Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-05-13, 01:18 PM   #166
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Vi racconta cosa mi e' capitato col Bravo.Mio fratello aveva sempre la mania delle elaborazioni,il Bravo andava gia' bene di suo.Un giorno gli monta il motore nuovo.Non mi aveva avvisato della modifica,io lo prendo e rimango stupito da come corre.Tanta potenza e velocita 80 kmh circa.Gli tiro il collo per tornare a casa,poi di punto in bianco il motore si blocca.Non avevo fatto il rodaggio e ho grippato il motore.Mio fratello hai fatto il rodaggio?io gli rispondo che gli ho tirato il collo,pensando che fosse il motore vecchio.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-13, 04:08 PM   #167
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

hahahahah!
Che motore era? Povero Bravo...
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-13, 06:10 PM   #168
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

75 polini,carburatore 13:13 dell'orto,filtro malossi,cinghia dentata malossi,rulli pesanti,scarico gianelli.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-13, 06:21 PM   #169
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Be', mica male il Bravino...
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-13, 01:57 PM   #170
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toffy98 Visualizza il messaggio
Ps. Ma se per legge gli scooter non possono superare i 45kmh, allora perché le case produttrici fanno le versioni R, SR, S ,SS...?!
Ok, ovviamente nessuno li fa i 45, ma alle autorità dovrebbe sorgere qualche dubbio vedendo uno scooter marchiato SUPER SPORT con sopra un quattordicenne che fa i 90...

beh e' ovvio il perche le case fanno mezzi che vanno di piu di cio che e' imposto dalla legge.. succede anche per le macchine, non ce ne quasi nessuna che a balle fa solo i 130..

se il motorino al massimo facesse i 45, tutti sarebbero sempre a palla, ergo:
il motore durerebbe na cippa;
molto piu inquinamento;
consumerebbero come cammelli;

insomma, e' molto piu vantaggioso per tutti farli piu potenti e poi strozzarli, cosi durano una vita da originali e consumano/inquinano meno.


per le automobili stesso discorso + il fatto che i limiti non sono uguali dappertutto, per cui se uno compra un' ipotetica auto che fa i 130 e' aposto qui da noi, ma se va in germania lo sorpassano pure i camion
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-13, 06:47 PM   #171
Utente
 
L'avatar di fedo
 
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Milano
Messaggi: 725
fedo è un newbie...
predefinito

Il discorso auto e motorini non è la stessa cosa!
Le auto seguono il limite di velocità della strada(50-70-130 etc), spetta al guidatore rispettarli.
I motorini DEVONO essere essi stessi limitati, in teoria non si potrebbe girare a 90 con un motorino anche se il conducente, con grande dimostrazione di mancanza di qualsivoglia capacità intellettive, ci provi.

Per essere chiaro i motorini sono limitati, mentre le auto seguono i limiti.
__________________


"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
fedo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-13, 08:54 PM   #172
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedo Visualizza il messaggio
in teoria non si potrebbe girare a 90 con un motorino anche se il conducente, con grande dimostrazione di mancanza di qualsivoglia capacità intellettive, ci provi.
Sono più sicuro io a 90km/h sul mio motorino che una qualsiasi persona distratta in macchina o che usa il cellulare. A 90 km/h gli scooter si reggono benissimo, se non ci riesci non è colpa nostra
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-13, 08:59 PM   #173
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
Sono più sicuro io a 90km/h sul mio motorino che una qualsiasi persona distratta in macchina o che usa il cellulare. A 90 km/h gli scooter si reggono benissimo, se non ci riesci non è colpa nostra
Sai quanti incidenti succedono perché si chiama o si scrivono sms durante la guida?! purtroppo però il motociclista è e sarà sempre criminalizzato e etichettato come "teppista".
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-

Ultima modifica di marchino808; 28-05-13 a 09:04 PM
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-13, 09:26 PM   #174
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino808 Visualizza il messaggio
Sai quanti incidenti succedono perché si chiama o si scrivono sms durante la guida?! purtroppo però il motociclista è e sarà sempre criminalizzato e etichettato come "teppista".
Spesso e volentieri le persone con la moto esagerano ed è appurato. Ormai però nella mentalità comunque si è instaurato il pregiudizio che i motociclisti sono spericolati, sono pazzi ecc... Vogliamo parlare della gente che non usa le frecce? Vogliamo parlare di quelli che non rispettano le precedenze? Vogliamo parlare di quelli che ti superano a 10cm facendoti prendere un colpo? Però noi siamo su due ruote, noi siamo i pazzi, giustamente
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-13, 09:33 PM   #175
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
Spesso e volentieri le persone con la moto esagerano ed è appurato. Ormai però nella mentalità comunque si è instaurato il pregiudizio che i motociclisti sono spericolati, sono pazzi ecc... Vogliamo parlare della gente che non usa le frecce? Vogliamo parlare di quelli che non rispettano le precedenze? Vogliamo parlare di quelli che ti superano a 10cm facendoti prendere un colpo? Però noi siamo su due ruote, noi siamo i pazzi, giustamente
Esatto, di base c'è un pregiudizio verso il motociclista. Io sinceramente non mi posso definire un motociclista perché non possiedo una moto. Ma la libertà e le emozioni che ti regalano le 2 ruote non te le da nessun altro mezzo, questo è POCO MA SICURO.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-13, 09:46 PM   #176
Utente
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 815
andry-96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Spesso in moto si esagera é vero, é qualcosa di particolare, ti spinge ad andare di piu

Ma certa gente dovrebbe guidare al massimo il carrello della spesa!!
In 15 km di strada ieri mattina ho trovato almeno 5 persone che hanno svoltato senza frecce ne un minimo di preavviso!!
Poi vabe le rotonde sono qualcosa di sconosciuto, tanti quando arrivano passano alla caxxo prendono e vanno

Ma ovviamente chi ci rimette é la moto, loro spaccano il paraurti tu in moto rischi...
__________________
Hyper 10 tt
Micro rally bl IN VENDITA
andry-96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-13, 11:26 AM   #177
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedo Visualizza il messaggio
Il discorso auto e motorini non è la stessa cosa!
Le auto seguono il limite di velocità della strada(50-70-130 etc), spetta al guidatore rispettarli.
I motorini DEVONO essere essi stessi limitati, in teoria non si potrebbe girare a 90 con un motorino anche se il conducente, con grande dimostrazione di mancanza di qualsivoglia capacità intellettive, ci provi.

Per essere chiaro i motorini sono limitati, mentre le auto seguono i limiti.
certo, c'e' una differenza, cioe' che l'auto non ha i fermi, pero' io rispondevo alla domanda "perche non fanno motorini che arrivano realmente ai 45 massimi, senza bisogno di fermi"
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-13, 01:42 PM   #178
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry-96 Visualizza il messaggio
Spesso in moto si esagera é vero, é qualcosa di particolare, ti spinge ad andare di piu

Ma certa gente dovrebbe guidare al massimo il carrello della spesa!!

In 15 km di strada ieri mattina ho trovato almeno 5 persone che hanno svoltato senza frecce ne un minimo di preavviso!!
Poi vabe le rotonde sono qualcosa di sconosciuto, tanti quando arrivano passano alla caxxo prendono e vanno

Ma ovviamente chi ci rimette é la moto, loro spaccano il paraurti tu in moto rischi...
tante gente manco quello....mi è capitato qualche volta di quelli che si agganciano non volendo e quelli che ti arrivano nelle caviglie...
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-13, 10:21 PM   #179
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Tanto per continuare, siamo più pericolosi noi ragazzi su 2 ruote o i guidatori di tir/furgoni che considerano gli specchietti retrovisori optional superflui?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-13, 10:59 PM   #180
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
Tanto per continuare, siamo più pericolosi noi ragazzi su 2 ruote o i guidatori di tir/furgoni che considerano gli specchietti retrovisori optional superflui?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Se la giocano alla pari i rincoglioniti in moto che pensano che reclinando lo specchietto (spesso l'unico) tolgano chissà quanto freno aereodinamico e permetta di guadagnare non so quanti km/h con i rincoglioniti che girano in auto con gli specchietti ripiegati. Quindi del tutto inutili.
A parte tutto,è stato dimostrato che agli automobilisti capita una "cecità momentanea" quando guardano negli specchietti e non vedono moto o bici.
Chiunque gira in strada può essere un pericolo per se e per gli altri. A qualsiasi età. Un rincoglionito è un rincoglionito a qualsiasi età e con qualsiasi mezzo
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ci hanno provato trinchetto Off Topic 27 18-07-12 04:34 PM
per quelli che hanno amato la 7.5 ari79 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 25 26-11-10 02:05 PM
Vicini di casa wero Automodelli elettrici 1/8 Off Road 1 01-11-10 10:16 PM
Ma che fine hanno fatto??? KappaJolly Statico - Kits, Info e Varie 25 16-07-10 10:23 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play