Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-04-13, 05:19 PM   #1
Utente

gass inizia ad ingranare.
Exclamation Aiuto per PRIMO Acquisto dall'estero e PAYPAL

Come faccio? acquisto da qui:
Hobbyland - Your Hobby MegaStore

Per un valore di circa 60 euro con le spese incluse.

1) Con la postepay posso pagare come paypal?
2) Come si fa?
3) Posso bloccare il pagamento in qualsiasi momento sia che pago ad un'azienda sia che pago ad un privato?
Bloccare il pagamento è possibile sempre e in ogni caso?

La merce arriva dalla GRECIA!
4) Quali dazi, diritti, imposte (e chi più ne ha più ne metta) mi affibbierà la mia bella ITALIA per acquistare dalla Grecia (che malgrado tutto è nostra cugina in Europa)?
5) Quali problemi posso incontrare?
6) Devo prepararmi per qualcosa? Telefonate fax e e-mail alla dogana o cose simili?

Scusate, non ho mai avuto esperienze per gli acquisti dall'estero e vorrei anche fargli spedire come privato per evitare tutte ste tasse insensate!
Cosa posso fare e a cosa mi devo preparare? Non so devo dirgli di scrivere "GIFT" sul pacco? rispondete a tutto andando per ordine...ma soprattutto alle domande 2 e 3!
Grazie mille aiutooooooooooooosssssssssss

Ultima modifica di gass; 24-04-13 a 05:39 PM
gass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-13, 07:38 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Fai una ricarica postepay da 60 euro,poi a fine acquisto ti dice vai alla cassa.Paga clicca carta di credito,inserisci i dati della carta postepay e paga.Solo su ebay sei protetto con paypal,su altri siti no.Se vuoi fare con paypal,basta che inserisci la carta postepay sul conto e paghi da li,indirizzo email del venditore.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-13, 11:26 PM   #3
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Fai una ricarica postepay da 60 euro,poi a fine acquisto ti dice vai alla cassa.Paga clicca carta di credito,inserisci i dati della carta postepay e paga.Solo su ebay sei protetto con paypal,su altri siti no.Se vuoi fare con paypal,basta che inserisci la carta postepay sul conto e paghi da li,indirizzo email del venditore.
Quindi non mi serve a nulla pagare con la paypal sul suo indirizzo?
Io sapevo che con paypal potevo recidere il pagamento...
Mi sbaglio? Se non è così sto nei guai...
in tal caso, chi ha mai acquistato da quel sito??? è affidabile? gli mando 60 euro?
Vecchio 24-04-13, 11:33 PM   #4
Utente

predefinito

Posso fare un bonifico? cosa mi consigliate per fare un acquisto in sicurezza che se nel caso non va bene non perdo i soldi?
Quale metodo bisogna usare?

i vostri consigli sono preziosi è la prima volta che acquisto dall'estero...e anche se solo da quel negozio ho trovato i pezzi che mi servono l'idea di acquistare da laggiù mi terrorizza!! Aiuto...
Vecchio 24-04-13, 11:39 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

no paypal tutela sempre gli acquirenti, anche su altri siti
fai così ti registri a paypal e abboni la tua postepay
quando sul sito ti chiede di pagare scegli paypal... e basta

niente dogana e niente di niente, siamo nell'UE
se ci sono problemi, il pacco nn arriva o nn idoneo alla descrizione del contenuto telefoni a paypal e fai quattro chiacchiere
... con paypal vai tranquillo
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-13, 02:09 AM   #6
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
no paypal tutela sempre gli acquirenti, anche su altri siti
fai così ti registri a paypal e abboni la tua postepay
quando sul sito ti chiede di pagare scegli paypal... e basta

niente dogana e niente di niente, siamo nell'UE
se ci sono problemi, il pacco nn arriva o nn idoneo alla descrizione del contenuto telefoni a paypal e fai quattro chiacchiere
... con paypal vai tranquillo
proprio oggi mi sono fatto la postepay per l'occasione del pagamento tramite paypal, questo negoziante greco mi ha detto che spedisce come privato mentre il pagamento devo farlo qui:

sales@hobbyland.gr

quindi con paypal potrò riprendermi tutti i soldi sia se per esempio ci manca un pezzo oppure è del colore sbagliato, sia se ad esempio il pacco non mi arriva per colpa del corriere e non per colpa sua?
questo mi interessa sapere
nota bene io pago qui: sales@hobbyland.gr
però lui invia come privato per non farmi pagare diritti, sdoganamento, tasse o altro, non so(anche se tu dici che non pagherò queste cose ma penso che almeno l'iva me la metteranno al c*** in ogni caso)

fammi sapere se con paypal tengo il c*** coperto in ogni caso, insomma...
e poi vorrei pure sapere in caso di problemi se chiamo a paypal e gli racconto questa storia "pagamento azienda/invio della merce da privato" mica mi bacchettano le mani oppure addirittura mi dicono "fregati, hai perso i soldi perchè così non si fa"
grazie di cuore per i vostri interventi siete davvero un forum spettacolare
Vecchio 25-04-13, 08:24 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mmm in effetti ce da dubitare
L'iva la paghi ovunque se è un negozio
È così che fanno tanti imbrogli, anche su ebay per nn pagare le commissioni, ci sono quelli onesti e quelli furbi
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-13, 09:26 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Se non ti senti sicuro non pagare,io non mi fiderei comprare dalla Grecia.
Vecchio 25-04-13, 01:44 PM   #9
Utente

predefinito

Ma quindi in sostanza questa paypal non mi serve a niente? non è vero ke mi permette di bloccare ogni tipo di pagamento, insomma come come funziona?
Vecchio 25-04-13, 02:23 PM   #10
Utente

L'avatar di kuter

kuter inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gass Visualizza il messaggio
Ma quindi in sostanza questa paypal non mi serve a niente? non è vero ke mi permette di bloccare ogni tipo di pagamento, insomma come come funziona?
Alt...non è che puoi bloccare a tua discrezione:se il venditore una volta pagato non spedisce la merce hai 40 giorni di tempo per aprire un reclamo...troppo facile altrimenti,mi faccio spedire il pezzo e poi mi faccio rimborsare!

E,inoltre,non sempre Paypal ti tutela:bisogna comunque scegliere siti collaudati e venditori sicuri...a loro basta una ricevuta della avvenuta spedizione per bocciare la richiesta di risarcimento....

Paypal è uno strumento utilissimo (se compri),ti permette di usare la tua carta di credito senza mettere in rete i tuoi dati sensibili...
kuter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-13, 01:41 AM   #11
Utente

predefinito

Va bene ragazzi, anzi va male nel senso che sono più confuso di prima

mi ci vorrebbe qualcuno che ha acquistato in passato da un negozio (che poi ha spedito come privato) e che su e-bay non figura...
se no ordinavo dal suo store di e-bay e sarebbe stato meglio...

Ditemi come risolvere questo acquisto, niente più niente meno, seguo le vostre direttive, però non parlate se avete acqustato solo da e-bay...non è il mio caso, ripeto, acquisto da quel sito, ovvero mando l'ordine con una semplice e-mail, e loro mi hanno detto che spediscono come "privato"! immagino che il titolare ci metta magari nome e cognome di sua moglie ad esempio...

Mi serve ancora la paypal in questo caso? sono tutelato o no? chi dice solo su e-bay, chi dice basta che abbiano spedito qualcosa...ma in realtà e-bay di mezzo non ci sta, ma penso che la merce ce la mettano, non penso di aprire e trovare polistirolo insomma...

Ditemi semplicemente come fare, se sta paypal mi serve o se l'ho fatta inutilmente, se è meglio fare bonifici o altro, per tutelarmi al meglio...ditemi voi esperti degli acquisti on line e faccio così, anche perchè è l'unico sito che ha i pezzi che cerco (in europa)
Vecchio 26-04-13, 07:47 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Se sei costretto a comprare,devi pagare con carta di credito postepay.La usi solo per acquisti su internet.
Vecchio 26-04-13, 10:14 AM   #13
Utente

L'avatar di kanzenobi

kanzenobi è un newbie...
predefinito

Scusa, per me ti fai troppo problemi.

Partendo da negoziante: greco? Ma non puoi acquistare da altri?
Non è che siano messi troppo bene, la.

Comunque, io ho già eseguito 3 acquisti su Hobbyking (un altro negozio, certo, più noto).
Uno di prova, diciamo, dal sito internazionale, hanno tantissimo a prezzi bassi, spedizione costosa. E arriva tutto da Singapore, in circa 1 mese. CONSEGNATO

Il secondo dal negozio Olandese, nuovo, non hanno molto ma i prezzi sono buoni. Consegna veloce, max 1 settimana. CONSEGNATO

Il terzo ... vedi il primo ma con più materiale. Sono in attesa.

Quello che voglio dirti è, se hai dubbi, di valutare un acquisto minore per testare il cliente, oppure ovvio cambia.

Per il pagamento, non avrei dubbi: PAYPAL collegata alla tua carta di crecito o se hai timori, alla POSTEPAY o altra ricaricabile.
Considera che:
PAYPAL è immediato, compri ora, la sera preparano la spedizione.
BONIFICO devi attendere circa 3 gg, dipende dalla banca, nessuno si fida della fotocopia del pagamento.
CONTRASSEGNO è rischioso perchè se accetti il pacco, poi non puoi più pretendere nulla in caso di problemi.

Se colleghi PAYPAL alla Postepay, finisci con il caricare ogni volta dell'importo che ti serve, ed ogni volta che ricarichi spendi credo 1€, se non è cambiato nulla negli ultimi anni.
Come ti dicevano, PAYPAL ti garantisce, anche se con tempi lunghi, ma ancora di più ti garantisce il circuito VISA o MASTERCARD. Poi dipende da caso a caso, se hai problemi, valuta bene tutto prima di aprire una vertenza, per farti un esempio: se ti rubano l'auto e dici che hai lasciato le chiavi all'interno, l'assicurazione non paga, vero?

Ultima modifica di kanzenobi; 26-04-13 a 10:17 AM
kanzenobi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi