01-07-13, 05:11 PM
|
|
Utente
|
Monopattino elettrico...idea folle :D
ciaaaaaaaoo a tutti!! é un bel po che non scrivo sul forum...
in pratica mi é venuta voglia di comprare un monopattino elettrico di quelli economici per cavoleggiare intorno a casa...
inizialmente mi sono mezzo innamorato di questo : PocketMania-Minimoto,Miniquad,Minicross,Veicoli_elettrici,Rica mbi,Accessori ...
poi ho pensato... e se mettessi un bel brushless al monopattino che ho? XD ...
cosa ne pensate?
é fattibile?
-LRP 7200
|
|
|
01-07-13, 09:14 PM
|
|
Utente Senior
|
se ho capito il tuo intento sarebbe quello di mettere un brushless ad un monopattino....Ma scusa....Come fai a dare gas?attacchi un radiocomando al manubrio?
|
|
|
01-07-13, 09:43 PM
|
|
Utente Senior
|
sarebbe pericoloso con il radiocomando sul manubrio... senza tralasciare il fatto che il motore non ce la fa a spostarti...
|
|
|
01-07-13, 10:55 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
sarebbe pericoloso con il radiocomando sul manubrio... senza tralasciare il fatto che il motore non ce la fa a spostarti...
|
e poi come fai a tenerti in equilibrio? 
mi sa che non è fattibile
|
|
|
01-07-13, 11:44 PM
|
|
Utente Junior
|
Oddio questo mi ricorda quando 2 anni fa mi passò per la testa di mettere un motore da ciclomotore garelli su un monopattino. Un motore con un 70 più marmitta ad espansione e a 3 marce... distrutto il monopattino in 1 settimana.
Bhè quello del link elettrico mi sembrerebbe per bambini...
|
02-07-13, 12:05 AM
|
|
Utente
|
eddai rega cosí mi spegnete le speranzeee!! avete idee? o consigli?
-LRP 7200
|
|
|
02-07-13, 12:18 AM
|
|
Utente Senior
|
L'unica cosa che mi viene in mente è attaccare una radio a stick al manubrio..In modo da avere una pseudo-presa..Ma da "ex-monopattinista"(ne ho avuti un sacco e ne ero/sono appassionato...a 2 ruote,3,4,a 4 ruote col telaio snodabile...)posso dirti che è pericoloso.Neanche poco.Mi sono sbucciato troppe ginocchia a fare il pistola..E mi tenevo al manubrio.Ora,io non so cosa tu voglia fare,ma se tieni la radio non tieni il manubrio e viceversa.Quindi o che compri una cosa già fatta oppure niente.Secondo me è così... 
|
|
|
02-07-13, 12:26 AM
|
|
Utente Senior
|
Per il link non saprei.Il monopattino linkato mi semra scarsuccio.Io prenderei Questo: STUNSTREET CON FRENO OXELO - Monopattini - Decathlon Italia
Ho avuto la prima versione....Ho provato sia la seconda(quella che ti ho linkato)che la terza.La prima era assolutamente la migliore secondo me.Indistruttibile....O quasi.Il difetto evidenziato nella prima è che non c'è un freno...All'inizo devi cercarlo...In pratica devi frenare le ruote posteriori.Nella seconda,come vedi,se ne sono accorti e hanno rimediato.Ma nella seconda mi sembra ci sia meno sterzo..
Ti posso assicurare che è ottimo,io ho spaccato il manubrio(nell'attacco col telaio).Ma facendo salti su salti....In 3 anni...Non gli si può dire nulla.
|
|
|
02-07-13, 07:36 AM
|
|
Utente Senior
|
Poi come dice Franci il motore non avrebbe abbastanza forza per spostarti, si riscalderebbe e sarebbe inutilizzabile.
A meno che tu non pesi 1kg  ......
|
02-07-13, 10:33 AM
|
|
Utente Senior
|
Io comprerei il monopattino originale, e poi giù con le modifiche...
Un brushless non può avere così tanta coppia da spostare una persona, ma se cerchi su internet sono sicuro che troverai un sacco di kit per aumentare la velocità di quel monopattino ( legalmente, però, non ci potresti girare in strade o posti pubblici)
Una volta io avevo attaccato un trapano elettrico alla ruota posteriore del monopattino: andava!, solo che faceva i 2km e alla fine ho "sciolto" il motore
|
|
|
02-07-13, 11:13 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da one road one rc
Per il link non saprei.Il monopattino linkato mi semra scarsuccio.Io prenderei Questo: STUNSTREET CON FRENO OXELO - Monopattini - Decathlon Italia
Ho avuto la prima versione....Ho provato sia la seconda(quella che ti ho linkato)che la terza.La prima era assolutamente la migliore secondo me.Indistruttibile....O quasi.Il difetto evidenziato nella prima è che non c'è un freno...All'inizo devi cercarlo...In pratica devi frenare le ruote posteriori.Nella seconda,come vedi,se ne sono accorti e hanno rimediato.Ma nella seconda mi sembra ci sia meno sterzo..
Ti posso assicurare che è ottimo,io ho spaccato il manubrio(nell'attacco col telaio).Ma facendo salti su salti....In 3 anni...Non gli si può dire nulla. 
|
OROR ma qua nn cé il motoreeee!! in quello che ho linkato si!!!!
-LRP 7200
|
|
|
02-07-13, 02:11 PM
|
|
Utente
|
per andare decentemente secondo me ti serve un mamba xl2, rapportato abbastanza corto.. allora magari ti muove.. fai prima a prendere un 2T da 1/5
|
02-07-13, 05:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ET2000
OROR ma qua nn cé il motoreeee!! in quello che ho linkato si!!!!
|
Ma secondo me quello che hai linkato il motore:
1)si rompe dopo 2 uscite
2)è un chiodo
|
|
|
02-07-13, 08:11 PM
|
|
Utente
|
Quote:
e poi come fai a tenerti in equilibrio? 
mi sa che non è fattibile 
|
l'equilibrio non sta nel mezzo ma in chi lo guida!
vedi pastrana et similia che ti chiudono un back flip con un carrello della spesa.....
|
|
|
02-07-13, 09:25 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Ma secondo me quello che hai linkato il motore:
1)si rompe dopo 2 uscite