29-08-09, 05:48 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
esatto..ed anche sul trasporto fuori dalle sedi dei poligoni e armerie se ti fermano per strada in piena notte con l'arma riposta comunque nella sua custodia,vagli a spiegare che '' l'ho solo portata a far vedere ad un amico ''.
attenzione......
|
Premettendo il fatto che non siamo autorizzati al trasporto ai fini di "farla vedere a un amico" ma ai soli fini sportivi... è ovvio che se dici così alla pattuglia di turno ti sodomizzi da solo.
Ma se mi fermano di notte, e io dico che la sto "trasportando" perché il posto in cui mi recherò per il week-end è adiacente ad una sezione t.s.n. dove mi allenerò in giornata, non mi potranno dire niente... o se vorranno applicare la legge per come gli fa più comodo a loro e farmi delle storie, avranno pane per i loro denti...
|
|
|
29-08-09, 06:07 PM
|
|
|
Utente
|
mmm.. non ho letto tutto ... Io ho il porto per difesa per via del tipo di attivita' che gestisco, ma ti assicuro che è quasi impossibile ottenerlo e se lo ottieni ogni anno ti mettono in croce chiedendoti sempre piu motivazioni per conservarlo. Io piuttosto farei quello per uso sportivo come consigliato da altri che scade ogni 6 anni e lo danno praticamente a tutti..
CIAO!!
|
|
|
29-08-09, 07:59 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da uniko77
Premettendo il fatto che non siamo autorizzati al trasporto ai fini di "farla vedere a un amico" ma ai soli fini sportivi... è ovvio che se dici così alla pattuglia di turno ti sodomizzi da solo.
|
sì,scusa...il reply era rivolto ad alexone che aveva scritto che l'ha portata a vedere ad un amico 
personalmente,quando decido di andare al tsn, mi limito solo sempre a trasportarle in poligono,sparo e me ne torno di corsa a casa,senza soste varie al bar o altre commisioni,così evito qualsivoglia noia 
quando avevo il porto da difesa allora era un altro discorso..ci andavo anche al pub
|
|
|
29-08-09, 08:32 PM
|
|
|
Moderatore
|
Sono 10 anni che faccio la G.P.G. e sto tutto il santo giorno con il cinturone caricatore e pistola...e vi devo dire la verità??? mi sono rotto le palleeeeeeeeee
Alexone lo sa  mi conosce bene....
Alex quello è il cannone che mi hai portato a vedere ieri mattina??
|
|
|
29-08-09, 10:37 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gattiger_rosso
Alex quello è il cannone che mi hai portato a vedere ieri mattina??
|
eh si... quel cannone e quello che hai visto ieri mattina, e l amico di cui parlavo prima sei tu.
@angelo e uniko: avete perfettamente ragione, il discorso non fa una piega..
Questo e' il secondo mio cannone insieme alla cuginetta di prima:
Ruger GP100 6" inox .357MAGNUM:
Ultima modifica di alexone; 29-08-09 a 10:40 PM
|
|
|
29-08-09, 11:33 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da alexone
eh si... quel cannone e quello che hai visto ieri mattina, e l amico di cui parlavo prima sei tu.
@angelo e uniko: avete perfettamente ragione, il discorso non fa una piega..
Questo e' il secondo mio cannone insieme alla cuginetta di prima:
Ruger GP100 6" inox .357MAGNUM:

|
Belle armi... Anche io ho un bel Rugerone come il tuo, però un po più stagionato e con le guancette in gomma e legno classiche Ruger...
...una volta preparati gli scatti, non teme confronti!!!
|
|
|
30-08-09, 03:51 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
...una volta preparati gli scatti, non teme confronti!!!
|
ecco..il tasto dolente dei revolver ruger...scatti un pò grattosi 
gli smith wesson già di fabbrica sono 100 passi avanti 
comunque molto bello il gp 100...tempo fà ero indeciso frà prendere quello ed un 586 smith...poi il fascino smith wesson ha prevalso 
poi dopo il 586 è arrivata la sorellina maggiore ,sw 629 8" e 3/8
|
|
|
30-08-09, 12:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
cavolo...io sapevo che col porto d'armi potevi solo fare il tragitto casa poligono....e comunque smontata e nella sua custodietta chiusa..
Buono a saperci comunque 
|
|
|
30-08-09, 03:05 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
ecco..il tasto dolente dei revolver ruger...scatti un pò grattosi 
gli smith wesson già di fabbrica sono 100 passi avanti 
comunque molto bello il gp 100...tempo fà ero indeciso frà prendere quello ed un 586 smith...poi il fascino smith wesson ha prevalso 
poi dopo il 586 è arrivata la sorellina maggiore ,sw 629 8" e 3/8

|
Purtroppo quello che dici era vero qualche anno fa, oggi come oggi la qualità degli scatti di serie S&W è calata parecchio, ho visto dei 686 appena arrivati da Bignami che mi facevano venire i lacrimoni pensando agli scatti di un 586 di 20 anni fa...
...si deve per forza puntare sui P.C. se si vuole uno S&W degno di questo nome.
Meraviglioso il tuo 629, lunghezza canna perfetta per esperimenti da ricaricatore incallito!!!
Io non me lo posso permettere (3 posti comuni occupati), per questo ho in programma di farmi il .460 sempre 8 3/8", tanto poi ci sparo quello che voglio, dal .45 al .460 (passando per il casull) posso provare di tutto... ah ah ah...
...anche se quando lo porterò in punteria mi sembrerà di sollevare un obice!!!
Ultima modifica di uniko77; 30-08-09 a 03:23 PM
|
|
|
30-08-09, 04:11 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Meraviglioso il tuo 629, lunghezza canna perfetta per esperimenti da ricaricatore incallito!!!
|
 ho avuto anche la versione 6 pollici e mezzo ma se ricaricavi delle dosi davvero '' magnum '' la canna era troppo corta e metà polvere bruciava fuori dalla canna 
sono convinto che per certi calibroni la 8 e 3/8 sia perfetta...460 compreso che è uno splendore
|
|
|
31-08-09, 12:21 AM
|
|
|
Utente Junior
|
porto d'armi
mi presento,sono Paolo e vorrei dire la mia riguardo al porto d'armi,sono in possesso di licenza di porto di pistola per difesa personale(cosi si chiama)al secondo rinnovo,a parte le peripezie,le perdite di tempo e le montagne di documenti che ho dovuto consegnare per ottenerlo(tempo di attesa 5 mesi nonostante avessi gia il porto per uso sportivo)volevo dirvi che portre addosso un arma comporta sempre dei rischi.
il primo riguarda l'arma che deve essere sempre rigorosamente occultata,se qualcuno te la vede addosso e chiama i carabinieri puoi dire addio alla licenza, di conseguenza devi sempre evere un abbigliamento adeguato,niente maglietta o pantaloni corti.
secondo rischio il furto dell'arma,anche qui ritiro licenza e denuncia penale.
terzo e piu serio l'uso dell'arma,ci vuole sangue freddo e la capacita' di valutare in millesimi di secondo che intenzioni ha chi hai di fronte,una mossa o una reazione eccessiva ti puo rovinare la vita,ne vale la pena girare armati?
|
|
|
31-08-09, 12:42 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da paolino61
mi presento,sono Paolo e vorrei dire la mia riguardo al porto d'armi,sono in possesso di licenza di porto di pistola per difesa personale(cosi si chiama)al secondo rinnovo,a parte le peripezie,le perdite di tempo e le montagne di documenti che ho dovuto consegnare per ottenerlo(tempo di attesa 5 mesi nonostante avessi gia il porto per uso sportivo)volevo dirvi che portre addosso un arma comporta sempre dei rischi.
il primo riguarda l'arma che deve essere sempre rigorosamente occultata,se qualcuno te la vede addosso e chiama i carabinieri puoi dire addio alla licenza, di conseguenza devi sempre evere un abbigliamento adeguato,niente maglietta o pantaloni corti.
terzo e piu serio l'uso dell'arma,ci vuole sangue freddo e la capacita' di valutare in millesimi di secondo che intenzioni ha chi hai di fronte,una mossa o una reazione eccessiva ti puo rovinare la vita,ne vale la pena girare armati?
|
tutte cose più che giuste  però a volte il mestiere che fai e la brutta gentaglia con cui si ha a che fare oggigiorno ti '' costringe '' a dover girare armato.non che si debba fare come nel far west,ovvio...anche perchè con le leggi che ci ritroviamo in italia...se malauguratamente ti difendi sparando passerai sempre dei guai
ps.benvenuto.
|
|
|
31-08-09, 12:54 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da paolino61
|
Quà nessuno sta discutendo se vale la pena o no girare armati, ma solo di come si fa ad avere il porto di fucile per andare a divertirsi al poligono...
...io una 92 Beretta la portai per 3 anni di fila (si può dire notte e giorno), e nonostante sono un grande appassionato di armi, non è molto piacevole farlo, specie in abiti borghesi...
...ma d'altronde il mio lavoro era basato su quello, e la dovevo per forza portare!!!
Se si ha la fortuna di non essere in una condizione ad alto rischio, è inutile e molto dannoso girare armati...
Ultima modifica di uniko77; 31-08-09 a 01:02 AM
|
|
|
02-09-09, 10:57 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Premetto che non sono molto esperto in burocrazia varia e soprattutto in quelle relative alle armi, anche se sono molto appassionato di armi, mio padre ha il porto d'armi e leggo diverse riviste del settore 
Un po' di tempo fa, circa 2-5 mesi, circolava la "voce" che parlava della possibilità di richiedere il porto d'armi a 16 anni mi sembra per caccia e tiro sportivo   A me era sembrata una cosa alquanto improbabile, rischiosa e pericolosa 
Ne sapete qualcosa in merito?? Era una "bufala"??? O io ho capito male ed è diverso??
Grazie e scusate se sono andato troppo O.T.
|
|
|
02-09-09, 11:58 PM
|
|
|
Utente
|
mi pare che il porto d armi per tiro a volo (sportivo) si possa prendere anche se minorenni. cerca sui siti statali tipo polizia etc.
|
|
|