14-02-13, 06:09 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da GTi16
Assolutamente falso, se non paghi non possono far nulla.
|
Fidati, possono possono,  basta che un vicino dica che sente la tua TV accesa e loro si attivano, prima ti mandano una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno intestata "Agenzia delle Entrate" in cui e' scritto che sono a conoscenza che tu sei in possesso di un televisore quindi sei dovuto a pagare la tassa di possesso oppure potresti incorrere a sanzioni, ti allegano pure un bollettino gia' compilato da pagare. Se ignori tale avviso passano alla seconda fase, ti mandano un funzionario che nemmeno sale a casa tua, dal citofono ti spiega quello che gia' era scritto nella raccomandata e ti ricorda a cosa vai incontro se non ti metti in regola e ti lascia un altro bollettino nella buca delle lettere. Se ignori anche questo avvertimento passano alla terza fase in cui ti arriva un funzionario della polizia tributaria accompagnato dai finanzieri ed il mandato di accertamento e li non puoi piu' sottrarti e dovrai farli entrare con le implicazioni del caso oltre alle figure di m.... con loro e con gli altri condomini.
Ti chiederai come lo so? 
Ho seguito passo passo le vicissitudini del mio collega vicino di scrivania che si vantava di riuscire sempre ad evitare di pagare il canone nonostante i solleciti che ignorava puntualmente finche' una mattina non l'abbiamo visto arrivare al lavoro e poi abbiamo scoperto per quale motivo
|
|
14-02-13, 06:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Fidati, possono possono,  basta che un vicino dica che sente la tua TV accesa e loro si attivano, prima ti mandano una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno intestata "Agenzia delle Entrate" in cui e' scritto che sono a conoscenza che tu sei in possesso di un televisore quindi sei dovuto a pagare la tassa di possesso oppure potresti incorrere a sanzioni, ti allegano pure un bollettino gia' compilato da pagare. Se ignori tale avviso passano alla seconda fase, ti mandano un funzionario che nemmeno sale a casa tua, dal citofono ti spiega quello che gia' era scritto nella raccomandata e ti ricorda a cosa vai incontro se non ti metti in regola e ti lascia un altro bollettino nella buca delle lettere. Se ignori anche questo avvertimento passano alla terza fase in cui ti arriva un funzionario della polizia tributaria accompagnato dai finanzieri ed il mandato di accertamento e li non puoi piu' sottrarti e dovrai farli entrare con le implicazioni del caso oltre alle figure di m.... con loro e con gli altri condomini.
Ti chiederai come lo so? 
Ho seguito passo passo le vicissitudini del mio collega vicino di scrivania che si vantava di riuscire sempre ad evitare di pagare il canone nonostante i solleciti che ignorava puntualmente finche' una mattina non l'abbiamo visto arrivare al lavoro e poi abbiamo scoperto per quale motivo 
|
Assolutamente no, dai retta che ci saranno senza ombra di dubbio altre motivazioni. Nessun giudice al mondo darebbe un mandato per accuse come quelle, è la loro parola contro la nostra, e senza mandato non si entra c'è poco da fare. Il canone è pizzo, e il pizzo è vietato dalla legge.
|
14-02-13, 06:35 PM
|
|
|
Moderatore
|
Tutti quelli che sono intestatari di una linea elettrica (la famigerata bolletta ENEL),sono potenzialmente candidati a pagare il "canone tv".
Non si fanno più accertamenti nè si mandano finanzieri a casa: basta che tu abbia un contatore elettrico (come il 100% dei residenti italiani) e il giuoco è fatto.Se non paghi,dopo un "tot" di solleciti viene dato tutto in mano a Equitalia.
|
|
|
14-02-13, 06:53 PM
|
|
|
Utente
|
emm...forse stiamo andando un pò fuori topic, comunque io penso che non pagando il canone si vada in contro a rotture di scatole, soprattutto in questo periodo in cui si attaccano a tutto!!
detto ciò, secondo me è un furto autorizzato come tante altre imposte italiane che in altri paesi non si sognerebbero nemmeno!
riguardo al festival ribadisco che è una vergogna, invece di essere il festival della canzone italiana è il festival della politica...uno scempio pagato con i milioni dei contribuenti...e questo mi fa inc*****, perchè se fossi "libero di decidere" se pagare o meno (vedi sky e premium), di sicuro, toglierei tutto immediatamente!
|
|
|
15-02-13, 07:06 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno_federico
Se uno vuole non paga il canone chiami la finanza dici che il televisore è rotto lo sigillano e che non intende acquistarne uno.Quando siamo passati al digitale con il vecchio io ho fatto cosi.Poi ho comperato uno nuovo senza rifare l'abbonamento,guardate che la finanza non ti viene in casa per controllare.Ricordatevi nella nostra casa non entra nessuno se non possiede un mandato di perquisizione!!!!!!!
|
Ma che ragionamento e'....
Anche se e' uno schifo e' una tassa!
Nn e' giusto nn pagarla,se la pago io la paghi anche tu...
Purtoppo tutte queste tasse del cavolo sono care per un motivo solo:
Le pagano in pochi e quei pochi sono poveracci.
Io ho sky e se nn pago ci mettono un attimo a oscurare tutto.
Con il discorso digitale terrestre dovrebbero fare che se paghi ti danno anche una scheda annuale,se paghi vedi altrimenti niente...
Se tutti pagassero le tasse, anche le piu' stupide,sicutamente l'italia nn sarebbe in questo stato!
|
15-02-13, 09:14 AM
|
|
|
Moderatore
|
Tra l'altro, ot per ot, se volessero non credo sarebbe difficile incrociare i dati dei titolari di sky/premium con i dati di chi paga il canone. E' vero che ci possono essere cose intestate a persone diverse nella stessa famiglia, ma...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
15-02-13, 09:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Si si certo anche il pizzo è una tassa imposta dalla mafia, quindi è giusto pagarla? Ma non diciamo baggianate su 
Il canone non offre nessun servizio e le tasse servono per contribuire ai servizi della società, sono gli ennesimi soldi rubati al lavoratore che vanno ad accumularsi nei conti dei soliti.
Se ti avanzano quei 113€ all'anno meglio per te, ma pensa a chi fatica solo per tirarne fuori 20.
Saluti
Ps. i modi per estorcere i soldi che avete citato sono teorie, basta fare un giro nel web per smentirle facilmente
|
15-02-13, 12:00 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Il canone non offre nessun servizio e le tasse servono per contribuire ai servizi della società
|
Infatti è stata modificata da tassa ad imposta (l'imposta non prevede "ritorni" dello stato),così come successe con il bollo auto
|
|
|
15-02-13, 12:13 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Si si certo anche il pizzo è una tassa imposta dalla mafia, quindi è giusto pagarla? Ma non diciamo baggianate su 
Il canone non offre nessun servizio e le tasse servono per contribuire ai servizi della società, sono gli ennesimi soldi rubati al lavoratore che vanno ad accumularsi nei conti dei soliti.
Se ti avanzano quei 113€ all'anno meglio per te, ma pensa a chi fatica solo per tirarne fuori 20.
Saluti
Ps. i modi per estorcere i soldi che avete citato sono teorie, basta fare un giro nel web per smentirle facilmente
|
Peccato che con questo ragionamento tutta l'italia e' nella merda!!
Complimenti....peccato che chi paga sempre sono i poveracci
Ultima modifica di balù; 15-02-13 a 12:19 PM
|
|
|
15-02-13, 12:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da balù
Peccato che con questo ragionamento tutta l'italia e' nella merda!!
Complimenti....peccato che chi paga sempre sono i poveracci
|
Complimenti a te, fidati che io di tasse ne ho fin troppe.
Tra mutuo,negozio cazzi e mazzi ti farei vedere quante tasse pago io. Smettiamola con questi buonismi, vai tranquillo che l'italia non è nella merda per il canone pizzo rai quindi finiamola qui.
|
15-02-13, 12:39 PM
|
|
|
Utente
|
Nn e' nessun buonismo,ma se una tassa c'e' giusta o sbagliata va pagata!!!
Io nn guardo mai i canali diciamo normali perche' pago sky.
Mi gira molto pagare una tassa sulla tv quando pago gia una compagnia a pagamento, purtroppo pero' bisogna farlo
Dobbiamo capire che le tasse sono care x tutti anche perche' molti nn le pagano.
Poi che sono tasse del caz.. e' un' altro discorso e ti do ragione!
|
15-02-13, 12:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Complimenti a te, fidati che io di tasse ne ho fin troppe.
Tra mutuo,negozio cazzi e mazzi ti farei vedere quante tasse pago io. Smettiamola con questi buonismi, vai tranquillo che l'italia non è nella merda per il canone pizzo rai quindi finiamola qui.
|
No no ... complimenti a te! E' propio perchè molti applicano il tuo ragionamento che le tasse massacrano i soliti noti (o coglioni che dir si voglia)!
Però sono orgoglioso di essere onesto, la sera mi addormento con la certezza che la mattina dopo nessuno verrà a suonare alla mia porta.
|
|
|
15-02-13, 12:42 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
No no ... complimenti a te! E' propio perchè molti applicano il tuo ragionamento che le tasse massacrano i soliti noti (o coglioni che dir si voglia)!
Però sono orgoglioso di essere onesto, la sera mi addormento con la certezza che la mattina dopo nessuno verrà a suonare alla mia porta.
|
|
15-02-13, 12:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Nooo assolutamente qui c'è proprio il pensiero di base che è sbagliato secondo me, forse mi è sfuggito qualcosa ma sfortunatamente anch'io pago il pizzo canone rai amici belli.
Il mio è un ragionamento, e prostrarsi a certe tassazioni in stile mafiosa è semplice vigliaccheria italiana
|
15-02-13, 01:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
il problema e' che lo stato invece di andare a contrastare seriamente la corruzione e l'evasione che raggiungono cifre astronomiche cerca di far quadrare i conti aumentando le tasse...ma la cosa non funziona affatto e i pessimi risultati si stanno vedendo...
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|