Vecchio 17-08-09, 01:51 PM   #1
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Ciao a tutti!!! Avrei bisogno di un vostro parere, come al solito....
Un mio amico ha una kyosho con motore GX-21, era da un po' ferma... l'ho smontata completamente e l'ho rimontata. Ora cosa succede, il motore mi si spegne quando tolgo lo scaldacandelette, oppure altre volte quando freno, quali possono essere i problemi?

Il minimo meccanico ho già provato ad alzarlo, senza alcun miglioramento;

Escludo a priori la candela, visto che ne ho provate almeno 3 (funzionanti sul mio modello);

La frizione che è una Ultimate a tre ceppi che sembra lavori molto bene;

Premetto anche che ho provato a carburarla, ma con scarsi risultati.

Grazie, Manuele
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Vecchio 17-08-09, 03:01 PM   #2
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Mmm...potresti avere 2 problemi correlati...il minimo meccanico(ghigliottina) troppo chiuso e tirante gas/freno nn settato bene.

in ogni caso se frenando si spegne può darsi proprio che la ghigliottina sia troppo chiusa,deve stare aperta circa 1mm..

potresti anche avere il minimo dinamico troppo chiuso,quindi prova ad ingrassare(aprire) e vedi come và

dopo aver controllato queste cose ne riparliamo
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Vecchio 17-08-09, 03:39 PM   #3
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prova con una candela + calda o + fredda...se fa molto caldo usa una + fredda senno' usa una + calda...
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Vecchio 17-08-09, 04:18 PM   #4
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ma è stato smontato anche il motore?
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Vecchio 17-08-09, 04:22 PM   #5
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Il problema è il gx-21.....
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Vecchio 17-08-09, 04:23 PM   #6
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Il problema è il gx-21.....
no,perchè se è stato smontato anche tutto il motore forse non è stata rimessa bene la camicia perchè non ha la spina di centraggio sul carter
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Vecchio 17-08-09, 04:31 PM   #7
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Ho smontato anche il motore, ma prima di smontarlo ho controllato la posizione della camicia ed ho posizionato la camicia con il travaso + alto sul lato dello scarico, come era in precedenza....
Per le candele ho provato una 3, una 5 e una sei nuova, ma non cambia nulla...

Vi faccio una domanda, se il pistone è leggermente segnato, per capirci ha una linea non in verticale, ma in orizzontale che delimita la parte di lavoro, può essere questo il problema degli spegnimenti? Sembra quasi che il pistone abbia lavorato solo per metà...nella parte superiore

Manuele
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Vecchio 17-08-09, 04:44 PM   #8
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prova a riportare gli spilli in posizione di partenza....
il segno del pms sul pistone non fà nulla
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Vecchio 17-08-09, 05:00 PM   #9
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Mi sai dire una possibile carburazione in giri?
esempio: 3 minimo 3,5 max

Manuele.
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Vecchio 17-08-09, 05:17 PM   #10
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Mi sai dire una possibile carburazione in giri?
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Manuele.
spillo max a filo ottone e spillo minimo dinamico 1 mm dentro il filo corpo carburatore.
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Vecchio 17-08-09, 06:48 PM   #11
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Ok grazie molto gentile.... come al solito!!!!

Manuele.
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