19-05-13, 08:58 PM
|
|
|
Moderatore
|
Colori faskolor perlati e lexan
stavo provando in questi giorni i colori faskolor perlati (quelli per l'aerografo).
Mi pare che, mentre sulla carta rendano bene, sotto al lexan non rendono. nel senso che i riflessi cangianti non ci sono. Ho fatto una scocca con un bel color vinaccia con riflessi blu, ma i riflessi ci sono solo se dipingo carta, ma sono spariti sulla scocca...
Ora sono in attesa che si asciughi l'alettone e poi provo a dare lo strato con la vernice bianca perlata (riflessi blu) a vista
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
19-05-13, 09:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non so se è questo il caso, comunque.. anche io uso vernici fast e i colori fluo vanno sempre ricoperti con il bianco per uscire fuori, forse anche nel caso dei perlati potrebbe aiutare.
|
|
|
19-05-13, 09:45 PM
|
|
|
Moderatore
|
già dato il bianco sul vinaccia... Niente
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
19-05-13, 11:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao, io devo provare a fare l' effetto cromato, e da quello che so io perchè venga bene l' effetto cromato, che non è grigio, ma è a specchio quello vero, so che bisogna dare prima della cromatura, una base nera lucida, altrimenti diventa grigio e non a specchio.....
Potrebbe essere qualcosa che riguarda il tuo caso??? 
|
20-05-13, 10:10 AM
|
|
|
Moderatore
|
Boh... Sotto al lexan però devi dare prima la cromatura e poi il nero...
|
|
|
22-05-13, 10:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Boh... Sotto al lexan però devi dare prima la cromatura e poi il nero...
|
Si infatti, con il lexan devo procedere al contrario, prima la cromatura, poi un lucido poi il nero lucido.... Questa la teoria, ma devo ancora provare non ho ancora avuto tempo.
Magari appena provo faccio una piccola recensione, e vi faccio sapere.
Comunque prova, sai mai che anche per i colori che hai tu ci voglia la stessa tecnica.....
|
23-05-13, 01:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
... sotto al lexan non rendono. nel senso che i riflessi cangianti non ci sono...
|
Ma non è che i riflessi cangianti si formano solo sulla superficie?
Nella parte interna della scocca, cioè nel verso in cui hai verniciato, ci sono?
Se si, il problema è tutto lì: avrai i riflessi solo verniciando dall'esterno.
|
|
|
23-05-13, 12:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da filmon
Ma non è che i riflessi cangianti si formano solo sulla superficie?
Nella parte interna della scocca, cioè nel verso in cui hai verniciato, ci sono?
Se si, il problema è tutto lì: avrai i riflessi solo verniciando dall'esterno.
|
Però in teoria non dovrebbe essere così, se pensiamo che chi fa le scocche per lavoro usa anche colori come i suoi, e vengono bene, e non credo li vernicino dall esterno, non durerebbe nulla una colorazione con le botte e i cappottamenti.... Secondo me si tratta proprio di capire come fare per far risaltare le sfumature, o ci va un base particolare, o un colore specifico per far risaltare le sfumature. Io quando facevo il carrozziere mi ricordo che li facevamo questi colori, ma non mi ricordo proprio il procedimento...... 
|