gira la moto é un po` difficile. Poi una volta smontato il carburatore per cambiare i settaggi una soffiata col compressore ci sta sempre!!!
si, infatti credo che partirò da li... ma appena capita l'occasione che ci devo andare (dal mecca).
Intanto la uso così, che me la faccio andare bene lo stesso!
Mackenzie non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi