16-11-14, 08:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Info sistema android
Visto che e' il mio primo telefono android,devo ancora capire come funziona.Quando apro un programma poi esco non me lo chiude.Ho letto che non serve chiuderlo,voi come fate lasciate aperto tutto,o chiudete tutto ogni volta.Freccia poi casa cancella tutto.
|
|
|
16-11-14, 08:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
Visto che e' il mio primo telefono android,devo ancora capire come funziona.Quando apro un programma poi esco non me lo chiude.Ho letto che non serve chiuderlo,voi come fate lasciate aperto tutto,o chiudete tutto ogni volta.Freccia poi casa cancella tutto.
|
C'è il tasto del multitasking su G2 che serve a mostrare le app aperte. É quello in basso a destra del menu, basta che lo tieni premuto. Premi su un'app aperta e trascinala verso destra per chiuderla.
|
|
|
16-11-14, 08:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io ho letto che il sistema android iberna le app non utilizzate.Su un forum mi hanno detto che no ha senso chiuderle.Tu che fai le chiudi ogni volta.
|
|
|
16-11-14, 10:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
Io ho letto che il sistema android iberna le app non utilizzate.Su un forum mi hanno detto che no ha senso chiuderle.Tu che fai le chiudi ogni volta.
|
Falso, di serie non lo fa. Rimangono aperte in background.
Io chiudo le app quando smetto di utilizzarle, se so che torno a utilizzarle a distanza di secondi (che ne so, magari giro su un sito internet, poi rispondo ad un messaggio su whatsapp e poi torno sul sito), allora non le chiudo.
Lasciare app aperte riempie la RAM e consuma batteria.
|
|
|
16-11-14, 11:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la gestione della ram e della batteria su andoird non è come su un pc...
le app vengono ibernate e non hai problemi... io passo giorni con cell sempre accesso e non chiudo mai le app e non ho mai avuto problemi
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
16-11-14, 11:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
la gestione della ram e della batteria su andoird non è come su un pc...
le app vengono ibernate e non hai problemi... io passo giorni con cell sempre accesso e non chiudo mai le app e non ho mai avuto problemi
|
A me si riempie la RAM comunque se lascio tutte le app aperte...
Non hai problemi perché forse hai tanta RAM.
Si ibernano solo dopo un lungo periodo. Ma mi risulta comunque che ha un impatto (leggero) su batteria e RAM, mi rimane attivo come processo, e non tutte le app si ibernano.
|
|
|
16-11-14, 11:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
fino a maggio avevo il samsung s2  quindi non è che navigavo nella ram
|
|
|
16-11-14, 11:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Leggendo su un forum,mi hanno detto che posso avere 1000 app. aperte che non lavorano e che se le chiudo,consumo solo piu batteria quando le riavvio.
|
|
|
16-11-14, 11:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma le app le riprendi dal desktop o vai in casa,a recuperare quella aperta.
|
|
|
17-11-14, 12:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
indifferente... se è già aperta ti si apre nello stesso punto in cui l'avevi lasciata
|
|
|
17-11-14, 09:42 AM
|
|
|
Moderatore
|
In realtà gia dalla versione 4.0 (ICS),la gestione della memoria è molto più ottimizzata che nella 2.3.
Se non chiudi manualmente le applicazioni che usi,rimangono i processi in background per velocizzarne il successivo riavvio,ma quando il sistema va a corto di ram,quelle più "antiche" dovrebbero chiudersi automaticamente per recuperare la ram che serve.Questo in teoria,perchè in pratica le cose sono diverse: infatti sia con GB ma anche con ICS,vedo che se non chiudo manualmente le applicazioni più vecchie,come il browser usato due ore fa o le email,la ram ha una caduta clamorosa che tende a zero.
Da Jellybean in poi le cose migliorano di molto,ma anche perchè i devices moderni hanno più ram a disposizione.
Morale della favola,io consiglio di osservare i processi in background e killare quelli che immaginate non servano a breve,evitando di usare task killer automatici che tra avvio e riavvio mangiano batteria a manetta.Con Titanium e similari poi,congelate le app che non usate mai.
Alla fine anche il device più vecchio con 512Mb di ram,dovrebbe lavorare sempre con almeno 100Mb liberi,pena il rallentamento o crash di sistema.
|
|
|
17-11-14, 12:32 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
A me si riempie la RAM comunque se lascio tutte le app aperte...
Non hai problemi perché forse hai tanta RAM.
Si ibernano solo dopo un lungo periodo. Ma mi risulta comunque che ha un impatto (leggero) su batteria e RAM, mi rimane attivo come processo, e non tutte le app si ibernano.
|
Su android il concetto è diverso. Soprattutto con KK (con L ci sto ancora giochicchiando).
In primis, ricordiamoci che stiamo parlando di un os basato su macchine virtuali java. Il concetto principe è "se la memoria è libera, che senso ha averla". Un minimo per la base dell'OS serve sempre (come diceva Tony, 80-100 MB)
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
17-11-14, 04:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
dipende dalle applicazioni, tendenzialmente schiaccio il tasto "indietro" di solito mi chiede se voglio chiudere l'applicazione, comunque ho installato un task killer che chiude quelle in background (che indico io), imposto ogni quanto chiuderle, ho impostato ogni 15 minuti di chiudere praticamente tutto tranne WA che mi serve, il resto nn mi interessa, inoltre ti consiglio di disattivare cio che non ti serve dalla gestione applicazioni,io ho disinstallato quello che potevo e disattivato quello che non mi faceva eliminare.
C'e' da dire che io son "all'antica", quindi mail e altre cose preferisco vedermele sul pc, non uso archiviazione online (a parte la rubrica),ecc...quindi a me non serve praticamente nulla che mi giri in background.
ciao
|
|
|
17-11-14, 07:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io mi sono fatto l'account appena preso il cell perche' me l'ha chiesto.Adesso mi arriva di tutto,posta messaggi,upgrade.Consuma molta batteria e disattivo o lascio.
|
|
|
17-11-14, 08:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io ho fatto l'account con una mail che non utilizzo, cosi' ho avitato scocciature, sincronizzazioni non volute, ecc....a me a parte notifiche di WA, facebook e sms non arriva altro, ogni tanto qualche mail di Google sulla gmail dell'account,ma in 4 anni di android me ne saranno arrivate 5-6.
per gli aggiornamenti applicazioni ho impostato di avvisarmi se ci sono ma non aggiornare...hai il telefono nuovo,aggiorna tutto , poi se vuoi imposta come me di avvisarti e basta, senza scaricare.
|
|
|