Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-10-09, 12:48 PM   #31
Utente

L'avatar di Bodomobile

Bodomobile è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
Per poter correre la vettura deve corrispondere ad un determinato regolamento tecnico chiamato Allegato J resatto dalla FIA(federazione internazionale automobilistica),quindi minimo le prescrizioni di sicurezz;rollbar e impianto estinzione.Aggiungi che a partire dal prossimo anno per entrambi i componenti dell'equipaggio è obbligatorio l'uso del collare Hans con relativo casco omologato che fino ad ora era altamente consigliato e obbligatorio solo per le gare del campionato italiano e mondiale/europeo.
Tieni conto che per divertirti puoi usare anche la vettura senza aggiornamenti tecnici,ma come diciamo noi,quando arriveresti a fine gara nn cè neanche il palco d'arrivo per te per quanto 6 andato piano .....se sono stato poco chiaro fammi sapere!!!!!
Beh dato che sei così disponibile (mille grazie veramente) io ti chiederei ancora un paio di cosucce .

allura cerchiamo di andare in ordine:
rimandendo sempre nella possibilità di acquistare un 106 e omologarla...
in primis penso che dovrei trovare un team o carrozziere che mi fa le modifiche giusto ??? poi ... dv e da chi devo andare per farmela omologare per le gare ??? e siccome le macchine da rally devo circolare in strada ... l'assicurazione ??? ci pensa la federazione / il club / il team o vado dalla direct line e gli dico se mi assicurano per le corse .

Il casco è cm quello che hai postato da 3.000 euro ??? qualche link o nome di abbigliamento sportivo ??? sparco ???

grazie
Bodomobile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-09, 02:22 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Il rally di aosta me lo sono perso ho visto quello che si è tenuto sempre qui circa 20 giorni fa molto bello anche se con auto piccole.
Io ripeto solo una cosa con 1200 euro non si va da nessuna parte e la spesa sopratutto la prima gara se manca l attrezzatura e molto elevata.
Una sola riflessione perche alcune volte si risponde a delle discussioni e poi ci si pente di farlo e questo non è bello su un forum.
Ce gnte che al mattino hiede cos è un accendicandela e alla sera da consigli su come carburare il modello............qui al mattino non si sapeva che noleggiavano le macchine da rally e dopo 8 ore mi si dice delicatamente che scrivo stronza............

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-09, 03:18 PM   #33
Utente

L'avatar di Bodomobile

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
Il rally di aosta me lo sono perso ho visto quello che si è tenuto sempre qui circa 20 giorni fa molto bello anche se con auto piccole.
Io ripeto solo una cosa con 1200 euro non si va da nessuna parte e la spesa sopratutto la prima gara se manca l attrezzatura e molto elevata.
Una sola riflessione perche alcune volte si risponde a delle discussioni e poi ci si pente di farlo e questo non è bello su un forum.
Ce gnte che al mattino hiede cos è un accendicandela e alla sera da consigli su come carburare il modello............qui al mattino non si sapeva che noleggiavano le macchine da rally e dopo 8 ore mi si dice delicatamente che scrivo stronza............
Allora cm ti ho già scritto, dal tuo post ho capito che parlavi di 6.000 euro solo per il noleggio dell'auto, allora io ti ho dimostrato che ci sn persone che affittano auto simili cn incluso benzina - gomme - assistenza a meno di un terzo del prezzo che tu hai scritto.
Poi a quanto pare ci siamo capiti male xche intendevi il prezzo complessivo di tutto, mentre io stavo parlando solamente di affitto del mezzo, non di abbigliamento, ne di trasferta ne niente.
Vecchio 23-10-09, 10:24 AM   #34
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
Ciao,mi auguro sinceramente che tutto ciò nn fosse rivolto nei miei confronti...se tra le mie parole si poteva leggere ciò che hai scritto tu nn era voluto,ci mancherebbe altro,nel caso ti chiedo scusa.....
Tornando ai 1200 euro,sono andato a leggere quel sito....si tratta di un rallysprint,quindi circa 20 km di prove speciali con un 1300 scaduta omologa,il prezzo può starci,ma ripeto,all'inizio le spese sono tante per la tuta e il resto.....
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-09, 10:37 AM   #35
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bodomobile Visualizza il messaggio
Beh dato che sei così disponibile (mille grazie veramente) io ti chiederei ancora un paio di cosucce .

allura cerchiamo di andare in ordine:
rimandendo sempre nella possibilità di acquistare un 106 e omologarla...
in primis penso che dovrei trovare un team o carrozziere che mi fa le modifiche giusto ??? poi ... dv e da chi devo andare per farmela omologare per le gare ??? e siccome le macchine da rally devo circolare in strada ... l'assicurazione ??? ci pensa la federazione / il club / il team o vado dalla direct line e gli dico se mi assicurano per le corse .

Il casco è cm quello che hai postato da 3.000 euro ??? qualche link o nome di abbigliamento sportivo ??? sparco ???

grazie
Andiamo per gradi:tutte le vetture che corrono nei rally sono omologate dalla FIA,tale omologazione viene rilasciata dopo una ispezione da parte di delegati tecnici della stessa presso la casa costruttrice,perchè l'omologazione può essere richiesta SOLO dalla casa madre(leggi Fiat,Renault,Peugeot e così via...)Tu per poter correre devi presentare alle verifiche antegara un librone chiamato FICHES TECNICA relativa alla vettura che stai usando per quella gara,tale fiches viene rilasciata dietro pagamento dalla federazione del tuo paese di appartenenza(Italia,Francia ecc.....)Su questo libro ci sono tutte le foto dei pezzi omologati per la vettura,le misure di tolleranza per le varie lavorazioni,resta sottointeso che in qualsiasi momento della gara la vettura deve essere conforme a ciò che è scritto o fotografato su detto libro.L'allestimento è sempre conveniente farlo fare da un preparatore.Per l'abbigliamento nn hai che l'imbarazzo della scelta.In Italia siamo i numeri 1 in questo campo...OMP;Sparco,Sabelt,Freem...come vedi hai scelta.
Infine,per quanto riguarda l'assicurazione kasko,NESSUNA assicurazizone che faccia RC normali te la farà,devi rivolgerti ad alcune società specifiche.La vettura da gara per via delle modifiche del rollbar NON è più conforme al codice della strada,può circolare su strada solo in occasione della manifestazione attraverso un "permesso" rilasciato dalla prefettura via organizzatori della gara involontariamente concedendo il nullaosta per la gara stessa.Infatti con la vettura da gara nn puoi mai abbandonare il percorso della stessa,rischiando perchè il ritiro del libretto,...e andare ad una revisione con una Xsara wrc.......
Vecchio 23-10-09, 11:26 AM   #36
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

questo lo sapevo gia :biggrin angel:
Me lo aveva spiegato il mio amico che noleggia per correre...quello dell'assegno in bianco...che, legale o no, fa così purtroppo.

Però mi chiedo..perche col rollbar non è piu omologata l'auto?
Io le leggi italiane non le capisco...è un'accessorio che da piu sicurezza in caso di incidente e non viene omologato... cè qualcosa che non mi torna

ci metti qualche foto della xsara wrc?
ti sei dimenticato i camera car ieri eh
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-09, 04:36 PM   #37
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Guarda una foto degli interni si una Megane R 26 R e una GT3...vedrai un pelo di differenza ,oltre al roll bar che non è completo come quello di un auto da gara e non è saldato alla scocca.

La Megane non è nemmeno importata in Italia ,pur avendo di serie questo roll bar.
La GT3 invece circola anche quì .

Mettilo completo in una auto comune con comunissimi sedili.
A che prezzo e QUANTi comprerebbero un'auto con rollbar ?
Una Yaris per la mamma ce la vedi ?
Vecchio 23-10-09, 04:39 PM   #38
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
questo lo sapevo gia :biggrin angel:
Me lo aveva spiegato il mio amico che noleggia per correre...quello dell'assegno in bianco...che, legale o no, fa così purtroppo.

Però mi chiedo..perche col rollbar non è piu omologata l'auto?
Io le leggi italiane non le capisco...è un'accessorio che da piu sicurezza in caso di incidente e non viene omologato... cè qualcosa che non mi torna

ci metti qualche foto della xsara wrc?
ti sei dimenticato i camera car ieri eh
La vettura nn è più conforme al codice della strada,in quanto montando il rollbar tu di fatto crei una 2 posti....la macchina è magari omologata per portar 5 passeggeri......Per le foto guardo cosa trovo e posto...,mentre per i cameracar nn ho idea di come si faccia a portarli quà sul forum.....
Vecchio 23-10-09, 04:40 PM   #39
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

Grande nipponts.....vedi Black....questa è una 2 posti....
Vecchio 23-10-09, 04:44 PM   #40
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
Grande nipponts.....vedi Black....questa è una 2 posti....
perfetta...io e la scimmia. Chi deve venire in giro anche? A volte non mi sopporto nemmeno io da solo..figurati che carico 3 di loro dietro
Vecchio 23-10-09, 04:50 PM   #41
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

Va beh...dipende che tipo di scimmia,quella alcoolica o una donna insoportabile?....
Comunque,spero e penso che tu abbia capito quale sia il nocciolo della questione,fermo restando che nn vadano a guardare la meccanica......Ce li vedi gli ingegneri della motorizzazione che guardano una super 2000 con il cambio sequenziale al volante cerchi da 18,4 ruote motrici e poi il libretto di circolazione?Visto che proviene da una famiglia di almeno 25000 vetture normalmente trazione anteriore e magari 1600 di cilindrata.....
Dai le vetture da rally possono girare solo in gara e và bene così....
Vecchio 23-10-09, 05:08 PM   #42
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

la scimmia è un peluches che ho norme...che siedo dietro legato con la cintura

cerchi da 18,4
Vecchio 23-10-09, 05:23 PM   #43
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
la scimmia è un peluches che ho norme...che siedo dietro legato con la cintura

cerchi da 18,4
Cerchi da 18,.....4 ruote motrici...così và meglio????????
Vecchio 23-10-09, 06:05 PM   #44
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

Questa è la xsara wrc.....

Ultima modifica di rallymania; 07-02-10 a 07:32 PM
Vecchio 23-10-09, 06:50 PM   #45
Utente

L'avatar di Bodomobile

predefinito

no ragazzi basta cazzarola, mi sta venendo una voglia di correre ma non posso .

Mi sn risploverato CMR II haha.

Cmq scherzi a parte ringrazio moltissimo rallymania, spiegazioni ottime e dettagliate .

Purtroppo ho ben capito che sto sport nn va x me, o meglio x le mie tasche, mi accontenterò di vedere qualche gara.

Rallymania ti chiedo un ultimo favore, se fai una gara in lombardia avvisaci anche su questo post, che se posso vengo .

Grazie mille ciao a tutti
Rispondi