Discussione: porto d'armi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-09, 11:54 PM   #28
uniko77
Utente Junior

uniko77 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolino61 Visualizza il messaggio
mi presento,sono Paolo e vorrei dire la mia riguardo al porto d'armi,sono in possesso di licenza di porto di pistola per difesa personale(cosi si chiama)al secondo rinnovo,a parte le peripezie,le perdite di tempo e le montagne di documenti che ho dovuto consegnare per ottenerlo(tempo di attesa 5 mesi nonostante avessi gia il porto per uso sportivo)volevo dirvi che portre addosso un arma comporta sempre dei rischi.
il primo riguarda l'arma che deve essere sempre rigorosamente occultata,se qualcuno te la vede addosso e chiama i carabinieri puoi dire addio alla licenza, di conseguenza devi sempre evere un abbigliamento adeguato,niente maglietta o pantaloni corti.
secondo rischio il furto dell'arma,anche qui ritiro licenza e denuncia penale.
terzo e piu serio l'uso dell'arma,ci vuole sangue freddo e la capacita' di valutare in millesimi di secondo che intenzioni ha chi hai di fronte,una mossa o una reazione eccessiva ti puo rovinare la vita,ne vale la pena girare armati?
Quà nessuno sta discutendo se vale la pena o no girare armati, ma solo di come si fa ad avere il porto di fucile per andare a divertirsi al poligono...

...io una 92 Beretta la portai per 3 anni di fila (si può dire notte e giorno), e nonostante sono un grande appassionato di armi, non è molto piacevole farlo, specie in abiti borghesi...

...ma d'altronde il mio lavoro era basato su quello, e la dovevo per forza portare!!!

Se si ha la fortuna di non essere in una condizione ad alto rischio, è inutile e molto dannoso girare armati...

Ultima modifica di uniko77; 31-08-09 a 12:02 AM
uniko77 non è in linea   Rispondi quotando