Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-07-11, 10:07 PM   #1
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito App modellistiche

Stavo pensando... Visto che ormai in tanti abbiamo un cellulare (anche più di uno) e che la maggiorparte di questi è uno smartphone, perchè non raccogliamo un elenco di app che possono essere utili, specificando anche per quale OS sia disponibile (o perlomeno, per quale OS l'avete trovato).
Avendo aperto il 3D, direi che tocca a me partire.

App Tekin Hotwire (iOS/Android): è un progetto della tekin, disponibile per iPhone, ma dovrebbero buttarlo fuori anche per Android (anche perchè penso sia più facile pubblicare app per android). In teoria dovrebbe consentire di programmare gli ESC della tekin senza passare dal PC. L'unica via che vedo io è usare il bluetooth, ma la Tekin non si sbottona e sembra voler usare comunque l'USB (che vedo come un grosso scoglio).

App Novak (Android): da quello che ho visto, dovrebbe essere una guida completa alla programmazione di tutti gli ESC Novak

RC Car Gearing (Android): restituisce una stima della velocità max del modello in base alla rapportatura del modello

RC Final Gear Ratio(Android): restituisce il rapporto finale del modello (contiene anche un db con alcuni modelli) ed una stima della velocità massima (anche se, secondo me, sballato, considerando poi i sistemi a sensori)

RC Tools (Android): non l'ho capito molto. Sembra contenere diversi tool dedicati soprattutto agli elimodellisti

Samsung Galaxy Ace
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 30-07-11 a 10:57 PM Motivo: aggiunte modello cell
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-11, 10:30 PM   #2
Utente

L'avatar di Sharki

Sharki è un newbie...
predefinito

Bell'idea molte app però sono per rc elettriche...
Per il momento anche io provavo rc tools da quello che ci ho capito io è un mix di un pò di tutto.
E se specifichiamo che terminale abbiamo??vado io...
Lg optimus one p500 (android)
Invece deve essere utile rc setups solo che è un app a pagamento

Ultima modifica di Sharki; 01-08-11 a 11:08 PM
Sharki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-11, 10:14 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io sul mio nokia c6 (simbian s60 5th) ho trovato l'app di news modellistiche di redrc...sul ovi store
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-11, 12:56 PM   #4
Utente

L'avatar di mardok78

mardok78 inizia ad ingranare.
predefinito

TIMER TOUCH

un cronometro al centesimo di secondo per symbian.... può mancare???

- KYOSHO MP 7.5 KANAY EDITION (LA SAGGIA)

-LOSI MICRO ROCK CRAWLER (L'ANTI STRESS)
mardok78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-11, 01:00 PM   #5
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mardok78 Visualizza il messaggio
TIMER TOUCH

un cronometro al centesimo di secondo per symbian.... può mancare???
C'era un mio fornitore che voleva vendermi il termometro ad infrarossi con anche il cronometro. Gli faccio "ne ho uno integrato nel telecomando, uno sull'orologio ed uno su ogni cellulare, più il transponder e l'ultimo è l'unico che sto iniziando ad usare "

Devo vedere se l'app che uso per quando faccio le camminate (trovata l'altro giorno e non ancora provata) mi da anche la vmax etc col GPS...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 09-04-13, 02:55 AM   #6
Utente Junior

L'avatar di Tiger_Napoli

Tiger_Napoli è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Tiger_Napoli
predefinito

Salve, mi scuso per aver riaperto questo topic abbastanza datato, ma sembra il più adatto per l'annuncio che andrò a fare.

Sono un programmatore per il sistema operativo Android, e da circa un paio di settimane lavoro ad un'applicazione per il Modellismo Dinamico, in particolare dedicato al mondo delle Auto scoppio ed Elettriche.

Il suo nome è RC LAP TELEMETRY

L'app in questione sarà in grado di tenere conto dei laps effettuati, grazie all'ausilio della fotocamera infatti è possibile stabilire con una precisione al centesimo di quando la macchina passa avanti allo smartphone.

Inoltre nell'app sarà possibile, salvare, TEMPI, CIRCUITI, AUTOMODELLI, PILOTI.
Con le relative schede.

Non appena la macchina passerà dal via, verrà emesso un flash e una voce emetterà dall'altoparlante il numero del giro ed il tempo, ovviamente queste opzioni potranno essere disattivate per il risparmio della batteria.

Si potrà impostare un allarme ad esempio per avvisarci di fare rifornimento della miscela.

Grazie all'ausilio del microfono l'app vi informerà anche dei decibel che emette il vostro motore.

Vorrei realizzare un topic più dettagliato, ma prima di ciò volevo chiedere il permesso ai moderatori, per capire bene in che modalità farlo e in quale sezione portarlo.

Il mio account developer android è Gennaro Petito, la troverete sul mio account nel giro di qualche giorno.

Ci tengo a precisare però che questa sarà a pagamento, ho notato infatti che esistono parecchie società che vendono kit che fanno le stesse cose della mia app a prezzi molto alti, quindi un paio di euro non saranno niente a confronto.

Vi lascio in allegato un paio di screen non ancora ufficiali.
ecco il link dell'app sul market: https://play.google.com/store/apps/d...rclaptelemetry
Icone allegate
App modellistiche-anteprima.jpg   App modellistiche-senza-titolof-2.jpg   App modellistiche-crea-auto.jpg  

App modellistiche-crea_tracciato.jpg  

Ultima modifica di Tiger_Napoli; 16-04-13 a 11:05 AM
Tiger_Napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-13, 08:22 PM   #7
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Il problema è se esci di strada ed investi il cell... falla funzionare anche su cell scarsi

Inviato dalla mia moka del caffé con trippatalk
Vecchio 10-04-13, 08:52 PM   #8
Utente

L'avatar di the lollo

the lollo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tiger_Napoli Visualizza il messaggio
Salve, mi scuso per aver riaperto questo topic abbastanza datato, ma sembra il più adatto per l'annuncio che andrò a fare.

Sono un programmatore per il sistema operativo Android, e da circa un paio di settimane lavoro ad un'applicazione per il Modellismo Dinamico, in particolare dedicato al mondo delle Auto scoppio ed Elettriche.

Il suo nome sarà molto probabilmente RC LAP TELEMETRY

L'app in questione sarà in grado di tenere conto dei laps effettuati, grazie all'ausilio della fotocamera infatti è possibile stabilire con una precisione al centesimo di quando la macchina passa avanti allo smartphone.

Inoltre nell'app sarà possibile, salvare, TEMPI, CIRCUITI, AUTOMODELLI, PILOTI.
Con le relative schede.

Non appena la macchina passerà dal via, verrà emesso un flash e una voce emetterà dall'altoparlante il numero del giro ed il tempo, ovviamente queste opzioni potranno essere disattivate per il risparmio della batteria.

Si potrà impostare un allarme ad esempio per avvisarci di fare rifornimento della miscela.

Grazie all'ausilio del microfono l'app vi informerà anche dei decibel che emette il vostro motore.

Vorrei realizzare un topic più dettagliato, ma prima di ciò volevo chiedere il permesso ai moderatori, per capire bene in che modalità farlo e in quale sezione portarlo.

Il mio account developer android è Gennaro Petito, la troverete sul mio account nel giro di qualche giorno.

Ci tengo a precisare però che questa sarà a pagamento, ho notato infatti che esistono parecchie società che vendono kit che fanno le stesse cose della mia app a prezzi molto alti, quindi un paio di euro non saranno niente a confronto.

Vi lascio in allegato un paio di screen non ancora ufficiali.

ma per la bista bisogna solo inserire la lunghezza in metri? all'inizio non potresti fare un "demo" che dure tipo 1 giorno,poi se piace la si compra?,quando dovrebbe uscire?
the lollo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-13, 09:17 PM   #9
Utente Junior

L'avatar di Tiger_Napoli

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Il problema è se esci di strada ed investi il cell... falla funzionare anche su cell scarsi
Non è necessario, disporre il cell direttamente sul manto stradale, lo si può posizionare anche in sopraelevata (su un tavolino o cavalletto), anche la distanza del posizionamento del dispositivo è abbastanza considerevole, 2-3 metri in larghezza 2 metri in altezza.

Vorrei realizzare qui sul forum un topic apposito nella quale gli utenti che la scaricheranno potranno dare dei consigli o segnalare dei bug.

Cosa ne pensi?
Vecchio 10-04-13, 09:22 PM   #10
Utente Junior

L'avatar di Tiger_Napoli

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the lollo Visualizza il messaggio
ma per la bista bisogna solo inserire la lunghezza in metri? all'inizio non potresti fare un "demo" che dure tipo 1 giorno,poi se piace la si compra?,quando dovrebbe uscire?
Si per la pista basta inserire la lunghezza in metri (o altre unità di misura: yards, pollici, piedi) ovviamente la velocità è una velocità media di giro.

Stiamo lavorando alla realizzazione di un video abbastanza esplicativo che illustri tutte le caratteristiche tecniche e di funzionamento dell'app.
Vecchio 10-04-13, 09:25 PM   #11
Utente

L'avatar di the lollo

the lollo è un newbie...
predefinito

Quote:
Si per la pista basta inserire la lunghezza in metri (o altre unità di misura: yards, pollici, piedi) ovviamente la velocità è una velocità media di giro.

Stiamo lavorando alla realizzazione di un video abbastanza esplicativo che illustri tutte le caratteristiche tecniche e di funzionamento dell'app.
tra quanto dovrebbe uscire?pero se si gira in 2 o 3,come fa a vedere che sei tu e non un altro?
Vecchio 10-04-13, 09:28 PM   #12
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Magari sotto recensioni, trucchi, guide. O nella sezione generica...
Vecchio 10-04-13, 10:24 PM   #13
Utente Junior

L'avatar di Tiger_Napoli

predefinito

Quote:
tra quanto dovrebbe uscire?pero se si gira in 2 o 3,come fa a vedere che sei tu e non un altro?
Dovrebbe uscire questo fine settimana, (purtroppo il video di spiegazione sarà pronto solo alla fine di tutte le riprese necessarie, quindi dopo circa 3-4 giorni)

Purtroppo stiamo parlando di un'app che utilizza solamente la fotocamera del dispositivo, non si installa nulla sulla macchinetta, quindi purtroppo l'app funziona perfettamente soltanto quando sul circuito gira una sola auto.

Però è possibile registrare più auto-modelli (opzionalmente si può anche specificare il pilota) e quindi i tempi fanno riferimento alla macchinetta+pilota(opzionale) che ha corso quel giro, e per ciò nella scheda del tracciato potremo vedere i tempi di tutte le macchinette che hanno corso su quel tracciato.

Spiegarlo così senza avervi fatto vedere ancora l'app completa è un po difficile.
Vecchio 10-04-13, 11:26 PM   #14
Utente

L'avatar di the lollo

the lollo è un newbie...
predefinito

Quote:
Dovrebbe uscire questo fine settimana, (purtroppo il video di spiegazione sarà pronto solo alla fine di tutte le riprese necessarie, quindi dopo circa 3-4 giorni)

Purtroppo stiamo parlando di un'app che utilizza solamente la fotocamera del dispositivo, non si installa nulla sulla macchinetta, quindi purtroppo l'app funziona perfettamente soltanto quando sul circuito gira una sola auto.

Però è possibile registrare più auto-modelli (opzionalmente si può anche specificare il pilota) e quindi i tempi fanno riferimento alla macchinetta+pilota(opzionale) che ha corso quel giro, e per ciò nella scheda del tracciato potremo vedere i tempi di tutte le macchinette che hanno corso su quel tracciato.

Spiegarlo così senza avervi fatto vedere ancora l'app completa è un po difficile.

ok,speriamo venga bene,cosi si spende 2 euro di app invece che 50 di transponder
Vecchio 11-04-13, 12:09 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
ok,speriamo venga bene,cosi si spende 2 euro di app invece che 50 di transponder
Mica sostituisce definitivamente il trasponder...

inviato dal franfi-phone con Tapatalk
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi