Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-08-13, 11:01 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 3
Maxteo è un newbie...
predefinito Stampanti 3D

Ciao a tutti!!
Sono un modellista alle prime armi e navigando su internet mi sono imbattuto in un negozio che vende STAMPANTI 3D.
Il sito è questo Home
Vendono una stampante 3D Robo 3D Printer che stampa sia PLA che ABS e NYLON, conoscendo in modo superficiale il mondo delle stampanti 3D dite che potrebbe servirmi per stampare alcuni pezzi e se il prezzo vi sembra buono (dicono che oltre la stampante mi fanno un mini corso e mi danno un manuale dettagliato per stampare senza problemi, in più assistenza gratuita).
Fatemi sapere e grazie a tutti
Maxteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-13, 04:52 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

1) - Presentazione nell'apposita sezione
2) per me o si è pratici di cad 3d, o la vedo molto dura.... Però potersi stampare le carrozze non sarebbe male...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-13, 07:39 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Però potersi stampare le carrozze non sarebbe male...
non ci stampi la carrozza ma ci fai vari componenti tipo braccetti... il fatto è che non ne vale la pena... 1300€ sai quanti braccetti devi consumare
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-13, 08:50 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Guarda se questo thread può esserti d'aiuto su capire con cosa bisogna districarsi

DSS solid works & stampanti 3d-tornio cnc
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-13, 08:55 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
non ci stampi la carrozza ma ci fai vari componenti tipo braccetti... il fatto è che non ne vale la pena... 1300€ sai quanti braccetti devi consumare
I braccetti sono in plastica caricata con grafite o carbonio... Le carrozze degli scaler invece sono in ABS...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-13, 09:39 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

beh ci si costruisce una pistola funzionante con le stampanti 3d dici che un braccetto non riesce a farlo?

cmq non sapevo che le carrozze degli scaler fossero in abs...
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-13, 09:56 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Le pistole sono usa e getta. E poi bisogna vedere quanto è spessa la canna.
Negli scaler ci sono anche scocche in alluminio. E quando le vernici e poi le graffi, sembrano ancora più vere....
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-13, 10:04 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

saranno anche usa e getta... ma non ti esplode il colpo in mano

cmq per dire... secondo me va bene se devi costruire dei pezzi per eseguire dei test prima di iniziare la produzione... se devi farli per uso personale penso che il costo giusto sia sui 500€ oltre non ammortizzi il costo d'investimento...


PS: figata le carrozze in alluminio... vero anche che è una categoria dove puntano molto sul realismo
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-13, 10:18 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito



peccato che prendano ruggine... o no??
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-13, 10:25 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

eppoi se non gli stai dietro la ruggine diventa passante e son dolori dal carrozziere. O no??



grande ziowhite e il suo Bronco
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-13, 10:47 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 815
andry-96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Mah, tutti i pezzi che ho visto fatti , per ora, con stampanti 3D sono fragili, (visti per lavoro) contando quello che costa per un semplice modellista mi sembra decisamente inutile, se non per uno scalerista "pazzo" che cerca la perfezione altri usi non ne vedo
__________________
Hyper 10 tt
Micro rally bl IN VENDITA
andry-96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-13, 12:49 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Da quel che so io con l'abs non riesci a fare pezzi per girarci ma solo dimostrativi, perche sono molto fragili, un mio amico il max che è riuscito a fare sono i rinforzi per la carozzeria che si usa nell' 1/8, per far prototipi resistenti prima di passare alla creazione dello stampo i pezzi vengono ricavati del pieno con frese cnc........
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-13, 09:20 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

beh tanto stiamo parlando su un topic di pubblicità al 99% aperto da un utente che al 99% non leggerà mai le risposte
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-13, 09:33 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 3
Maxteo è un newbie...
predefinito

Scusate ma sono stato assente per motivi di lavoro!!
Comunque vi ringrazio a tutti x le risposte
A me interessava una stampante 3D oltre che per uso personale (mi divertirei un sacco a stampare oggetti strani o a crearli visto che me la cavo col disegno 3D) ma anche per stampare pezzi di modelli che magari ho rotto o che sono introvabili (per esempio mi si è rotto un laser del Millenium Falcon e lo potrei stampare!)
Certo 1150 euro non sono pochi ma è una delle piu economiche che ho trovato in giro!
Volevo solo sapere se uqlcuno già ne possedeva una e come si era trovato
Maxteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-13, 01:12 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

per quanto riguarda i materiali ne esistono diversi tipi fino a qualche anno fa potevi scegliere fra 3 tipi di plastiche, i produttori di stampanti 3d sono diversi e ognuno al momento da le sue plastiche
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play