09-02-14, 09:00 AM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
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Originariamente inviata da mastino
a casa ho una clio nuovo modello col 900 3cilindri, turbo e 90CV: quello va.
In aeroporto ho noleggiato una nuova clio con il 1200 a 75 cv. auto con circa 13000 km. In città ancora ancora. Sui bassi rapporti scatta e pare di andare anche veloci. Il problema è sui lunghi tratti autostradali in salita. Da Napoli a Candela mi son trovato dai 130 ad arrancare in salita sotto i 90. Davo strada ai TIR... E comunque in salita remi e non vai.

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E' il classico motore da città quindi... perfetto mi hai schiarito le idee grazie
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Originariamente inviata da marchino808
Ciao, la macchina in questione ha 41.000km e per ora non ha mai avuto nessun problema, ne di motore ne altro. Io purtroppo non posso farti un paragone perché ho sempre guidato delle utilitarie dunque 1.200cc con 75cv. Potrei azzardare a dirti che per me ha una buona accelerazione, ma l'allungo è quello....di un75cv, dunque non ti aspettare niente di che. Tra mia mamma e mio nonno hanno avuto la Renault 4, 5, la Clio 1.200cc 2003, la Twingo 1.200cc del 2012, la clio 1.200cc del 2007 e altre Fiat di cui non ricordo il nome. Posso dirti che con queste macchine non hanno mai avuto nessun problema. La più briosa per me è la Twingo...lo dico perché l'ho provata.
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La usi principalmente in città o in extraurbano/autostrada? Nei sorpassi noti difficoltà?
Per l'autore del topic consiglio o la bici o una bella vespa 50 special... Ora penserai sicuramente che è un rottame, ma fidati, è un gioiellino ( a parlare è un ragazzo di 18 anni xD) !
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Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
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09-02-14, 11:23 AM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
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Originariamente inviata da blot11
E' il classico motore da città quindi... perfetto mi hai schiarito le idee grazie
La usi principalmente in città o in extraurbano/autostrada? Nei sorpassi noti difficoltà?
Per l'autore del topic consiglio o la bici o una bella vespa 50 special... Ora penserai sicuramente che è un rottame, ma fidati, è un gioiellino ( a parlare è un ragazzo di 18 anni xD) !
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La uso principalmente in città. Nei sorpasso se non tiri le marce ( 3-3.200giri ) purtroppo stai dietro. Ha sempre 75cv non posso pretendere chissà quali prestazioni. Fine OT, se vuoi altri chiarimenti mandami un pm  .
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al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
Ultima modifica di marchino808; 09-02-14 a 11:26 AM
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09-02-14, 11:32 AM
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#18
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Utente
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 447
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Originariamente inviata da tarponauta
Cavolo ma devi fare solo 2 km,voglia di pedalare 0.Lascia la bici cosi come sta,e comincia a pedalare tutta salute.Io d'estate mi sparo come minimo 30 km,quando si fa il giro la domenica. 
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no io di voglia di pedalare ne ho pensa mi sono fatto 5 giri di tutta l'ex stabilimento ilva/italsider di napoli senza mani neanche in curva parte del tratto lo dovrei fare anche per andare e tornare a scuola e in effetti non e tanto la volevo elettrificare così per sperimentare
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09-02-14, 11:48 AM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
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Originariamente inviata da marchino808
La uso principalmente in città. Nei sorpasso se non tiri le marce ( 3-3.200giri ) purtroppo stai dietro. Ha sempre 75cv non posso pretendere chissà quali prestazioni. Fine OT, se vuoi altri chiarimenti mandami un pm  .
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Va bene grazie mille
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Originariamente inviata da carlo98 eb4 s3
no io di voglia di pedalare ne ho pensa mi sono fatto 5 giri di tutta l'ex stabilimento ilva/italsider di napoli senza mani neanche in curva parte del tratto lo dovrei fare anche per andare e tornare a scuola e in effetti non e tanto la volevo elettrificare così per sperimentare 
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Premetto che non ho capito assolutamente nulla, dalle mie parti c'è uno che gira con una bici normale, con attaccato un piccolo motore a benzina
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Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
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09-02-14, 12:32 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 447
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Originariamente inviata da blot11
Va bene grazie mille
Premetto che non ho capito assolutamente nulla, dalle mie parti c'è uno che gira con una bici normale, con attaccato un piccolo motore a benzina
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premetto che stai parlando di auto in post non adeguato quando già ne hai aperto tu uno quindi..... quello a scoppio e più difficile da gestire su una bici il mio amico a messo il motore di una motosega su una bmx si va bene ma consuma moltissimo non raggiunge gradi velocità e molto spesso lo rimane pure a piedi per la trasmissione fatta da lui che cede
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09-02-14, 05:20 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
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Originariamente inviata da carlo98 eb4 s3
premetto che stai parlando di auto in post non adeguato quando già ne hai aperto tu uno quindi..... quello a scoppio e più difficile da gestire su una bici il mio amico a messo il motore di una motosega su una bmx si va bene ma consuma moltissimo non raggiunge gradi velocità e molto spesso lo rimane pure a piedi per la trasmissione fatta da lui che cede 
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Comprati un garelli Mosquito. È un motore a 48cc che negli anni 50 veniva attaccato alle biciclette con una trasmissione a rullo.
Qui in Emilia se ne trovano come il fieno in un pagliaio e dunzionanti non costano più di 150€. 
resterebbe comunque una bicicletta con un motore a 48cc che consuma poco.
Però Non so se ci voglia comunque il patentino...
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Edoardo
Toffy è il mio soprannome 
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09-02-14, 08:55 PM
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#22
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Utente
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 447
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scusa e non è meglio il piaggio si  il mio amico lo ha elaborato a 100 cc e tira da paura
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09-02-14, 09:16 PM
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#23
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
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Ma se hai detto che non vuoi il motorino perché li da te le assicurazioni costano un casino.. Anche il ciao lo devi assicurare
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10-02-14, 01:19 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
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Originariamente inviata da albo89
Anche il ciao lo devi assicurare
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C'è un motivo se la le assicurazioni costano una valanga
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Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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10-02-14, 02:03 PM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
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Se usi un mosquito non hai bisogno ne di assicurazione ne di patentino perchè potendo staccare la trasmissione a rullo dalla ruota è considerato dalla legge un veicolo servo assistito, come una "normale" bici elettrica.
In più la tua bicicletta diventerebbe un mezzo storico
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10-02-14, 02:45 PM
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#26
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Utente
Registrato dal: Oct 2012
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Quote:
Originariamente inviata da Toffy98
Se usi un mosquito non hai bisogno ne di assicurazione ne di patentino perchè potendo staccare la trasmissione a rullo dalla ruota è considerato dalla legge un veicolo servo assistito, come una "normale" bici elettrica.
In più la tua bicicletta diventerebbe un mezzo storico 
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ah fico come hai detto che si chiama mi fai vedere una foto così mi rendo conto ci com'è fatto per rispondere ad altri....se ho un mezzo d'epoca l'assicurazione si paga pochissimo tipo 80 euro all anno e non sarebbe male
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10-02-14, 03:05 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
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Questo è un'esempio di un mosquito attaccato ad una bicicletta.
Se decidi veramente di comprane uno, però, trattalo con cura perchè rimangono sempre dei motori d'epoca e magari informati un po' in giro su internet per le varie cose legali
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10-02-14, 03:10 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
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Ooops!
Ritiro tutto quello che ho detto! 
Ho scoperto adesso che da gennaio 2013 il mosquito è considerato anche dalla legge italiana un ciclomotore a tutti gli effetti!
Ero rimasto un po' indietro
Per circolare con un mosquito ci vuole casco omologato, assicurazione e patentino
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10-02-14, 03:14 PM
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#29
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Utente
Registrato dal: Oct 2012
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ok allo restiamo sulla bici a pedalare volevo chiedervi anche se è vero che con il libretto "piccolo " il motorino non deve fare il passaggio di proprietà??è vero?
poi un motocross o un quad non può essere una valida alternativa?
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10-02-14, 05:20 PM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
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Quote:
Originariamente inviata da carlo98 eb4 s3
ok allo restiamo sulla bici a pedalare volevo chiedervi anche se è vero che con il libretto "piccolo " il motorino non deve fare il passaggio di proprietà??è vero?
poi un motocross o un quad non può essere una valida alternativa? 
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Ormai i libretti vanno rifatti tutti, quindi soggetti alle legi del caso, quindi se con quelli nuovi devi fare il passaggio di proprieta', dovrai farlo anche sui motorini + datati aventi"il libretto piccolo" perche' quest'ultimo va sostituito da quello oggi in vigore....mi ero informato avendo un booster del 92 che vorrei usare per andare al lavoro essendo a 4 km, non avendo voglia di pedalare e perche' tirare fuori la Z750 mi scoccia per cosi' poca strada.... ora son in macchina ma d'estate preferisco le 2 ruote quando nn fa ancora molto caldo (ovviamente luglio e agosto macchina con climatizzatore a manetta).
Cmq ti consiglio pure io la bicicletta a sto punto o ti prendi un ciao/si con oltre 25 anni, lo assicuri come mezzo d'epoca e nn paghi una mazza (io avevo 4 moto d'epoca da 400cc a 750cc assicurate con 220 euro...205 per la 1°, poi 5 euro per ognuna che aggiungevo).
ciao
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