Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-12-13, 08:55 PM   #31
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

l'elenco che riesco a fare è solo parziale.
Il primo telefono che ho avuto era un BOSCH (si, proprio lo stesso produttore di trapani, tergicristalli, batterie) modello GSM 908. Costò una pazzia, qualcosa come 500 mila lire nel lontano 1998 ed era una bomba; gli sms potevano essere inviati a numeri di fax e venivano stampati - appunto - come testo di fax.
Del secondo telefono ricordo solo che era un Ericsson, quando non era del gruppo Sony, e che aveva una ricezione scarsa.
Il terzo telefono è stato un Motorola, il V635. Altro grande apparecchio (stiamo in ogni caso parlando di telefono ante era smartphone), con apertura "a cozza", dotato di doppio display colori - cosa che non era poi diffusissima all'epoca, per lo meno con risultati di qualità - e di lunga durata in stand-by. Se non si fosse spaccato lo schermo forse lo userei ancora.
Quarto telefono, LG KP202. Un mulo. Essenziale, pratico, con apertura "a cozza", con antenna incorporata (altra cosa che fino a qualche anno fa non era scontata) e della misura giusta per stare in tasca perfettamente. Me lo prestò mio suocero cinque anni fa come muletto, in attesa di sostituire il V635 rotto, e devo ancora restituirglielo. Era di una funzionalità e praticità tale che .... semplicemente era impossibile farne a meno.
Quinto telefono, SAMSUNG Next turbo. Finalmente, lingresso (timido timido) nel mondo degli smartphone. E' stato come scendere da una vecchia macchina a carburatore e salire su una moderna berlina dotata di tutti gli accessori.
Telefono attuale SAMSUNG S4. Una volta messo internet in tasca, la velocità di connessione è diventata importante. Visto il calare della vista e la grandezza delle mie dita ... 5 pollici di schermo erano fondamentali.

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-13, 03:47 PM   #32
Utente

carlo98 eb4 s3 è un'infame!carlo98 eb4 s3 è un'infame!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toffy98 Visualizza il messaggio
Avendo solo 14 anni ho avuto solo 2 telefoni, ma i miei amici ne hanno avuti come minimo 6 ( un mio amico ha avuto ogni iPhone che è uscito )
Io ho avuto solo un Nokia che non mi ricordo come si chiama ( quello grigio che si apriva in due che aveva le rifiniture cromate e la fotocamera ) e un Samsung touch gs e qualcosa...
Con i nomi dei cell non sono il massimo
Vi invio la foto di quest'ultimo
modesti a parte io ne ho avuti 3
lg grigio che si apriva rotto dopo 3 anni e mezzo il giorno prima del mio compleanno
samsung star 2 pixel dello schermo touch bruciati,fotocamera con vetrino rotto poi per passare ad android ho venduto l'ipod 2g scambiato con la ps2 in precendeza ho messo la differenza e ora ho un samsung galaxy ace plus
carlo98 eb4 s3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-13, 05:15 PM   #33
Utente

L'avatar di carsonspecter

carsonspecter ha una pessima reputazione!
predefinito

3310
nokia 6100 venduto passato ad un lg (dopo 1 anno caduto per terra da 1 metro e pixel rotti, con il tempo i pixel rotti aumentavano, dopo 1 mese schermo quasi tutto nero)
samsung e900 che ho da 6 anni e mezzo : cadute di ogni tipo, anche da 1 metro e mezzo circa, ancora funziona perfettamente e il design ancora mi piace)

se si rompe il samsung ho il 3310 pronto, la batteria tiene ancora bene

abbasso quei patacconi di finti cellulari di nuova generazione
che li comprate a fare? per stare sempre su internet?
carsonspecter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-13, 05:41 PM   #34
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter Visualizza il messaggio
che li comprate a fare? per stare sempre su internet?
Si
Anche per lavoro, ma poi quando serve qualsiasi cosa...

Quando sono andato a Parigi, masticando poco il francese (e trovando difficilmente persone che parlavano inglese agli angoli delle strade) mi sono preso una sim orange ed abbiamo fatto tutti i giri cercando i posti su internet
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi