23-11-14, 12:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Pellicola per cellulare in vetro
Il mio g2 monta gorilla glass 2,ci devo mettere la pellicola di protezione.Ho paura che se mi cade si rompa il display.Adesso ho preso solo la cover in gomma.
|
|
|
23-11-14, 05:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
Il mio g2 monta gorilla glass 2,ci devo mettere la pellicola di protezione.Ho paura che se mi cade si rompa il display.Adesso ho preso solo la cover in gomma. 
|
Tarpo ti prego, usa i punti interrogativi, ho fatto fatica per capire se era una domanda, un'affermazione o cosa...
Comunque, io personalmente uso solo una pellicola normale per proteggere il telefono da graffi, in genere li tratto bene i telefoni... Ma la pellicola in vetro potrebbe essere utile. C'è chi la usa ed é soddisfatto, altri che dicono che faccia poco o niente...
|
|
|
23-11-14, 08:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se vuoi un consiglio prendi una cover con i bordi rialzati... se cade con lo schermo verso giù i bordi della cover fanno in modo che lo schermo non tocchi da nessuna parte... ma anche quando lo appoggi (esiste una funzione che annulla la suoneria mentre ti chiamano se appoggi il telefono coprendo lo schermo) non lo tocca e non si sporca se ci sono briciole ecc.
poi se invece ti cade dritto dritto su uno spigolo del tavolo c'è poco che regga
|
24-11-14, 07:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma la pellicola in vetro temperato,pare che sia fatta apposta per proteggere il display da urti.
|
|
|
24-11-14, 09:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Io per precauzione l'ho messa sul mio S5, accoppiata ad una cover "semplice" in gomma. So che rispetto ad una pellicola "semplice" dei cinesi che costa pochi centesimi, quella in vetro temperato è parecchio costosa( io l'ho pagata 7 Euro, ed era la più eonomica che ho trovato), però io ragiono in questo modo: ho un telefono da circa 500 Euro, se mi da a cadere e devo rompere lo scermo( i costi per ripararlo ho sentito siano intorno 200 Euro), preferisco spenderne 7 prima e basta...
|
|
|
24-11-14, 12:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dico la mia, ripeto quanto gia detto in un'altra discussione, il mio telefono ha il gorilla glass (non so quale, ma potrebbe anche essere normale vetro e non gorilla glass,anche se chi me lo ha dato mi ha detto che per dispositivi di un certo livello mettono sempre il gorilla glass), ce l'ho circa da maggio 2013, non ha un graffio, caduto una decina di volte sia sullo spigolo che di piatto con lo schermo in basso, ho una cover cinese di quelle in plastica morbida con il bordo rialzato rispetto allo schermo di circa 1-2mm (le classiche che si trovano su amazon a pochi euro) e il vetro non si è mai ne rotto ne rigato.
Ho il telefono aziendale con lo schermo ricoperto da materiale plastico,lo tratto come il mio personale ed è completamente rigato, deduco (come è anche logico) che lo schermo in vetro sia molto più resistente ai graffi.
Sinceramente con questo tipo di schermo non metterò mai una pellicola,tanto se prende un colpo al centro con o senza pellicola si spacca, se lo prende sullo spigolo (punto critico per i telefoni di nuova generazione) con le cover che uso non si spacca, inoltre la pellicola (se di materiale plastico) si graffia e riduce la nitidezza dello schermo (quello aziendale contro luce non si legge una mazza talmente è rigato, idem per quanto riguarda tutti i telefoni che ho avuto prima di questo ai quali mettevo una pellicola protettiva in plastica, ogni 3-4 mesi dovevo cambiarla), quindi è inutile avere uno schermo in vetro, tanto valeva li lasciassero in plastica che erano indistruttibili.
|
|
|
24-11-14, 06:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da jackal21
Dico la mia, ripeto quanto gia detto in un'altra discussione, il mio telefono ha il gorilla glass (non so quale, ma potrebbe anche essere normale vetro e non gorilla glass,anche se chi me lo ha dato mi ha detto che per dispositivi di un certo livello mettono sempre il gorilla glass), ce l'ho circa da maggio 2013, non ha un graffio, caduto una decina di volte sia sullo spigolo che di piatto con lo schermo in basso, ho una cover cinese di quelle in plastica morbida con il bordo rialzato rispetto allo schermo di circa 1-2mm (le classiche che si trovano su amazon a pochi euro) e il vetro non si è mai ne rotto ne rigato.
Ho il telefono aziendale con lo schermo ricoperto da materiale plastico,lo tratto come il mio personale ed è completamente rigato, deduco (come è anche logico) che lo schermo in vetro sia molto più resistente ai graffi.
Sinceramente con questo tipo di schermo non metterò mai una pellicola,tanto se prende un colpo al centro con o senza pellicola si spacca, se lo prende sullo spigolo (punto critico per i telefoni di nuova generazione) con le cover che uso non si spacca, inoltre la pellicola (se di materiale plastico) si graffia e riduce la nitidezza dello schermo (quello aziendale contro luce non si legge una mazza talmente è rigato, idem per quanto riguarda tutti i telefoni che ho avuto prima di questo ai quali mettevo una pellicola protettiva in plastica, ogni 3-4 mesi dovevo cambiarla), quindi è inutile avere uno schermo in vetro, tanto valeva li lasciassero in plastica che erano indistruttibili.
|
Tu dici che con gorilla glass 2 la pellicola non serve,che cellulare hai.Il mio ha il display da 5.2 bello grande.
|
|
|
24-11-14, 08:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
Tu dici che con gorilla glass 2 la pellicola non serve,che cellulare hai.Il mio ha il display da 5.2 bello grande.
|
Galaxy espress, la sigla è GT i8730, dovrebbe essere un 4,7 pollici
|
|
|