Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-04-13, 04:24 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di one road one rc

one road one rc è un newbie...
predefinito Aiuto,da Sky al digitale

Salve..
Poco fa abbiamo disdetto l'abbonamento di Sky e oggi,io e mio babbo,abbiamo provato a far funziare la tv col digitale...
Allora,in pratica abbiamo cercato i canali e niente;Abbiamo guardato la qualità e la percentuale di ricezione del segnale,di nuovo nulla,entrambi al 0%.
Ci è venuto in mente che gli omini di Sky,quando vennero a montarcelo,andarono sul tetto per modificare qualcosa,non sappiamo cosa però...Può dipendere da questo?
Qualcuno sa aiutarci??

p.s.:Ho l'antenna
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-13, 04:28 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di marchino808

marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Manda uno dei tuoi famigliari o tuo babbo sul tetto e digli di provare a spostare l'antenna in varie direzioni. Mentre tuo babbo è sul tetto te prova a memorizzare i canali alla tv e guarda la percentuale di ricezione. Io prima non avevo ne il digitale ne Sky e i principali canali si vedevano tutti benissimo. Ora con sto cavolo di digitale Rai 1, Rai 2 e Rai 3 a volte si vedono e molte altre no.

Ultima modifica di marchino808; 08-04-13 a 04:40 PM
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-13, 05:03 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Bravo avete fatto bene a disdire sky,pure io l'ho tolto.Per curiosita quanto avete pagato per la disdetta.A me hanno chiesto 140 euro.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-13, 05:05 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Adesso mi stanno tartassando per le promozioni,ma li mando a quel paese.Ci dovevano pensare prima, che mi aumentassero la bolletta.
Vecchio 08-04-13, 05:27 PM   #5
Utente Senior

predefinito

grazie per le risposte...abbiamo la parabola con 2 occhi...io ho 4 "spine"dove posso attaccare la tv...solo 1 è stato modificato,perchè negli altri prende benissimo,vedo ed è tutto ok,ma uno non va,perchè?è quello con sky,qualcuno sa cosa hanno modificato?
Vecchio 08-04-13, 05:28 PM   #6
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Bravo avete fatto bene a disdire sky,pure io l'ho tolto.Per curiosita quanto avete pagato per la disdetta.A me hanno chiesto 140 euro.
in pm
Vecchio 08-04-13, 05:31 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di marchino808

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da one road one rc Visualizza il messaggio
grazie per le risposte...abbiamo la parabola con 2 occhi...io ho 4 "spine"dove posso attaccare la tv...solo 1 è stato modificato,perchè negli altri prende benissimo,vedo ed è tutto ok,ma uno non va,perchè?è quello con sky,qualcuno sa cosa hanno modificato?
Pensavo che avevi solo la normale antenna, visto che avevi disdetto l'abbonamento a Sky. Io non ho mai avuto la parabola. Mi dispiace ma non saprei come aiutarti.

Ultima modifica di marchino808; 08-04-13 a 05:39 PM
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-13, 07:22 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Per la disdetta hai restituito solo il decoder,la parabola e' tua.Non funziona perche e' puntata sul satellite sbagliato.Poi ti devi munire di decoder.
Vecchio 08-04-13, 07:26 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di marchino808

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Per la disdetta hai restituito solo il decoder,la parabola e' tua.Non funziona perche e' puntata sul satellite sbagliato.Poi ti devi munire di decoder.
Non avendo mai avuto una tv satellitare non lo sapevo. Certo, è normale che deve avere il decoder, mi sembrava sottinteso.
Vecchio 08-04-13, 09:04 PM   #10
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino808 Visualizza il messaggio
Non avendo mai avuto una tv satellitare non lo sapevo. Certo, è normale che deve avere il decoder, mi sembrava sottinteso.
beh ovvio,il decoder lo devo ridare e lo so,la tv ce l'ho col decoder integrato...
Vecchio 08-04-13, 09:11 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di marchino808

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da one road one rc Visualizza il messaggio
beh ovvio,il decoder lo devo ridare e lo so,la tv ce l'ho col decoder integrato...
Non hai capito. tarponauta in poche parole ha detto che per vedere la tv in digitale ti serve il decoder. Io gli ho detto che mi sembrava sottinteso. Se hai il decoder integrato ancora meglio, non dovresti aver problemi di ricezione. Io ho problemi solo con i decoder esterni.
Vecchio 08-04-13, 09:16 PM   #12
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino808 Visualizza il messaggio
Non hai capito. tarponauta in poche parole ha detto che per vedere la tv in digitale ti serve il decoder. Io gli ho detto che mi sembrava sottinteso. Se hai il decoder integrato ancora meglio, non dovresti aver problemi di ricezione. Io ho problemi solo con i decoder esterni.
sisi avevo capito quello...qui mi sa che ci vuole il Cava..
Vecchio 08-04-13, 09:25 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

ho metti antenna normale con decoder oppure con tv con decoder integrato oppure devi acquistare decoder che ti permette di vedere i canali in chiaro via parabola compreso la rai
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-13, 09:27 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di marchino808

predefinito

Tom, ha già la tv con il decoder integrato.
Vecchio 08-04-13, 10:47 PM   #15
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Io???? Io non ho capito una fava....

Se hai la parabola e vuoi vedere i canali digitali dal satellite, puoi, ma ti serve il decoder tv sat. Ma devi pagare il canone per attivare la tessera.

Non ho capito bene che sistema ha oror... Mi pare una parabola con 2 illuminatori, quindi di solito Astra ed Hotbird (se mi ricordo come si chiamano i satelliti).

Per il resto, dipende dall'impianto. Come è orientata l'antenna e, soprattutto quali filtri ha la centralina elettronica.
A nel condominio succedeva che con la centralina vecchia, ogni 2 x 3 bisognava cambiare le schede con i filtri. Ora abbiamo investito un po' ed abbiamo montato la centralina autoaggiornante.

La cosa migliore in questi casi è chiamare un professionista. Sono anche assicurati. meglio non correre rischi stupidi. In più loro ci impiegano meno tempo....
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi