Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-07-21, 03:36 PM   #31
Utente
 
L'avatar di mkobau
 
Registrato dal: Apr 2007
residenza: legnano-mi
Messaggi: 899
mkobau è un newbie...
predefinito

i giornali italiani, parlano di squadre militari, in borghese, scese da mezzi corazzati, e hanno usato manganelli, proiettili di gomma, sembra che ci siano dei morti, internet bloccato, negozi vuoti, e code chilometriche ai negozi, e non sono americano, sono stato a Cuba, per fare 2 foto al museo della Revoluction mi hanno preso 20 dollari i due militari di guardia.
mkobau non è in linea  
Vecchio 13-07-21, 03:44 PM   #32
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Le file sono una costante a Cuba.
Direi che se togliessero il blocco la situazione generale a Cuba termina in una settimana. Non arrivano cibi,medicinali attrezzature...Ha senso proporre aiuti umanitari a Cuba da parte degli USA che sono causa dei guai di Cuba?

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea  
Vecchio 13-07-21, 03:45 PM   #33
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Mi spieghi la storia dei 20 dollari?
Se hai tempo leggiti i link che ho messo..

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea  
Vecchio 13-07-21, 04:07 PM   #34
Utente
 
L'avatar di mkobau
 
Registrato dal: Apr 2007
residenza: legnano-mi
Messaggi: 899
mkobau è un newbie...
predefinito

1987, museo della Revolution, c'era un Kingfisher, un Hawker Fury e i resti di un U2, il cancello era alto 20cm, volevo fotografare, e arrivò il solito "companeros", che prima mi mise l'AK47 davanti al naso, spiritoso, era scarico, poi mi chiese 10 dollari per lasciarmi passare. Feci le foto, e quando tornai indietro, trovai un altro "companeros" + alto in grado, che ha voluto altri 10 dollari, altri amici, appassionati, mi hanno raccontato situazioni uguali anni dopo. Ho visto yankee che tranquillamente facevano vacanza a Cuba, come?, passando dal Canada. Con me in vacanza, c'era la mia allora ragazza, e una collega di lavoro con figlia. La figlia ebbe la pessima idea di mettersi al sole il 1° giorno, passò gli altri 10gg a giocare a carte nella hall dell'albergo Siboney con varie persone. A parte la mega villa di Fidel, l'infermiera che curava la nostra amica, diventava matta per avere le nostre musicassette, e uno dei primi walkman, e indossava un bikini molto artigianale. Alla fine, gli abbiamo regalato le musicassette, il walkman e le ragazze i bikini. Dimenticavo, volo Varadero Cayo Largo su un Antonov AN24, che di civile aveva solo le matricole!, ritorno un alternativa era un DC3, pagati altri 40 dollari e sono tornato con il DC3.

Ultima modifica di mkobau; 13-07-21 a 04:10 PM
mkobau non è in linea  
Vecchio 13-07-21, 04:18 PM   #35
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Il 1987 è lontano..Mai pagato niente piu del dovuto.Io non glieli avrei dati..
Sulle ville di Fidel le leggende fioccano..
Ovvio che lo stato abbia residenze di stato per il capo ovunque vada.Non credo,viste le volte in cui la CIA ha tentato di fargli la pelle, potessere risiedere in una pensione.
Residenze di stato non di Fidel Castro, che credo avesse ben poco tempo per prendere il sole..
Lo stesso succede in altri paesi.
La tenuta di Castelporziano non è di Mattarella.
Al di la delle chiacchiere direi che il problema vero è il blocco,non la finta crociata per i diritti umani..
Hai i link dove si parla di morti?

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea  
Vecchio 13-07-21, 10:04 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,060
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

C'è l'intero popolo Cubano in rivolta sfiancato da 62 anni di repressione ed il regime castrista che fa? Dice che i sobillatori sono pagati dalla Cia....
Nelle strade non ci sono più cibo medicinali, mancano tutti i beni di prima necessità. Spero questa sia la volta buona per rialzare la testa e tornare padroni del proprio futuro.
LIBERTAD PARA LA GENTE DE CUBA!!!!!!!

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea  
Vecchio 13-07-21, 11:25 PM   #37
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Alucard,sai bene anche tu che togliere il blocco risolverebbe tutto. Sostenere che la colpa sia del governo lo trovo un tantino banale..
Le dittature non durano 60 anni. Cile,Argentina,Grecia,Spagna, Italia,Germania hanno la loro storia che lo dimostra..
Resta il fatto che gli USA non hanno alcun diritto su Cuba.Tanto meno chi sventola a Cuba bandiere del paese che cerca di affossarla,chi sosteneva che Trump fosse il suo presidente e chi della bandiera ne fa un uso improprio. Tantomeno chi pensa di fare la controrivoluzione da mercenario senza arte ne parte. Sono tutti vuoti a perdere.
Se le donazioni di forniture mediche bloccate sono un mezzo lecito,se le 243 sanzioni supplementari sono un mezzo lecito,se comprare due aziende svizzere produttrici di ventilatori polmonari per non far più rifornire Cuba sono un mezzo lecito,se impedire le rimesse di mia moglie ( e della tua ,magari) sono un mezzo lecito allora tanti auguri ai cubani.
Bello comunque che si invochino aiuti umanitari quando da 60 anni si impedisce ad altri di partecipare allo sviluppo di Cuba.

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea  
Vecchio 13-07-21, 11:28 PM   #38
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Dimenticavo: non è Diaz Canel a sostenere che i sobillatori sono gli USA : è il governo USA stesso che lo dice. Informati su USAID,Radio television Martì e le ONG spagnole..Solo per citare qualcuno..

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea  
Vecchio 14-07-21, 08:35 AM   #39
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Allora.. stiamo lasciando questo topic aperto e visibile, solo perchè bruno posta delle informazioni e dei link tramite i quali uno può informarsi e sviluppare un senso critico autonomo sulla situazione a Cuba.
In particolar modo io sto seguendo lo sviluppo dei vaccini Covid da un anno e mi interessa particolarmente la ricerca scientifica Cubana, che in campo medico ha molto da dire.
Ma se deve diventare un topic di tipo politico con rispettive prese di posizione, contrasti e discussioni varie lo chiudiamo subito.
Vedete voi.
TONYM73 non è in linea  
Vecchio 14-07-21, 09:05 AM   #40
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Si può anche chiudere il discorso,ma si parla comunque di Cuba nella sua essenza. Purtroppo Cuba,USA e blocco sono indissolubili. Sostenere che ci sono ingerenze indebite non è politica ma fatti conclamati.
Comunque passo e chiudo.

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea  
Vecchio 14-07-21, 09:33 AM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,060
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Bruno io non parlo di politica e non mi interessa di chi sia la colpa ma vado ogni anno a Cuba dove ho casa e familia e ogni volta che torno mi si stringe il cuore per quello che vedo e trovo....
Non mi vergogno a scrivere che Baracoa, l'antica capitale, è diventato un terzo mondo e la situazione così non è più sostenibile. Auguro solo a tutto il popolo di Cuba di tornare padrone del proprio destino perchè ti giuro vedere bambini che fanno la fame malati che non possono essere curati, code chilometriche per una singola scatoletta di latte in polvere è una cosa che non posso davvero accettare. La situazione è molto più grave di quanto raccontano i media, mia cognata, nei rarissimi casi in cui ha linea internet, mi racconta di uccisioni, pestaggi e sparizione di manifestanti. Da tre giorni hanno staccato anche la corrente elettrica e gli squadroni vanno in giro di notte con i cani ma cosa aspettano ad intervenire possibile che il mondo non sappia quello che sta davvero succedendo sull'isola? Ho perso ogni contatto con loro da giorni e tremo....
Alucard non è in linea  
Vecchio 14-07-21, 12:19 PM   #42
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

https://www.occhisulmondo.info/2021/...oteste-a-cuba/

https://www.lantidiplomatico.it/dett...ubana/8_42286/

https://www.lantidiplomatico.it/dett...i/39130_42292/

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea  
Vecchio 14-07-21, 03:04 PM   #43
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

"..questa Isola dei Caraibi ha creato più di un vaccino contro il Covid, ma non può vaccinare la popolazione perché non ha le siringhe necessarie (o, ad esempio, gli elettrodi pregellati o i cateteri cardiaci pediatrici o il banale gel per le ecografie)* perché non c’è nessuna azienda disposta a rischiare uno stop commerciale di sei mesi per venderle a Cuba"

Tratto da:
http://www.giannimina.it/2021/07/14/ora-basta/

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea  
Vecchio 14-07-21, 04:36 PM   #44
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Già da mesi si prepara il caos..
https://www.occhisulmondo.info/2021/...uovono-i-fili/

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea  
Vecchio 14-07-21, 04:43 PM   #45
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

2020...
https://italiacuba.it/2020/11/28/la-...di-san-isidro/

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cuba: cronache motor-cultural-curiose bruno Off Topic 78 02-07-15 04:31 PM
Rally a Cuba: se non è una novità questa!! bruno Statico - Kits, Info e Varie 7 19-07-10 01:39 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play