10-05-13, 10:53 PM
|
|
|
Moderatore
|
Campiture ho capito che vuol dire dipingere con le mascherature. Ma vorrei nche provare a sfumare i colori. Domani vedo lo spacciatore...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
10-05-13, 11:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lore2688
alcune vanno diluite fino alla consistenza del latte, altre sono già pronte all'uso...sembra che le parma faskolor sia ottime e non necessitano di diluizione
|
i colori faskolor che utilizzo e che penso vengano utilizzati da il 90% di chi fa le carrozze usa questi colori...sono a base d'acqua....io non li ho mai diluiti....però cambia da colore e colore....alcuni andrebbero diluiti....i più bastardi da dare sono i fluo....
per le sfumature.....secondo me con il doppia azione vengono meglio....
|
|
|
11-05-13, 12:34 PM
|
|
|
Moderatore
|
allora.... Ieri sera ho guardato il sito dello spacciatore ed ho notato che i 2 che avevo puntato li ha solo su ordinazione. Così ho guardato da un'altro spacciatore non troppo lontano, ed ho trovato in IWATA HP Neo. Un po' fuori budget, ma visto che tutti dicono essere ottimi....
Se riesco stasera lo collaudo. Dal primo spacciatore ho preso un riduttore di pressione che deumidifica anche...
Sperem...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
11-05-13, 11:05 PM
|
|
|
Moderatore
|
Prima prova con l'aerografo
|
|
|
12-05-13, 12:46 AM
|
|
|
Utente
|
Il risultato è ottimo, considerando anche lo scopo finale.
Io vengo da anni di statico, ma solo due anni fa ho acquistato aerografo e compressorino dedicato.
Devo dire che mentre il compressore è ok, l'aerografo è economico.
Il risultato è ottimo ma, con un modello di aerografo economico, rischi di usarlo solo un paio di volte in quanto più delicato (e noioso) soprattutto per la fase di pulizia, che deve essere sempre ben fatta.
La qualità è ovviamente diversa da modelli da 150-200€ rispettto a modelli da poche decine di Euro, ma per un body destinato a prendere botte e sicuramente non come modello da scaffale (vedi statico)... il gioco non vale la candela.
|
|
12-05-13, 08:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Prima prova con l'aerografo

|
Bel lavoro... magari la prossima volta abbina colori migliori
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
|
|
|
|
12-05-13, 09:48 AM
|
|
|
Moderatore
|
Ho preso spunto da un pesce che ho nella,acquario. Ovviamente il pesciozzo è più bello...
Sono colori estivi :-)
|
|
|
12-05-13, 09:59 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da kanzenobi
Il risultato è ottimo, considerando anche lo scopo finale.
Io vengo da anni di statico, ma solo due anni fa ho acquistato aerografo e compressorino dedicato.
Devo dire che mentre il compressore è ok, l'aerografo è economico.
Il risultato è ottimo ma, con un modello di aerografo economico, rischi di usarlo solo un paio di volte in quanto più delicato (e noioso) soprattutto per la fase di pulizia, che deve essere sempre ben fatta.
La qualità è ovviamente diversa da modelli da 150-200€ rispettto a modelli da poche decine di Euro, ma per un body destinato a prendere botte e sicuramente non come modello da scaffale (vedi statico)... il gioco non vale la candela.
|
Beh, l'aerografo dovrebbe essere il modello base della iwata. Sempre 80 cocuzze.... Ad ogni cambio colore l'ho smontato e pulito tutto. Finché ho usato i faskolor tutto bene. Mi ha dato problemi invece l'argento della pactra, che vuole un diluente suo e con l'umidità fa un effetto zucchero filato. Ci ho messo una vita a pulire l'aerografo. Appena posso prendo il diluente (visto che il negoziante non mi ha detto una fava a tal proposito) e do una seconda pulita con quello.
Per il discorso durata carrozza. A volte durano solo poche ore....
|
|
|
12-05-13, 01:05 PM
|
|
|
Utente
|
Seti interessa, su youtube trovi pulizia aerografo, ricordo un video fatto bene.
P.s. io mi riferivo al mio aerografo, perché 80 Euro sono già una buona cifra per l'oggetto.
|
|