![]() |
il miglior modo per andare a scuola??
ciao a tutti vi faccio una domanda un po strana ma secondo voi qual è il miglior modo per arrivare a scuola in fretta senza usare i mezzi publici che sono una.... bhe avete capito abito a 2 km dalla scuola ma comprare un motorino e pagare dai 900 ai 1200 euro di assicurazione per fare un breve tratto help me :nonloso3ce1cr:
|
trasferisciti... da me l'assicurazione del cinquantino viene 321 euro virgola zeroquattro. :rovatfl:
Ah, ai miei tempi 2 km zaino in spalla li si faceva a piedi... edit... 221 e rotti, ho udito male. |
Addirittura 900-1000€ di assicurazione per un cinquantino sono un enormità. Mia mamma ha una clio 1.2 75cv di assicurazione paga circa 400€, invece il motorino 50cc di mia sorella ma intestato a mia mamma di assicurazione paga 165€.
|
Ciao, io ho una Cagiva prima 50 comprata per 200€ ad un mercatino.
Di assicurazione ho pagato poco meno di 300€ e contando il patentino si arriva a una spesa massima di 700€ :looksisi3gy: Però ti devo dire che se vuoi andare a scuola tranquillo devi usare i mezzi pubblici. :asd: Io uso il treno ogni mattina, e per andare a scuola la moto la uso solamente quando non fa troppo freddo e quando ho la benzina :asd: |
2 km li puoi fare benissimo in bicicletta non sono tanti.
|
Quote:
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app |
Anche io voto per la bici, due chilometri li fai in pochi minuti a costo zero ;) . L'unico eventuale dubbio è sul tipo di strada che devi fare, se fosse ultra trafficata e con macchine che vanno veloce ci ragionerei su.
|
Io cambio 2 bus per andare a scuola...1ora di viaggio...Però per fare 2km basta la bici,è gratis e fai anche esercizio fisico:asd:
Magari una citybike con o il portapacchi dietro o il cesto davanti,per mettere lo zaino,soprattutto quando è pesante...:looksisi3gy: |
i mezzi publici mi stanno diventando antipatici perchè sono sempre affollati e per prendermi e il mio pulman passa ogni 40 minuti,il motorino sarebbe il massimo ma l'aussicurazione costerebbe più del motorino sfortunatamente solo a napoli le assicurzioni costano tanto perchè è considerata "zona a rischio" e ti fanno pagare un botto a meno che non hai un mezzo d'epoca che è impossibile trovare con libretto originale e se c'è l'ha te lo fanno pagare un botto penso di montare i pedalini dietro alla mia mtb e andare insieme al mio amico in tutto il nostro splendore fortunatamente ho trovato il materiale per elettrificare la mia penso che con un kit homemade e lì vado proprio bene a proposito per non aprire un altro post cosa mi serve più fin ora ho:
2 motori elettrici presi da una sedia per disabili comandi sempre presi dalla sedia batteria 6 volt al piombo che non so come caricare secondo voi cosa mi manca ancora? |
Quote:
In aeroporto ho noleggiato una nuova clio con il 1200 a 75 cv. auto con circa 13000 km. In città ancora ancora. Sui bassi rapporti scatta e pare di andare anche veloci. Il problema è sui lunghi tratti autostradali in salita. Da Napoli a Candela mi son trovato dai 130 ad arrancare in salita sotto i 90. Davo strada ai TIR... E comunque in salita remi e non vai. :nonloso3ce1cr: |
Vai in bici.. E' l'unica..
|
Io userei una bici normale senza "elettrificare" la tua.
|
Quote:
|
Cavolo ma devi fare solo 2 km,voglia di pedalare 0.Lascia la bici cosi come sta,e comincia a pedalare tutta salute.Io d'estate mi sparo come minimo 30 km,quando si fa il giro la domenica.:winker:
|
La bici... 2 km son niente
Altrimenti una vespetta pk 50 xl asi che costano Niente... con 90 euro annuali ti paghi l'assicurazione |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32 AM. |